quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/03/2013 17:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Mi riferivo alle tue preferenze perché ho visto il logo nella firma sui tuoi post ed ho inteso che ti piaceva Ford e la TP, tutto lì![:)] Deduzione a questo punto magari sbagliata, almeno in parte![:)] Per il fatto di paragonare nuovo ed usato, l'ho scritto perchè io l'ho fatto, sempre entro certi limiti, ma capisco che ad alcuni non stia bene. Comunque il mio è un TP gemellato con doppio pavimento, magari sono rari, ma non è che non esistono![;)] Il nuovo Renault mi sembra di averlo visto TP, sia gemellato che singolo, ma sui camper non ne sono sicuro, penso sia più utilizzato in versione TA. La spesa che ho affrontato non sarebbe stata sufficiente ad acquistare un camper nuovo tipo un Autoroller 2 su Ducato 2.0 115 a listino, e neanche di poco (direi un 10% circa), senza contare gli accessori già presenti sul mio e meccanica a parte... Il mezzo che ho preso era stato ben tenuto e mantenuto, con ancora 1 anno e mezzo di garanzia sulle infiltrazioni originale (Laika ha 6 anni), che mi ha messo al riparo da "sorprese" (era stato sottoposto a tutti i tagliandi periodici), oltre al controllo totale preteso prima dell'acquisto. Unico proprietario, del 2007, circa 40mila Km, già Euro 4 e con manutenzione della meccanica documentata. Sull'altro, forse per testardaggine, ho fatto una cosa che molti sul forum, e forse anche tu, non fareste mai : presi un Ex Noleggio di 6 mesi di vita (Mc Louis Glen 364G). Ti dirò : mi ha servito per 5 anni egregiamente, con i suoi pro e contro dell'allestimento, ma la meccanica, a parte un cuscinetto ed i tagliandi annuali, non mi ha mai dato alcun problema, neanche in avviamento dopo soste prolungate al gelo. Anche la cellula, tenuta egregiamente dal concessionario (doppie fodere, tappeti, etc.) non aveva risentito minimamente dell'uso precedente. Il risparmio ci fu, e ti dico che l'acquirente al quale l'ho venduto, quando gli mandai le foto prima dell'incontro, mi chiese se le stesse fossero di quando l'avevo comprato...e quando lo vide di persona rimase sorpreso dello stato del camper, di quasi 6 anni, nonostante l'avessimo usato molto. @willis: ho un Daily con sopra un Kreos. Non dico che prima mi si gelavano i piedi ed ora mi sudano, d'inverno anche io usavo dei tappeti Ikea con sopra la moquette, ma ora il comfort è un altro, anche senza moquette che non uso più. Per il resto condivido e sottoscrivo, è soggettivo. Per la meccanica ho capito cosa volevi intendere, trovavo il paragone che avevi fatto "spinto", è ovvio che il 2.2 100cv è anni luce dal 1.9td. Volevo solo dire che al prezzo di un mezzo nuovo con quel motore, o l'attuale 2.0 115cv, ci compri di tutto, anche usati recenti con altri motori rispetto al 2.2 100cv, e paragonabili o forse anche migliori di questo, TA o TP e di diversi marchi. Invece quello dell'ultimo post può essere un confronto interessante, tra un 2.3 130cv ed un 2.8jtd 127cv o 146cv. Sicuramente il primo ha una cabina più moderna ed una dotazione più completa, ma il più vecchio come "tiro" ed affidabilità non penso sia distante. Si potrebbe poi discutere sul telaio Special, con passo 403cm e carreggiata allargata, ma la differenza dipenderebbe anche dalla cellula oggetto del confronto e dallo sbalzo. Si fa tanto per parlare, illustrare il proprio punto di vista e per conoscere e rispettare il parere di tutti![:)] Nel nostro gruppo ci sono camper di ogni età, fascia e cilindrata, e ci divertiamo come matti tutti insieme, andiamo negli stessi posti e ci godiamo allo stesso modo la vacanza![;)]
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 25/03/2013 20:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello il Daily con Doppio Pavimento[:p] una curiosità...la scaletta di accesso è una scala mobile della Thyssen, o hai fatto installare un ascensore [?] [:o)][:o)][:o)] Scherzo naturalmente, già il VR su Daily, dato il telaio alto, la scaletta è alta di suo con almeno 3-4 gradini...[;)] E' vero, un Ex noleggio, io, NON lo prenderei MAI [:I][:I][:I] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/03/2013 09:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh eh eh! In effetti è altino, ma è un vantaggio, in campeggio o in AA il vicino non vede dentro il camper![:o)][:o)][:o)] Ho due gradini, mi pare che siano questi o molto simili:
Mi piace che sia alto anche dietro, sotto la coda, viste le esperienze con il precedente.
Prima di mettere il foglio aggiuntivo alle balestre, pur non avendo uno sbalzo esagerato (6.69m. su passo 3.75), mi era capitato di toccare su salite molto ripide.
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 26/03/2013 09:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Il contro può essere che...là in alto ci sia un'altra Temperatura ed un'altro clima [:D][:D][:D][:D] Certo che 3100mm di altezza...[:0][:0][:0] [:I][:I][:I] Ma oltre ai 2 scalini elettrici...quanti ce ne sono poi dopo in cellula [?] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/03/2013 19:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di fatto ci sono i due elettrici, più l'interno, al filo superiore di quello in foto. Certo a 3.100m(m) l'aria comincia ad essere rarefatta![:o)][:o)][:o)] Onestamente per ora non lo trovo un problema, e neanche l'ampia e comfortevole mansarda, nonostante venga da un profilato con lettone sul garage. Per la coppia la disposizione per mio 3005 la trovo davvero ottima, ho tanto spazio a bordo, una cucina enorme, il garage, ma è lungo solo 6.98m.
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/03/2013 16:44:56 (> Per questo argomento qui è ancora aperta un'aspra contesa [;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/E...
GS Corr. Più vi leggo e più imparoquote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/03/2013 16:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, va molto a fortuna...io con due Ducato all'attivo ho avuto solo piccoli problemi prontamente risolti... Paradossalmente, invece, ho avuti molti (ma molti...) piú grattacapi con una cellula superipermegasponsorizzata piuttosto che con la precedente spesso molto criticata...
Dario quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 28/03/2013 17:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto di...far notare, come NON sia un' "Aspra Contesa"...ma...una Divertente e Goliardica Disputa fra...Amici, Colleghi, Esperti, Utenti...Camperisti... Piaggio APE piuttosto che ...Motorhomes Volvo...
Rolls (Equal=Ford) VS Garbage...(Equal=Ducato...in Ogni Versione...)
[:D][:D][:D]
[:I][:I][:I]
[:o)][:o)][:o)]
[;)][;)]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/03/2013 22:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente mi sono dimenticato di mettere tutta una serie di faccine, tipo queste [:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)][:p][:p][;)][;)][;)], per far intendere la "portata" e la "seriosità" dell'aspra contesa [:D][B)][B)][B)] Ecco: ora è ancora più inequivocabile. Grazie Gianfranco per la tua puntualizzazione [:I][;)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/03/2013 12:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di granata0584 inserito in data 31/03/2013 19:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto. L'argomento aperto si attiene ad un concetto base senza considerare i tanti altri fattori che intervengono nella scelta e nell'acquisto di un camper. L'importante è avere sempre la voglia e la passione per questo tipo di vacanze. Un saluto GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 19/03/2013 23:02:36 (> Dipende da quanto è il tuo budget. Se il mio consiglio può aiutarti ad evitare i miei sbagli sarei davvero felice. Siamo in 4, 2 adulti e 2 bimbi di 6 e 10 anni. Ho commesso il primo errore comprando un mezzo vecchio pagato 8000 euro, spesi 1000 per metterlo apposto, rivenduto a 6000 euro. Mai comprare un mezzo cosiddetto "prima esperienza" Ho acquistato un Rimor Superbrig 630 su Ford transit 2400 cc da 125 Cv con cellula in alluminio. Si crepava di caldo in estate e si gelava in inverno e, ciliegina sulla torta, faceva i 5 km a litro. Pagato 20.000 euro, spesi 1000 euro per sistemarlo - Rivenduto a 19.000 sputando sangue. Ora sono un felice possessore di un Roller Team Auto-roller 2, cellula in vetroresina, meccanica Fiat Ducato. Pagato 21.500 euro. Spese aggiuntive zero, rispetto al rimor mi sembra di viaggiare gratis e il confort all'interno è su un altro livello. Un consiglio, quando vedi un mezzo che ti piace annotati il modello preciso. Su questo sito e precisamente qui https://www.camperonline.it/pro... trovi una serie di valutazioni fatte dagli iscritti di COL su tutti gli aspetti positivi e negativi sui vari mezzi. Io l'ho trovato davvero mooooooolto utile [:D] :D :D :D :D :D :D :D :DVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 03/04/2013 17:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che Gatto...ha già acquistato, da tempo, il suo Camper... Oddio...Camper [:I][:I][:I], come cellula è...discreta (la fanno nell'EX Jugoslavia, vicino al la centrale nucleare di Krsko...e le scorie le mettono nell'intercapedine dei Camper...per l'isolamento [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]), il problema è...il Tumore di Meccanica che ha sotto... Pensa, Un Ducato [:D][:D][:D][:D][:D] che per consegnarne uno, di Camper, acquistano Treni interi di Ducato, li provano, e quelli, che almeno prendono in moto, o fanno rumore...ci montano sopra la cellula, gli altri...nel reattore [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco PS Naturalmente Scherzo, nulla contro la Slovenia...contro i Ducato...sarebbe come sparare sul pianista...un uomo già Morto [:o)][:D]
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 03/04/2013 17:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sufficiente guardare il profilo utente [:D] Sono contentissimo di ciò che ho e del Ducato non mi posso lamentare checchè ne dicano altri Soggetti che preferiscono farsi Spingere da Dietro che farsi Tirare da Davanti [:D][:D] Ma per questo c'è un Tread apposito, non facciamo miscugli Gianfrà. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 03/04/2013 23:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, mi è venuto ...di getto [:o)][:I] Ah, vero, hai un Mobilvetta, mi pareva un Adria [:I], ma cercavi un mezzo con...l'Acqua Corrente [?] [:o)] (Altro Scherzo...chiedo Venia[:X]) Ma allora, se sei contento e ritieni di aver fatto la valutazione corretta fra meccanica e cellula...che chiedi ? Per Vedere se gli altri hanno un metro ed una misura diversa dalla tua [?] [:I] se sei soddisfatto, e sai cosa, in che sequenza, e con quale convinzione, hai fatto la scelta, allora, dicci la tua opinione, che forse...potrebbe, in senso inverso, funzionare per far valutare altre opinioni...magari già consolidate! [;)] Se hai voglia, dicci le tue considerazioni [:I] Ciao Gianfranco