CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Primo camper, primi problemi :)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
16
gressiv
gressiv
05/08/2009 10
Inserito il 27/12/2009 alle: 18:28:44
Ciao a tutti, essendo la prima volta che scrivo sul forum, innanzitutto direi che è il caso di presentarmi: Mi chiamo Aldo, di Roma, e dopo diverso tempo, alla veneranda età di 24 anni, sono riuscito a farmi il mio primo mezzo, coronando un sogno: Un Iveco daily 35, 2500 aspirato,dell'82 :) Detto questo, presenterei anche "Barnie", che poi è il motivo principale per cui vi scrivo: meccanicamente, per quel poco che l'ho portato, mi sembra tutto apposto, rumorosetto, nn è sicuramente un ferrari, ma si sapeva, e va bene così. I problemi sono altri, e riguardano la carrozzeria: il mezzo è stato, a detta del proprietario, soggetto a piccoli lavoretti di manutenzione, che gli hanno permesso di resistere fino ad oggi in maniera dignitosa. Resina qua e là, riverniciature, ecc, anche se, naturalmente, si può fare di meglio. A vista, però, non presenta segni di ruggine troppo evidenti.. Il vero problema è un altro: Innanzitutto i due scalini per accedere alla zona guida: quello lato passeggero, a parte la scocca del telaio, che resiste, è completamente marcio, si regge per miracolo, quello zona guida invece è stato riparato alla bene e meglio, ma nn gode certo di buona salute. premettendo di non essere un esperto, mi chiedo, e vi chiedo, cosa fare: bucare tutto e sostituire tutta la parte marcia con una lastra di ferro saldata in qualche modo e poi stuccata, oppure provare con un convertitore? non ci capisco molto, ma la zona è proprio mangiata, ed i pezzi si staccano a mano...brutta storia... 2° la zona intorno a sedili guida e passeggeri, cambio, freno a mano ecc...è sempre umida! ho alzato il tappetino e ho visto che la plastica è tutta rovinata, spezzandosi in micropezzi se pressata, e che vi è anche un materiale spugnoso, anch'esso bagnato. Sotto questa, però, non mi sembra vi sia ruggine, ma solo la scocca, quindi non capisco il perchè di questa specie di infiltrazione antigravitazionale..La mia idea è di togliere tutto l'ambaradam e rimettere plastica(o qlc di meglio) e tappetini nuovi, e nel frattempo controllare più accuratamente..consigli? Grazie mille e scusatemi il discorso infinito, è che è la prima volta e sinceramente sono anche un pò impaurito...il mezzo l'ho pagato poco,(sapevo che ci sarebbe stato da lavorare), e non ho troppi soldi da investire, però sull'impegno ci si può contare :) Aldo ps: Buone Feste tutti e grazie per l'aiuto! Per le foto devo capire come inserirle :) eccole qua:

https://cid-24067380ddb52b77.sk...

(scalino passeggero)

(da sotto)

(sotto tappetino)

(sotto tappetino e plastica, la zona rossa non sembra presentare ruggine)

Modificato da gressiv il 27/12/2009 alle 18:52:55
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 27/12/2009 alle: 18:57:54
io non vedo le foto! si e' disintegrato?[8D] ciao[:)]
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 27/12/2009 alle: 19:27:36
anche io no vedo le foto! why? ma quanto l'hai pagato? ma è un mansardato o un furgone camperizzato o qual'altra specie? io ho fatto la mia prima esperienza su una motorizzazione simile o uguale non mi ricordo...e ti posso dire che ci vuole calma[:D][:D] soprattutto se vai in montagna farai da pitt stop. io lo pagai poco tipo 3.500.000 in lire una decina di anni fà lo presi che era stato ritinto per la vendita e dentro andava tutto ma dopo ruggine da per tutto il letto basculante ha ceduto ed anche i supporti del parabrezza ,pensa che mentre andavo in autostrada mi si aprirono entrambe le portiere[:D][:D][:D] che matto!! cmq per prima esperienza forse va bene dovrai lavorarci un pò ma vedrai che ti darà grandi soddisfazioni ugualmente e ricordati che chi più spende meno spende[;)][;)] ma se quelli avevi! buoni km
16
gressiv
gressiv
05/08/2009 10
Inserito il 27/12/2009 alle: 19:49:32
eccomi, allora, il camper è un camper puro su iveco daily, con letto basculante, omologato per 6..gli interni sono messi bene,è allestito Florence, i problemi sono quelli segnalati.. le foto le ho linkate, a me le apre, ora vedo se va tutto bene..
maurygo
maurygo
-
Inserito il 27/12/2009 alle: 19:54:46
come hai postato le foto? non si aprono,è ancora giovane non ha 30anni...[:D][:D][:D] sarà sicuramente un camper puro visto si parla solo di lamiere e mai di cellula,...[:)][:)] cmq benvenuto Mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
maurygo
maurygo
-
Inserito il 27/12/2009 alle: 19:55:49
[:D][:D]..Aldo...scusa..[:D][:D]
16
gressiv
gressiv
05/08/2009 10
Inserito il 27/12/2009 alle: 20:07:32
allora, io le foto le ho postate su msn e poi le ho linkate qui..se provo ad aprirle a me non da problemi, se voi non riuscite consigliatemi 1 altro modo per postarle.. grazie! aldo
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 27/12/2009 alle: 20:10:00
Prova con questo sito: [url] http://it.tinypic.com/ Selezioni il file , lo carichi e copi il link che ti viene fuori nel messaggio.
16
gressiv
gressiv
05/08/2009 10
Inserito il 27/12/2009 alle: 20:19:57
Grazie dell'aiuto (e della pazienza...) sopra scalino sotto scalino sotto tappetino, plastica tutta rovinata sotto plastica, il rosso è la "scocca"
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 27/12/2009 alle: 20:35:20
Scusa Aldo ,ma quanto ti hanno dato per comprare questo chiamiamolo camper[:D][?][?][:D][:D] dog53 LE FOTO SI VEDONO BENE ANCHE QUELLE POSTATE PRECEDENTEMENTE ,ALMENO PER ME. CIAO
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 27/12/2009 alle: 20:38:56
Direi che c'è del marcio[B)]. Senza andare sul sottile,visto che il camper è un acquisto low-cost fossi in te procederei così: -togli tutti i tappetini,rivestimenti ecc.. -elimina il più possibile le parti ruggini, -cerca in colorificio della vetroresina (esistono dei kit,resina +fogli) e tampona ricostruenfo e rinforzando le parti corrose/forate -a lavoro eseguito proteggi bene tutto con un buon antirombo da applicare a pennello(chiedi in colorifici per carrozzieri). Ovviamente devi accertarti che non entri acqua,non conosco quella meccanica, ma per essere così marcià può darsi che entri acqua da qualche parte in marcia sotto la pioggia. Prima di ogni lavoro fai asciugare bene tutte le parti interessate. Credo che se hai buona manualità con qualche centinaia di euro di materiale tiri avanti. Non credo ti convenga andare in carrozzeria, a meno di trovare un carrozziere praticoin restauri,am il prezzo..[B)] Buon lavoro.
16
gressiv
gressiv
05/08/2009 10
Inserito il 27/12/2009 alle: 20:57:56
ok, innanzitutto ringrazio chiunque sia così gentile da consigliarmi.. domani farò un salto in qualche colorificio e vedrò il da farsi.. il problema dello scalino, però, è che ho paura che vi sia poco da salvare, in quanto, tolte le parti rugginose, non so quanto resti (probabile che resti solo il buco...), quindi le tamponature non avrebbero basi solide..per il lavoro interno, invece, credo si possa fare.. il carrozziere non mi conviene, meglio un fai da te che mi faccia andare avanti :)
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 27/12/2009 alle: 20:58:19
Avendo avuto quel mezzo per lavoro ti sono nel cuore, il mio dopo quattro anni gia aveva ruggine nel labbro del cofano, in fondo al parabrezza ecc, una cosa da non credere, non so come abbia fatto ad arrivare ancora intero, ( per usare un'eufemismo) a oggi, ma sinceramente non saprei cosa fare con un mezzo in quelle condizioni, ti dovrebbero aver dato qualcosa per prenderlo, almeno pagarti l'assicurazione per un paio di anni[8D][8D][:(!] ma vederlo prima no? Apparte tutto se come allestimento vale davvero, valuterei anche un cambio cabina, lo so non costa poco, ma la ruggine non e' solo quella che vedi, se ora tamponi li in qualche modo, fra sei mesi sei daccapo da un'altra parte, oltretutto ci dovrebbe andare anche la cabina del 35-10 che e' andato in produzione se non sbaglio dal 90. Adelmo
16
gressiv
gressiv
05/08/2009 10
Inserito il 27/12/2009 alle: 21:01:26
è un furgonato, non è possibile un cambio cabina, ma solo rattoppi su rattoppi..l'ho pagato poco, ma devo esser sincero: non mi ero accorto di questo "problema" spero di riuscire a salvare in qualche modo la cosa, premettendo che non sono uno che bada troppo all'estetica...
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 27/12/2009 alle: 21:16:17
Se alcune parti del gradino sono malridotte e non possono essere tamponate puoi provare a prendere dei ritagli di lamiera zincata o ferro di pochi decimi di spessore,li pieghi, li tagli come vuoi,anche a doppio spessore dove ritieni ti serva maggior resitenza e poi li rivetti cercando di ancorarti a parti sane.Successivamente fai come ti ho detto prima: sigilli e proteggi con antirombo. Certo che è un bel bricolage, ma non hai scelta. Ovviamente è un mezzo che devi sempre tener controllato,anche per la tua sicurezza. Ciao, buon lavoro.
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 27/12/2009 alle: 21:16:36
in bocca al lupo[:)] Adelmo
maurygo
maurygo
-
Inserito il 27/12/2009 alle: 21:20:17
chi aveva un mezzo ridotto cosi...i room??[:D][:D][:D][:D]..armati di pazienza vuotalo tutto e rimboccati le maniche[:)][:)]c'è da fare...tanto
16
gressiv
gressiv
05/08/2009 10
Inserito il 27/12/2009 alle: 21:20:39
grazie adelmo, domani, tempo permettendo, mi ci metto subito... ti tengo aggiornato.. grazie dell'aiuto, ne ho davvero bisogno! Aldo
pyntor
pyntor
-
Inserito il 27/12/2009 alle: 21:33:25
kit vetroresina +lana di vetro, fanno miracoli...ciao, pyntor
quote:Risposta al messaggio di gressiv inserito in data 27/12/2009  21:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 27/12/2009 alle: 21:43:35
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 27/12/2009  21:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se riesce a trovare sufficentemente vicino parti ancora non intaccate dalla ruggine e' l'unico sistema, armati di flessibile e togli quanto piu' puoi di materiale rugginoso o marcio, non lo coprire perche anche con l'antirombo o vetroresina che tu ci metta continuerebbe la sua opera di distruzione, se riesci a risanarlo abbastanza bene gli dai un paio di mani di antirombo fuori e dentro, chissa' che qualche anno vada avanti senza troppi problemi, sara' comunque un lavoro molto impegnativo. Adelmo
maurygo
maurygo
-
Inserito il 27/12/2009 alle: 21:54:20
secondo me sarebbe meglio se dopo svuotato pulito di ruggine asciugato gli passi una buona mano di 'ferox' mangia e ferma la ruggine che è una bellezza, poi resina e altro, provalo funziona...buon lavoro...[;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link