CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pro e contro cellula pick up

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 79
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 26/10/2010 alle: 07:59:10
Sono intenzionato a cambiare il mio camper con un mezzo del genere siamo in 2 e se prima ero molto titubante dopo averli visti mi sono ricreduto e mi chiedo come mai abbiano così poco successo i vantaggi sono parlo per 2 persono max 3: -Si viaggia con una vera auto quindi molto piu silenzioza e con ingombri piu contenuti - In 5 minuti si sgancia e si ha l auto ha disposizione - é molto piu isolata termicamente non essendo in contatto con la _ fredda cabina guida - Si pagab le spese di un mezzo solo anziche 2 - Si va dappertutto sopratutto in inverno la trazione è al massimo

Modificato da flavioo il 26/10/2010 alle 08:00:54
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 26/10/2010 alle: 13:51:20
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 26/10/2010  07:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me hanno avuto poco seguito in quanto costano quasi come un camper e l'abitabilità e davvero ridotta. In + ci vuole un grosso pich up (che costa anche quello) In + secondo me avere la cabina di guida in comunicazione con la cellula abitativa è un grosso vantaggio. Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 26/10/2010 alle: 14:12:37
Se n'è discusso già parecchio e quanto tu menzioni sono i lati positivi. Per contro i negativi sono molti di più quali: - ingombri da camper classico - costi da buon camper classico - spazi e ripostigli ridotti al minimo - minore manivrabilità causa poco sterzo del pick-up - maggiori consumi - minore stabilità in curva causa carreggiata stretta e baricentro alto - fenomeni di beccheggio ad alte velocità - obbligo di piedini in sosta per notevole dondolio in sosta dato dall'altezza della spalla dei pneumatici. - praticamente gli stessi problemi di fuoripeso che attanaglano quasi tutti camper. - la netta separazione tra cellula e motrice. - scarsissima possibilità di uso un fuoristrada proprio per ingombri, peso e baricentro. Comunque ci ho pensato molto a questa soluzione e, con moltissima probabilità, sarà la mia prossima futura ma solo per una questione di convenienza economica. ALessandro
21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Inserito il 26/10/2010 alle: 16:07:17
Che ne pensate delle cellule Bimobil che offrono il passaggio cellula-cabina? Saluti, Mig.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 26/10/2010 alle: 16:27:39
Mi sembra che le cellule Bimobil non siano le classiche scarrabili ma abbiano bisogno di un pick-up completamente senza cassone e con la parete posteriore dello stesso tagliata, praticamente come i classici autocaravan. Una cosa quindi parecchio diversa e concepita per mezzi da usare perlopiù in fuoristrada. Alessandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 27/10/2010 alle: 00:10:49
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 26/10/2010  07:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Flavioo, è da un anno che io ho fatto il contrario,cioè ho avuto per 4 splendidi anni una Cellula Tischer[:(] ed ora ho un Camper[:)]!E ti sottolineo che è solo un problema di spazio, se la cosa non ti spaventa provala perchè è un altro modo di fare Vacanza!Noi ai tempi eravamo in 3e1/5(Pupo piccolo più Bassottina!)Adesso la Bassottina è rimasta uguale, il Pupo è cresciuto(8 anni) invita l'amico/cugino[8)]Ma come dicevo con mia moglie è tutto a portata di mano un movimento di bacino e via![:D]Riguardando qualche foto sia a Me che mio Figlio lo rimpiangiamo, però era anche il primo mezzo che avevamo[^]!Scusa se mi sono dilungato Buonanotte Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 27/10/2010 alle: 07:49:32
Alexf sui primi 3 punti non sono daccordo in quanto gli ingombri sono minori 550 lungh. larghezza 200 - 205 il mio attuale camper è largo 235 Anche i costi se calcoli che una ottima cellula costa 25000 euro sono inferiori I ripostigli sono pochi però hai sempre la seconda fila del pick up a disposizione Il fatto di non essere in comunicazione con la cellula ha anche i lati positivi come non aver dispersione termica elevata dovuta alla fredda cabina guida non coibentata
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/10/2010 alle: 08:15:15
State dimenticando la questione più importante: la cellula non può essere lasciata su suolo pubblico senza la motrice collegata: quindi fermarsi, scollegare la cellula ed usare la motrice come vettura non è ammesso dal Codice della Strada. A meno di entrare esclusivamente in un campeggio. Bello da vedersi, però lo vedo molto poco pratico per un uso camperistico tradizionale, principalmente per questa limitazione e, ancora, per la mancata comunicazione cabina di guida-cellula e il ridottissimo-assente stivaggio. Ogni volta che ti fermi devi uscire dal mezzo per accedere alla cellula e viceversa... pioggia, freddo... Elio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 27/10/2010 alle: 08:32:30
Ciao Flavioo non so che camper tu abbia ma mi sembra sia tra i larghi, il mio fa 220 quindi poco più largo della cellula. Per il resto ti assicuro che ha gli ingombri di un medio camper. Il costo della cellula che indichi è corretto, forse qualcosa di più ma poi hai il pick up dove devi aggiungerne almeno altrettanti; certamente puoi eliminare un'auto ma forse non ti serve proprio un pick up che consuma parecchio e dietro non è molto comodo. Per il bagaglio da trasportare dentro il pich up non ci puoi mettere cose particolari rischio il rovinare la selleria quindi solo qualche borsa. Comunque non lo vedo negativo in assoluto ma da ponderare per bene il tutto. Alcuni anni fa e con un'amico dovevamo prenderne due poi io ho declinato, lui l'ha preso. Ora viaggiamo spesso assieme e vedo bene le differenze tra le due tipologie. Ti dico che sarà anche la mia soluzione ma solo per eliminare un'auto a casa, il rimessaggio, l'assicurazione, avere una motrice sempre 'fresca' e con minor spesa di sostituire un camper ecc ecc. Certo che, almeno per me, la decisione è mooolto ardua! Ciao Alessandro
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 27/10/2010 alle: 16:11:52
Sono stato negli USA un po di tempo e li ho visti usare soprattutto da pescatori e/o cacciatori . Sappiamo però la passione che gli americani hanno per i pikup e per gli sport menzionati .Le dimensioni dell'auto e quelle della cellula non li spaventano ;le leggi che regolano queste cose sono molto ...permissive o forse non ci sono proprio in quanto le cellule scarrate si trovano tranquillamente parcheggiate negli stessi posti dove parcheggiano le auto . D'altra parte (ma non c'entra con l'argomento ),è possibile noleggiare un carrello UAHUL e trascinarselo appresso solo legato al paraurti con una catena :impensabile qui. Ci ho pensato tanto tempo alla soluzione "cellula scarrabile " e poi ho optato per un semintegrale dopo aver ben ponderato gli aspetti positivi e quelli negativi . Il compromesso finale deve adattarsi alle esigenze ed infine alla passione . Saluti ,Giuseppe
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Inserito il 27/10/2010 alle: 17:48:09
ma non sono piu comodi i classici camper puri, come dimensioni sono molto simili, pero' sono molto piu vivibili all'interno della cellula.
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 28/10/2010 alle: 07:37:27
Paolo 135 pensavo anchio al camper puro ma dopo aver visto una cellula Trend Up ho dovuto costatare che per la mia altezza 1.92 è meglio. Il letto è 195 x195 la dinette ha un bel tavolo da 4 posti con divanetti cosa che nei furgonati non trovi poi il grande vantaggio di avere auto e camper ( assicurazione bollo e manutenzione di un mezzo solo ) è rilevante Non ultimo in importanza scaricare in 5 minuti la cellula in campeggio e girare con l auto con tutti i vantaggi che ne derivano
navarre
navarre
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 09:28:18
Si scarica in 5 minuti, ma poi per ricaricare com'è? E' una curiosità, bisogna essere molto precisi nella retro o la cellula ha delle rotelle sue, come funziona ? No perché per due persone penso che questa soluzione sia il massimo, Hai comunque una mobilità superiore, non rientri nella categoria camper quindi parcheggi dove vuoi (salvo sbarre) e una volta scaricata la cellula col pick-up arrivi ovunque e ormai i pick up non sono quasi più furgoni da lavoro, almeno quelli più chic sono comodi e comfortevoli.
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 28/10/2010 alle: 09:45:44
Anche a caricare ci vogliono 5 minuti una volta imparato La cellula non ha le ruote ma va alzata con dei cricchetti gia fissi su di essa. Ci sono sia elettrici che manuali.
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 28/10/2010 alle: 18:45:43
Ciao, caricarla e scaricarla è più facile di quello che sembra[:)] Questa è quella che avevo io[8D] <script src='https://img801.imageshack.us/shareable/?i=1414174img.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>[URL=http://img801.imageshack.us/i/1414174img.jpg/] [/URL]</noscript> Cosa ne pensi Flavio? Io l'avevo presa da MondoPickup e te lo consiglio,Veramente un professionista.Buon proseguimento alla prossima Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 29/10/2010 alle: 07:27:38
Certo Diego molto belle quelle della Mondo sono stato a Cormano a vederle ma mi sembrano troppo sofisticate troppi meccanismi elettrici mi ha fatto vedere in un armadio tutti i comandi sembra il cablaggio di un aereo.Come mai Diego l hai venduta non ti trovavi? ciao
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 30/10/2010 alle: 01:43:49
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 29/10/2010  07:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Flavio, io personalmente mi trovavo benissimo,ma il mio "pupo" crescendo ha incominciato a voler dormire nel letto/dinette,invitare l'amico e il cugino ogni tanto![8)]Per due secondo me è OTTIMA, nel mio caso era diventato un continuo abbassa il tavolo,alza il tavolo[:p]!?!Anche se, quando mia moglie ha incominciato a mettere inserzioni x venderla,c'era una parte di me che si augurava che avessero ragione alcuni "Gufi"che mi dicevano che non sarei riuscito a venderla![:)]...E invece in meno di 2 mesi il primo vero interessato ad acquistarla(fra l'altro ci sentiamo ogni tanto)[:)]La mia comunque era tedesca poco tecnologica ma essenziale,quella che hai visto Te è forse la sua ultima creatura"Musica"!!Buon proseguimento e alla prossima Diego[;)] id="Times New Roman"> id="size3"> id="blue">
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 31/10/2010 alle: 15:51:38
secondo me nessuno ha menzionato quello che a mio parere è un grosso difetto: comodità e spazio durante il viaggio! quando sono alla guida e voglio una coca, un frutto o un bambini deve fare pipì o me la passano oppure basta accostare un attimo. Con la cellula (cui ho pensato parecchio) non è per niente comodo. ciao
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 01/11/2010 alle: 17:56:56
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 31/10/2010  15:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Mojado,hai provato guidarla?Perchè comunque guidi il "solito" pick up che usi tutti i giorni,alcuni modelli non hanno niente da invidiare alle auto![:)]Per quanto riguarda "servizi" vari, confermo devi accostare è vero,ma hai il wc pronto a disp.come il camper, idem per il frigo![:)]Torno a ripetere sono 2 modi diversi di fare Vacanza,ora che sono camperista anch'io lo posso sottolineare[:D]Figurati che quando spiego a qualcuno che avevo la Cellula scarrabile mi dicono, cavolo però dovevi andare sempre in campeggio x i wc[:(!]NO!Buon proseguimento Diego[;)] id="Times New Roman"> id="size3"> id="blue">
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:29:20
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 01/11/2010  17:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Diego, non ho provato a guidare pick-up 8mi piacerebbe) però ci sono stato da passeggero. E' vero che è più o meno come "un'auto", ma bisogna vedere che auto, io ho un galaxy e c'è molto più spazio che nell'auto media. Non dico che nel pick-up si stia impiccati, ma è indubbio che sul camper (ho furgonato su ducato X250, siamo in 4) c'è molto più "agio". Se sono in auto e i biscotti sono dietro la moglie mi dice di fermarmi, se siamo in camper si alza e li prende. r
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 02/11/2010 alle: 22:55:55
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 02/11/2010  21:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Mojado, io adesso mi faccio passare sempre il cioccolato fondente[:D]!!Capricci che prima non mi passavano minimamente per la mente!Comunque tornando a Flavioo io personalmente mi sento di consigliargliela, x due poi è un ottima soluzione[:)]Buon proseguimento di settimana Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link