CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

primo camper...non ancora ritirato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
16
bibina
bibina
06/05/2010 26
Inserito il 26/05/2010 alle: 21:51:51
Venerdi ritireremo il ns primo camper (usato,), Autoroller 3. Ho alcune domande specifiche e sarei grato a chi potesse rispondere; - è possibile montare un secondo boiler oltre quello in dotazione? - è possibile montare un secondo serbatoio per le acque grigie? - dovendo acquistare un lettore dvd da utilizzare con il tv lcd, avete qualche suggerimento? -recupererei un lcd 22" che viene alimentato con un jack che termina in un trasformatore per la 220 ( un pò come succede con i pc portatitli), può funzionare a 12v(sulla targheta dell'apparecchio c'è scritto 12v/9dc)? - è possibile stivare sul tetto le taniche per le acque chiare/grigie? ( un "sarcofago" montato sul tetto non mi permetterebbe di rimessare il camper al coperto sotto la mia tettoia) - è possibile montare dei dispositivi che segnalano quando il gas sta per finire? E che segnalano quando si sta riempiendo troppo la vaschetta wc? -è possibile sostituire tutte le lampade di bordo con lampade a led? -In attesa di budget disponibile per pannelli solare, conviene montare una seconda batteria servizi?( non vorrei rimanere al buio mentre la mia bimba la sera si sta guardando i cartoni in aree senza presa di corrente) Grazie in anticipo per i vs pareri. Il Bibino
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 616
Inserito il 26/05/2010 alle: 22:01:17
Vedo che sei nuovo, ben arrivato tra noi, penso che dopo qualche week end con il tuo nuovo camper avrai le risposte a quasi tutte le tue domande.
20
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 26/05/2010 alle: 22:07:57
In linea di massima puoi fare tutto quel che stai chiedendo, non vedo nessuna controindicazione, non so se hai qia' utilizzato un camper prima d'ora e/o se tutti gli accessori che chiedi, realmente ti servono, quindi mi sento di consigliarti per i primi tempi di appoggiarti a strutture che ti permettano di rifornirti di energia elettrica e acquain modo che tu possa capire realmente i tuoi consumi e le tue reali necessita', Da li deciderai le priorita' di acquisto di accessori SE PROPRIO NECESSARI. Ognuno di noi a secondo di come utilizza il mezzo ha esigenze diverse. La mia esperienza sono 2 batterie da 120H niente pannello, doppio serbatoio grige 2 cassette theford, mi bastano per uscite e vacanze itineranti dove riesco a stare in libera 2/3 giorni poi vado in area o campeggio Chi predilige libera ha altre esigenze e magari te le potranno descrivere meglio. Nico Bs L'unica domanda perche' doppio boiler? (io ora ne ho uno e manco funziona..)
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 26/05/2010 alle: 22:12:30
quote:Risposta al messaggio di bibina inserito in data 26/05/2010  21:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque andiamo con ordine. ***** Venerdi ritireremo il ns primo camper (usato,), Autoroller 3. Complimenti ed auguri, godetevelo. Ho alcune domande specifiche e sarei grato a chi potesse rispondere; - è possibile montare un secondo boiler oltre quello in dotazione? Forse si. Il concessionario dovrebbe delucidarti in merito ma...a cosa ti serve un secondo boiler? - è possibile montare un secondo serbatoio per le acque grigie? Si. Verifica lo spazio disponibile sotto al mezzo. Ma occhio al peso! - dovendo acquistare un lettore dvd da utilizzare con il tv lcd, avete qualche suggerimento? -recupererei un lcd 22" che viene alimentato con un jack che termina in un trasformatore per la 220 ( un pò come succede con i pc portatitli), può funzionare a 12v(sulla targheta dell'apparecchio c'è scritto 12v/9dc)? Qui aspettiamo gli esperti del settore. - è possibile stivare sul tetto le taniche per le acque chiare/grigie? ( un "sarcofago" montato sul tetto non mi permetterebbe di rimessare il camper al coperto sotto la mia tettoia) Fortemente sconsigliato aggiungere pesi sul tetto per motivi di sicurezza. Il baricentro del mezzo si alzerebbe troppo. Rischio perfino di ribaltamento del VR in curva! - è possibile montare dei dispositivi che segnalano quando il gas sta per finire? E che segnalano quando si sta riempiendo troppo la vaschetta wc? Per il gas vi sono stati tentativi di misura tramite apparecchi. Ma non hanno avuto molto successo. Per la vaschetta non vi sono problemi. Sono già dotate di uno strumento rudimentale che segnala il riempimento. E' possibile verificare il livello anche visivamente, aprendo la valvola del WC. Ma gli olezzi non sono gradevoli.[8D] -è possibile sostituire tutte le lampade di bordo con lampade a led? Si. -In attesa di budget disponibile per pannelli solare, conviene montare una seconda batteria servizi?( non vorrei rimanere al buio mentre la mia bimba la sera si sta guardando i cartoni in aree senza presa di corrente) Si, e possibilmente in tecnologia Agm. Ma ti consiglio almeno un booster, per il momento, da integrare successivamente con un pannello. Il solo alternatore dovrebbe caricare tre batterie e ci impiegherebbe troppo. Grazie in anticipo per i vs pareri. E' un piacere. Elio Vita.
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 26/05/2010 alle: 23:19:51
quote:Risposta al messaggio di bibina inserito in data 26/05/2010  21:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parto dalla prima e dall'ultima tua domanda: montare un secondo boiler e l'attesa di un budget adeguato. Mi sembra di capire che ti manca un pò di esperienza sul campo. Niente di male ci siamo passati tutti. Non fare nulla, di tutte le tue richieste, ti costerebbero un sacco per poi scoprire che non ti servono. Come ti è stato opportunamente suggerito procedi per gradi. L'idea della sosta libera, al momento soprassiedi, lasciala per il domani. Utilizza inzialmente le strutture ricettive con acque e energia elettrica. Per la bambina inzialmente usa un pc con lettore dvd, altriemnti ci sono in vendita con 100/150 euro Tv con lettore dvd (occorre un inverter) magari questo fattelo regalare dal conce. Un ultimo ma non meno inportante suggerimento: dormire in mezzo alla strada non è facile. Aspetta di farti un pò di esperienza. Mi rammarico di non aver letto su di un buon allarme perimetrale e volumetrico piuttosto che tutte le cianfrusaglie elencate. Cordialità Gianfranco
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
bibina
bibina
06/05/2010 26
Inserito il 26/05/2010 alle: 23:24:49
Ok, grazie... All'allarme ho gia provveduto... Si, le prime uscite saranno in aree attrezzate et simili.. Vorrei cmq essere il più indipendente possibile... Il Bibino
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 27/05/2010 alle: 10:41:09
> Praticamente trasformarlo in una casa mobile... Credo che si possa fare, con una motrice aduguata per trainarlo, ad esempio un turbostar iveco, potrebbe portarselo ovunque, dovrebbe maggiorare sospensioni e gli pneumatici del rimorchio, poi il gioco è fatto[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link