CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Primo camper ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 01/01/2011 alle: 21:11:38
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 28/09/2010  13:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti puo' essere d'aiuto, per una scelta difficile, ti porto la mia esperienza considerando che , anche la mia famiglia, e' formata da 4 persone. La cifra ovviamente deve essere fissata ( con scarto di +o- 2000 euro) e la disposizione , per potersi godere il camper in 4 , deve essere mansardato, 2 dinette,doccia separata, 2 letti sempre fatti e senza garage . Dico e, sottolineo, senza garage, perche' toglierebbe abitabilita' all'interno di un camper di 7 metri, lunghezza che ritengo giusta per motivi di sbalzo,guidabilita'e leggerezza. Ricordati che , l'abitabilita' in un canper con 4 persone e' fondamentale ! Con la disposizione che ho avuto ( doral 115 )ho fatto molti inverni,e lo spazio era piu' che suffuicente ! Per quanto riguarda la scelta di un buon usato o di uno nuovo di prima fascia ti consiglierei il primo, ma questo dipenda da che cosa trovi ! ti posso solo dire che i problemi sono anche nei camper piu blasonati ed io, negli anni 90, sono stato a sciare a sexto con notti a -22° avendo un camper ci 588 di fascia bassa . In tutti i casi non aver fretta, e ti auguro buona caccia ! ciao ivan
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 01/01/2011 alle: 22:30:52
Grazie per la risposta .
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 01/01/2011  21:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 01/01/2011 alle: 22:34:26
Grazie , ma non capisco ... IO non chiedevo pareri tra l'acquisto o il nolo, ma tu bonariamente, continui ad insistere. Percarità, magari, speriamo di NO, un giorno scopriremo che avevi ragione ... Claudio
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 01/01/2011  18:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 01/01/2011 alle: 23:36:17
Scusa Hope,non volevo scoraggiare l'entusiasmo per il tuo futuro acquisto,anzi..Si vede che sto' invecchiando,e mi sembra sempre di parlare con i figli.Sai com'è...Ti auguro di trovare quello che stai cercando.Ciao il solitario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 03/01/2011 alle: 20:35:15
Non ti preoccupare ... Sempre grazie ! Claudio
16
lucagian
lucagian
10/12/2009 73
Inserito il 03/01/2011 alle: 21:28:53
.. ciao anche noi eravamo molto indecisi sull'acquisto del nostro primo camper finche' su suggerimento di un camperista trentennale abbiamo acquistato un rimor superbrig di 4 anni ben tenuto Siamo una famiglia di 4 persone con due bimbi piccoli e ti posso dire che per le nostre esigienze 4 letti sempre pronti sono tanta roba.. e anche la doccia separata. Abbiamo testato il camper a - 17 senza problemi..[:)] Federica
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 03/01/2011 alle: 22:56:31
Ciao io ho due figli come te e ho preso il mio primo camper da circa un anno e alla fine dopo una lunga ricerca ho deciso: mezzo recente e categoricamente con garage (nel mio caso con semidinette). Sulla storia del mezzo vecchio ma di qualità tipo "laika usato" è veramente un must del forum è un pò come la scoperta del fuoco o della penicellina...insomma la panacea di tutti i mali. Specialmente se uno chiede consigli su un mezzo da acquistare ecco che ne appaiono a decine... Io sinceramente come detto preferico un mezzo recente a prescindere dalla fascia di appartenenza (naturalmente più alta è e meglio è...), magari con meccanica euro 4 e pochi km e con qualche problema di congelamento a -40, che mezzi anzianotti di "alta" gamma dove hanno dormito e "urinato" intere famiglie per anni, con meccaniche e impianti spremute e gomme di 10 anni nella migliore delle ipotesi! Senza contare che se qualche martire non comprasse mezzi nuovi o seminuovi, finirebbero pure gli "usati"... vabbè mi sono un pò dilungato...ma peno di essere stato chiaro [;)] Ale

Modificato da ub212 il 03/01/2011 alle 22:57:32
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 04/01/2011 alle: 10:41:41
Ciao Hope,ritornando al Giotti che hai visto,e che nuovo costa mi pare 50 e rotti mila euro,non mi sembra un cattivo affare.In effetti,per 6 mila euro,considerando un mezzo nuovo e fatto (a mio avviso) bene,potrebbe essere un buon affare.Accanto al mio,nel rimessaggio c'è un Giotti T35,e ho avuto modo di salire e vederlo bene.Anche la piantina del T41,mi sembra giusta per le tue esigenze.Fai una cosa,ritorna a vedere il camper con tua moglie,e lascia che sia lei a decidere.Se a lei piace,vai sul sicuro.Ciao, il solitario
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 04/01/2011 alle: 13:45:45
Grazie per il furbo consiglio ...
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 04/01/2011  10:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 04/01/2011 alle: 14:51:45
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 01/01/2011  14:32:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se proprio ti piace il T41 dai un'occhiata a questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Magari si porta via con un migliaio di Euro in meno... (non mi assumo responsabilità su inserzione ed inserzionista). Se accetti un consiglio: cerca di stare sotto i 7 metri; 30 cm. in meno non ti cambiano la vita in sosta, dove gli spazi sono comunque sacrificati ma ci guadagni in manovra e anche nelle eventuali "pesate" [:)] Ciao, Fabio.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 04/01/2011 alle: 16:59:47
Ho anche io il bestio da circa (quasi) un anno, e anche noi siamo in 4, con due cuccioli di 2,5 anni. Lo scorso inverno sarò salito e sceso da 9.000.000 di camper, di tutti i tipi e di tutte le marche , dimensioni, allestimenti e colori per cercare di capire cosa era meglio e cosa era peggio. Mi ero concentrato in particolare sulla cellula, visto che il ducato era praticamente la base del 90% dei camper che parevano fare per noi. Alla fine, mi sono rifiutato di pagare un cinquantone (o anche un abbondante quarantone) per camper nuovi ma entry level, con cerniere degli armadietti inesistenti e maniglie di plasti****a che nemmeno i mobili da mercatone fanno così ******. Ho pensato che se il buon giorno si vedeva dal mattino (ops, dalle cerniere), chissà com'era laddove non si vedeva ... Anche su consiglio di amici camperisti (non forumisti) e di qualche anima pia del forum abbiamo preso un laika ecovip 8.1 usato, che in 6,60 metri stiva una grande capacità di carico unita ad una relativa maneggevolezza e ad una indubbia abitabilità. E - mi sembra - ad una notevole qualità costruttiva. Certo, mi sarebbe piaciuto l'EV 2.1 (ne avevo trovato uno bellissimo), ma poi parcheggiarlo e gestirlo sarebbe stato un problema, viste le dimensioni. Il tutto per dirti: vedo che stai prendendo in considerazione mezzi dai costi molto distanti tra loro, se prendi un usato di qualità (non necessariamente laika, ma di qualità), tanto più se garantito da concessionario, sicuramente fai meglio che a prendere un nuovo di qualità fetente. E probabilmente spendi anche di meno. NB: per quanto mi riguarda, la disposizione degli interni con il castello trasversale in fondo, bagno con doccia separata e mansarda è ottimale, perchè i letti sono sempre fatti e agibili e chi si fa la doccia non rende il bagno inagibile per gli altri. La dinette alla francese (intendo: quella in cui usi anche i sedili di guida girevoli per sedere intorno al tavolo) la abbiamo scartata dopo aver mangiato in 5 intorno al tavolo del CI di un amico. La cosa era scomodissima, mentre il tavolo coi suoi bravi divanetti intorno permette di isolare la cellula dalla cabina nelle mezze stagioni (se attraversi la tenda che separa gli ambienti senti una notevole differenza, nonostante le protezioni termiche della cabina) ed è anche in questo caso sempre pronto. Valuta l'incidenza sul vostro divertimento dei continui sbattimenti del monta/smonta, necessari quando prendi un mezzo che prevede continui mutamenti di assetto interno per adattarsi alle varie fasi della giornata (nanna, pappa, ecc.). Immagino ci sia a chi piace, a me - se fatto sistematicamente - no.
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 04/01/2011 alle: 23:25:29
anche noi abbiamo due bimbe di 5 e 7 anni, camperisti da 6 mesi...mio marito per anni mi aveva detto che su un carrozzone cosi' non ci sarebbe mai salito...è bastato un noleggio di due gg e lo abbiamo comprato ! Abbiamo girato un po' di concessionarie ma alla fine, non avendo permuta, i prezzi dei fine serie si sono rivelati i piu' convenienti..(io poi devo ammettere di essere un po' schizzinosa ed avere materassi e bagno usati non era il massimo..[xx(].). Il nostro è uno Chousson Flash 11,mansardato, 7,07 mt(mio marito non è un gran pilota ma non ha nessun problema per le dimensioni), semidinette alla francese con sedili girevoli (con amici ci abbiamo mangiato comodamente in 7),in coda letto matrimoniale( con due bimbi oltre alla comodità del letto fatto diventa un ottimo e ampio spazio gioco) con sotto garage (lo abbiamo allestito con scaffalatute leggere che ci hanno permesso di organizzarlo come una dispensa di casa...non potrei farne a meno!),motorizzato ford 140cv (in dotazione autoradio cd, clima cabina, abs),frigorifero grande con freezer separato,doccia separata(senza la quale ogni volta lavi tutto il bagno!). Noi come accessori abbiamo montato il tendalino, il portabici, lo scaldavivande a gas(ero indecisa se metterlo ora se non lo avessi mi sparerei..scalda tutto in pochi minuti), allarme per il gas, antifurto volumetrico e perimetrale(avendo due bambine mi sento piu' sicura). Il camper è costato 34.000+ 2000 di accessori.Anche noi siamo saliti su tanti camper ma la nostra disposizione resta la migliore e la piu' comoda per le nostre esigenze, l'unica cosa che cambierei è la cucina che ho ad angolo...la sostituirei con una in linea...Il nostro è un mezzo che di listino costava 43.000 e lo si puo' considerare come un buon entry level ma va veramente bene, il rapporto qualità prezzo è ottimo...io credo ci vada anche un po' di fortuna...mia cognata un anno prima di me ha preso un laika kreos fine serie pagato il doppio del mio...ha gli stessi mobili ( con qualche rifinitura in piu')tanti accessori ed indubbiamente una coibentazione migliore ma è sempre dal concessionario...ogni due mesi si rompe qualcosa e lo tiene come un gioiello!è indubbiamente un mezzo di ottima qualità ma se sei sfigato anche il migliore puo' darti problemi come il piu' economico puo' darti grandi soddisfazioni...io fossi in te andrei sul nuovo, i mezzi che avete visto sono ottimi e credo che oggi come qualita' siamo superiori alla blasonata laika. seguite l'istinto..mi sembra che il ragionamento per fare la scelta giusta lo avete usato ora seguite il cuore e vedrete che il vostro camper diventerà un po' come un terzo "figlio"...in bocca al lupo...buoni viaggi ciao manuela[:)] p.s.anche io lo guido come una qualsiasi macchinetta...alla faccia della donna al volante pericolo costante![;)]
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 04/01/2011 alle: 23:35:13
La migliori parole mai ricevute ! Con l'utilizzo invernale, hai problemi ? Una cosa però , il terry ha la cucina ad angolo ... Cosa non ti piace , a me sembrava più comoda ... Attendo tuo confronto. Ancora grazie ! Claudio
quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 04/01/2011  23:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 05/01/2011 alle: 01:20:52
guarda evm
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 05/01/2011 alle: 08:30:49
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 04/01/2011  18:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Hope Non fraintendermi, nessuna preclusione verso il Therry (non mi permetto di giudicare ciò che non conosco) semplicemente mi sembravi già orientato verso quello. Comunque è chiaro che puoi ascoltare i consigli di tutti ma poi devi decidere secondo le tue esigenze e il tuo istinto, ben sapendo che il camper perfetto non esiste (sarà sempre una coperta troppo corta e noi possiamo solo cercare di scegliere la meno corta possibile). Ciao e facci sapere.... Fabio.
18
gianetti
gianetti
01/02/2007 95
Inserito il 05/01/2011 alle: 09:10:31
Noi 4 persone con due bimbi 4 e 2 anni. Abbiamo preso un mansardato 6 posti della roller team, così abbiamo sempre 4 letti sempre pronti e dinette sempre disponibile per il giorno. i letti per i bimbi sono a castello in coda trasversali. Altra scelta la doccia separata dal wc. sicome anche per noi il budget di spesa era limitato, per tutto il resto " ci si accontenta" e ci si adatta. Ciao ciao. Gianni
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 05/01/2011 alle: 11:41:40
quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 04/01/2011  23:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> immagino che allora non sarai mai entrata in un albergo, e che non userai mai le strutture di un campeggio [:D]
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 05/01/2011 alle: 12:11:56
Perdonami, ma che significa guarda evm ??
quote:Risposta al messaggio di airpleinair inserito in data 05/01/2011  01:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 05/01/2011 alle: 17:20:59
Ciao Hope,mi sa' che se senti ancora opinioni, ti ci vogliono i tranquillanti...Mi raccomando,calma e sangue freddo!Auguri come sempre, il solitario
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 05/01/2011 alle: 18:12:04
Io ti do un parere "alternativo" e cioè: siccome nella maggioranza dei casi l'acquisto del primo camper non è mai quello giusto, prendi quello che ti consentirà di permutarlo con la minor perdita possibile. Cioè un usato di qualità.. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link