quote:Risposta al messaggio di alessandro1098 inserito in data 08/10/2012 09:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se cerchi sul sito trovi numerosi spunti. Comunque, la prima cosa da verificare e' la portata del garage (da qualche parte dovrebbe esserci una etichetta adesiva). Decidi che portamoto utilizzare, tenendo presente che alcuni portamoto "rubano" una parte dell' altezza. Dico questo perche' personalmente mi sono trovato in difficolta' piu' per l' altezza che per la larghezza. Ricorda che gli scooter grandi sono comodi ma pesano e bisogna poi caricarli. Quindi: scegli il portamoto, scegli uno o piu' scooter che possono andarti bene, verifica tutte le misure sulla carta - come giustamente dice l' amico Marystar - e poi ... vai col camper dal concessionario dello scooter e prova a caricarlo (lo scooter, non il concessionario[:D]) Io ho fatto cosi' e i concessionari si sono sempre prestati volentieri. Comunque, camper + scooter - a mio parere - abbinamento perfetto. Salutoni
quote:Risposta al messaggio di alessandro1098 inserito in data 08/10/2012 09:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOrmalmente gli scooter entrano su una larghezza di 85-90 cm da verificare invece è: 1) L'altezza del manubrio con l'altezza del garage 2) LA lunghezza del mezzo (il Kimco è lungo 204 cm) IL kimco agility 150 cc pesa circa 120 kg, è largo 74 cm Verifica le altezze, se è solo appena più alto lo scooter con un cricchetto abbassi la forca anteriore di qualche cm ed entra perfettamente Per il peso sul garage non ci sono problemi, in genere hanno dei longaroni e il peso (in genere 150 kg) serve per non andare oltre i limiti del camper. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di alessandro1098 inserito in data 09/10/2012 20:05:05 (> Vai su questo sito e fai quello che c'è scrittoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://tinypic.com/
Una raccomandazione, dove c'è scritto RESIZE imposta 640x480. La striscia che devi copiare qui nella pagina dove scrivi, è la seconda. Auguri! Marystarquote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 09/10/2012 20:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non tutte le ciambelle riescono con il buco! Io ho l'Agility dal 2008, a fine mese devo fare la revisione dei prima 4 anni, e non ho mai avuto problemi.14.000km ca. Faccio 35 Km/lt. veloce il giusto, altrimenti compravo una moto da corsa. In estate viaggio spesso in 2, con mia moglie e devo dire che anche lei non si lamenta del comfort. E' leggero tale da poterlo caricare/scaricare facilmente da solo sul camper, esteticamente a ME piace, doppio freno a disco, sottosella capiente rapporto qualita' prezzo imbattibile.
quote:Risposta al messaggio di alessandro1098 inserito in data 08/10/2012 09:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io una corsia porta-moto in garage l'ho dovuto fare anche se ho gli occhioni di fissaggio; entrambi gli scooter che ho avuto nell'entrare nel gavone si fermavano con la carena contro la base del portellone piu' alta rispetto al piano di carico. Poi ho preferito che il malaguti centro 160 stesse inpiedi senza cavalletto per distribuire meglio i pesi (130 kg ca.) Roby
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 10/10/2012 00:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, alcuni miei amici ce l'hanno ma non ce ne uno che ne parla bene, molti instabile, frizione debole, batteria scadente....però costa 1850 Euro con il doppio che costa un honda SH (io ho l'SH). Con il costo di un SH si comprato due Agility, se facciamo questa ipotesi l'agility+agility diventa un ottimo mezzo. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
http://it.wikipedia.org/wiki/Ho...
Certamente non è all'altezza di altri scooter, anche io ho avuto moto e scooter di altri marchi, ma i costi di acquisto e gestione sono davvero bassi (io mi faccio la manutenzione da solo, a Torino c'è un magazzino ricambi Kymco ed ho trovato di tutto disponibile al banco). Per il motivo per il quale l'ho preso (tender da camper) lo ritengo l'ideale, inoltre alla fine mi sono trovato ad usarlo anche per andare a lavoro, visto che faccio oltre i 30km/l e sono vicino. Il modello R12 poi ha la comodità di poter ospitare un integrale sotto la sella (l'R16 no) ed ha la pedana completamente piatta (ci sta la cassetta Thetford quando lo scarico è lontano). Inoltre il mio essendo vecchiotto ed un po' rovinato di estetica lo parcheggio vicino alla spiaggia o dove mi trovo senza troppi patemi d'animo, anche se dovesse cadere o dovessi toccare da qualche parte. Per quanto riguarda il fissaggio in garage io uso 4 robusti occhielli presenti di serie nel mezzo (ma costa poco metterli secondo me), 3/4 cinghie a cricchetto belle spesse e delle fascette con il velcro per bloccare i freni (ruoto anche il manubrio). Quest'anno ho girato parecchio in montagna in Trentino, compresi numerosi passi, e non ho avuto problemi. Mi ero posto il problema e volevo prendere o il bloccaruota della Fiamma oppure un binario, ma alla fine ho visto che così non si muove affatto. L'importante è che si usino le cinghie con il cricchetto e non quelle elastiche o che si tirano con il classico gancetto a molla, e che gli occhielli sul pavimento siano belli robusti e ben fissati (non al pavimento nel legno, altrimenti alla prima buca si strappa tutto).