Ciao a tutti,
essendo la prima volta che scrivo sul forum, innanzitutto direi che è il caso di presentarmi:
Mi chiamo Aldo, di Roma, e dopo diverso tempo, alla veneranda età di 24 anni, sono riuscito a farmi il mio primo mezzo, coronando un sogno: Un Iveco daily 35, 2500 aspirato,dell'82 :)
Detto questo, presenterei anche "Barnie", che poi è il motivo principale per cui vi scrivo: meccanicamente, per quel poco che l'ho portato, mi sembra tutto apposto, rumorosetto, nn è sicuramente un ferrari, ma si sapeva, e va bene così. I problemi sono altri, e riguardano la carrozzeria: il mezzo è stato, a detta del proprietario, soggetto a piccoli lavoretti di manutenzione, che gli hanno permesso di resistere fino ad oggi in maniera dignitosa. Resina qua e là, riverniciature, ecc, anche se, naturalmente, si può fare di meglio. A vista, però, non presenta segni di ruggine troppo evidenti.. Il vero problema è un altro:
Innanzitutto i due scalini per accedere alla zona guida: quello lato passeggero, a parte la scocca del telaio, che resiste, è completamente marcio, si regge per miracolo, quello zona guida invece è stato riparato alla bene e meglio, ma nn gode certo di buona salute. premettendo di non essere un esperto, mi chiedo, e vi chiedo, cosa fare: bucare tutto e sostituire tutta la parte marcia con una lastra di ferro saldata in qualche modo e poi stuccata, oppure provare con un convertitore? non ci capisco molto, ma la zona è proprio mangiata, ed i pezzi si staccano a mano...brutta storia...
2° la zona intorno a sedili guida e passeggeri, cambio, freno a mano ecc...è sempre umida! ho alzato il tappetino e ho visto che la plastica è tutta rovinata, spezzandosi in micropezzi se pressata, e che vi è anche un materiale spugnoso, anch'esso bagnato. Sotto questa, però, non mi sembra vi sia ruggine, ma solo la scocca, quindi non capisco il perchè di questa specie di infiltrazione antigravitazionale..La mia idea è di togliere tutto l'ambaradam e rimettere plastica(o qlc di meglio) e tappetini nuovi, e nel frattempo controllare più accuratamente..consigli?
Grazie mille e scusatemi il discorso infinito, è che è la prima volta e sinceramente sono anche un pò impaurito...il mezzo l'ho pagato poco,(sapevo che ci sarebbe stato da lavorare), e non ho troppi soldi da investire, però sull'impegno ci si può contare :)
Aldo
ps: Buone Feste tutti e grazie per l'aiuto!
Per le foto devo capire come inserirle :)
eccole qua:
https://cid-24067380ddb52b77.sk...
(scalino passeggero)
https://cid-24067380ddb52b77.sk...
(da sotto)
https://cid-24067380ddb52b77.sk...
(sotto tappetino)
https://cid-24067380ddb52b77.sk...
(sotto tappetino e plastica, la zona rossa non sembra presentare ruggine)
Modificato da gressiv il 27/12/2009 alle 18:52:55