quote:Risposta al messaggio di bibina inserito in data 26/05/2010 21:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Dunque andiamo con ordine.
Venerdi ritireremo il ns primo camper (usato,), Autoroller 3.
Complimenti ed auguri, godetevelo.
Ho alcune domande specifiche e sarei grato a chi potesse rispondere;
- è possibile montare un secondo boiler oltre quello in dotazione?
Forse si. Il concessionario dovrebbe delucidarti in merito ma...a cosa ti serve un secondo boiler?
- è possibile montare un secondo serbatoio per le acque grigie?
Si. Verifica lo spazio disponibile sotto al mezzo. Ma occhio al peso!
- dovendo acquistare un lettore dvd da utilizzare con il tv lcd, avete qualche suggerimento?
-recupererei un lcd 22" che viene alimentato con un jack che termina in un trasformatore per la 220 ( un pò come succede con i pc portatitli), può funzionare a 12v(sulla targheta dell'apparecchio c'è scritto 12v/9dc)?
Qui aspettiamo gli esperti del settore.
- è possibile stivare sul tetto le taniche per le acque chiare/grigie? ( un "sarcofago" montato sul tetto non mi permetterebbe di rimessare il camper al coperto sotto la mia tettoia)
Fortemente sconsigliato aggiungere pesi sul tetto per motivi di sicurezza. Il baricentro del mezzo si alzerebbe troppo. Rischio perfino di ribaltamento del VR in curva!
- è possibile montare dei dispositivi che segnalano quando il gas sta per finire? E che segnalano quando si sta riempiendo troppo la vaschetta wc?
Per il gas vi sono stati tentativi di misura tramite apparecchi. Ma non hanno avuto molto successo. Per la vaschetta non vi sono problemi. Sono già dotate di uno strumento rudimentale che segnala il riempimento. E' possibile verificare il livello anche visivamente, aprendo la valvola del WC. Ma gli olezzi non sono gradevoli.[8D]
-è possibile sostituire tutte le lampade di bordo con lampade a led?
Si.
-In attesa di budget disponibile per pannelli solare, conviene montare una seconda batteria servizi?( non vorrei rimanere al buio mentre la mia bimba la sera si sta guardando i cartoni in aree senza presa di corrente)
Si, e possibilmente in tecnologia Agm. Ma ti consiglio almeno un booster, per il momento, da integrare successivamente con un pannello. Il solo alternatore dovrebbe caricare tre batterie e ci impiegherebbe troppo.
Grazie in anticipo per i vs pareri.
E' un piacere.
Elio Vita.