CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pro e contro cellula pick up

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 79
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 03/11/2010 alle: 07:29:21
Certo in un forum di oltre 1500 iscritti pensavo di sentire piu pareri invece a quanto pare solo Diego ha avuto questo mezzo. Comunque stò girando i vari artigiani per vedere le loro proposte e poi deciderò cosa prendere non penso di cambiare idea. Il fatto che non comunichi con la cabina guida ha i suoi svantaggi ma anche vantaggi perche in inverno dalla zona guida cè una dispersione di calore notevole non essendo coibentata e caldo d estate
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9922
Inserito il 03/11/2010 alle: 09:07:01
In cirolazione non ce ne sono poi molte e, le più che circolano, sono di turisti stranieri. Lo scorso we abbiamo viaggiato con l'amico 'pick up munito' ed l'ho ulteriormente osservata .... mah, un bel problema. Se economicamente diventa decisamente interessante c'è per contro la grande riduzione di spazi sia abitativi che di stivaggio oltre che dimensioni ridotte di frigo, fornelli, lavelli ecc. Attualmente è montata su un Isuzu D max 3000 e molto più performante e parsimonioso del vecchio L200 però il cassone è più corto e la parte sporgente è davvero notevole. Per aver un buon compromesso di stabilità sarebbe meglio un cabina e mezza. Ha poi modificato le sospensioni posteriori per ovviare al maggiore carico (quasi 3000€) però da scarico diventa poco confortevole e guidabile. Poi non è che caricare e scaricare sia velocissimo ma non ha molta importanza. SI riscalda veramente con poco infatti ha due bombole da 5 kg. ed è una Tischer 230. Alessandro
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 03/11/2010 alle: 22:26:38
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 03/11/2010  07:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Flavioo, mi hai fatto ricordare una cosa,che anch'io sono iscritto da un anno da quando ho un camper,prima seguivo da fuori[:I]! Per Alexf Tische230 è come quella in foto che avevo io su Isuzu[V]fatte veramente Bene!Un monolocale viaggiante l'avevo soprannominato[:D] Buona Notte a Tutti Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9922
Inserito il 04/11/2010 alle: 15:05:03
Ciao Hans no, la cellula non è quella ma ha le pareti diritte. Se non sbaglio la tua e della tipologia Trial, più leggera e più bella (a mio giudizio). Quella del mio amico la versione Box. Nella sostanza cambia comunque molto poco. Alessandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:15:48
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/11/2010  15:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Buon gustaio[:D][:D][:D]Ciao Alexf Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 07/11/2010 alle: 22:59:33
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 03/11/2010  07:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Flavioo,hai visto l'ultima trovata nella Fiera Francese a proposito di cellule scarrabili è nell'ultima rivista Plein Air è firmata Dacia! Buon proseguimento Diego Golin[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 08/11/2010 alle: 11:51:24
No non lò ancora visto comè? Sara di fascia economica conn trtazione 4x2 presumo. Io sono orientato su una cellula Trendup su Ford Ranger anche se devo dare un occhiata alle Gallucci poco conosciute ma in monoblocco tu cosa ne pensi? ciao
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 08/11/2010 alle: 22:40:10
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 08/11/2010  11:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Flavioo, si mi è capitato di vederle entrambi, tutte e due complete dei servizi necessari, forse la "monoblocco" rifinita un'pò meglio però quello è soggettivo!Dovrebbe essere anche, forse, più leggera la monoblocco!?![?]Comunque ti ho mandato un email,Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
Braun48
Braun48
-
Inserito il 08/11/2010 alle: 23:22:58
Ci avevo pensato, ma alla fin fine credo opterò per un vw tetto sollevabile. Ci sta nel box e non ho il problema del rimessaggio cellula. Per due persone va benissimo e nella guida molto pratico. In campeggio non 'scarro' niente, per giretto con ritorno in serata stacco il cavo elettrico e parto. Lo posso usare come seconda macchina e come costi di gestione credo siano minori a un pick up. Per correttezza devo aggiungere di non aver la suggestione del 'fuoristrada'. Bruno
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 09/11/2010 alle: 06:56:47
Certo Braun anche quella del furgone è una scelta valida Io l ho scartata perche sono alto 192 e trovavo letti solo corti sui modelli piccoli non cè il bagno e poi perche faccio molta montagna anche in inverno e 4 ruote motrici fanno la differenza ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 09/11/2010 alle: 07:11:51
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 09/11/2010  06:56:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> 192? Trovati un furgone 4x4 e fattelo allestire su misura, anche l'Arc Design di Scandicci fa di queste cose, hanno anche cellule PickUp ma alla fine dei salmi è bene capire la spesa totale e il risultato ottenuto.

http://www.arkdesign.it

Marco.
17
nisodan
nisodan
31/12/2007 22
Inserito il 16/11/2010 alle: 10:40:40
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 02/11/2010  21:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Se sono in auto e i biscotti sono dietro la moglie mi dice di fermarmi, se siamo in camper si alza e li prende" Nella speranza che, mentre è in piedi, tu non debba inchiodare...
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 16/11/2010 alle: 16:00:28
Salve a tutti. Mi intrometto...Sono un felicissimo possessore di una cellula Tischer Trail 230 (pare siano le migliori ed è molto simile a quella di HANS67) montata su un Mitsubishi L200. Siamo solo in due io e mia moglie. E' stato amore a prima vista e siamo partiti 4 anni fa come prima esperienza. Vi dico i contro e non i pro in quanto ritengo che i pro ognuno ha le sue esigenze. Non è assolutamente vero che in 5 minuti si scarra la cellula, diciamo che tra alzata, sgancio delle cinghie e/o tenditori, stacco della presa elettrica, sgonfiaggio degli ammo ad aria e delle gomme e riposizionamento finale della cellula occorrono in due persone (con pratica fatta) circa 15 minuti e un po' anche frettolosamente. Idem per il viceversa che inoltre per centrare il mezzo sotto la cellula occorre "buona mano"!! I costi: se si va sul nuovo le cifre sono da capogiro. La sola cellula allestita all'essenziale tocca e supera i 30.000,00 EURONI ed idem per il pickup. Quindi in toto siamo circa a 70.000,00 Euorni compreso una buona preparazione del mezzo che è alla base!!. Inoltre è pur vero che si dispone di una sola auto ma fatevi i conti anche con l'assicurazione del mezzo. Al pickup, che per la legge italiana è immatricolabile solo autocarro, io personalmente sono passato dai €435 annue autovettura alla bellezza di € 1.400,00 annue e con franchigia di € 250.00 e non ho trovato di meglio!! Mi sembra che per un camper tra bollo ed assicurazione non si superino i 300,00 euri. Anche se il bollo al pickup autocarro non supera le € 50,00- E' bello a vedersi e non è vero che non dispone di buoni stivaggi, per due poi...Io personalmente ho eliminato i sedili posteriori e ci metto un tandem bibici. Altro contro: Per l'Italia non è possibile montare il portabici al posteriore mentre in Germania SI!! Non è possibile trasportare persona all'interno della cellula durante la guida e non è certto da fuoristrada estremo. Inoltre si può parcheggiare ovunque perchè non è camper ma un autocarro (a libretto) con uno scatolone sopra nei limiti di ngombro. Per il resto è tutto una personale goduriaaaaaa!! A disposizione per le eventuali. Salutiisssssssssimi.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Inserito il 16/11/2010 alle: 16:17:29
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 03/11/2010 07:29:21 Certo in un forum di oltre 1500 iscritti pensavo di sentire piu pareri invece a quanto pare solo Diego ha avuto questo mezzo. Comunque stò girando i vari artigiani per vedere le loro proposte e poi deciderò cosa prendere non penso di cambiare idea. Il fatto che non comunichi con la cabina guida ha i suoi svantaggi ma anche vantaggi perche in inverno dalla zona guida cè una dispersione di calore notevole non essendo coibentata e caldo d estate>
>un mio collega, tipo esigentissimo, forse di più, si è ottimamente trovato con questo allestitore:

Carrozzeria Vicino - Trendup Camper

Modificato da PDR il 16/11/2010 alle 16:24:53
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 16/11/2010 alle: 16:28:29
Ciao PDR, io ho conosciuto il titolare il Sig Silvano Vicino un tipo in gambissima. Lavorava la vetroresina (mi ha raccontato lui stesso) costruendo spoiler per le Lotus... in seguito a fondato la Trand'up Camper. Ma poi ha ceduto tutto. E' un ottimo allestitore e comunque le sue cellule internamente sono molto simili alle Tischer. Ma anche Luca Zacco della Mondo Pickup è un ottimo preparatore...
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 16/11/2010 alle: 21:38:32
Dell assicurazione non lo sapevo mi informero per i costi io un buon pich up l ho trovato a 21000 euro e la cellula da 20-25000. Che mi mette in dubbio per l acquisto è il fatto che nessuno te lo fa provare e ho paura che poi balla consumi un esagerazione e siccome vengo gia da alcune delusioni sui miei ultimi acquisti ho paura di sbagliare ancora quindi ben vengano le impressioni da chi ha gia questi mezzi
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 16/11/2010 alle: 21:43:24
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 16/11/2010  16:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ho visitato il costruttore che non è piu Silvano ma è stata rilevata da un altra persona. In effetti sewmbrano ben fatti anche se sono pannelli assemblati e non monoscocca
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 16/11/2010 alle: 22:18:42
Allora per i consumi: il mio è un anno 2000 il 100CV a gestione meccanica senza elettronica(e pare sia il più indicato per il trasporto cellula) al quale io ho apportato alcune piccole modifiche di routine per avere un po più di Brio e non mi fa più di 7-8 Km al litro. Ma credo che anche i camper più recenti siano nell'ordine di questi consumi... Se il mezzo possiede una ottima preparazione, tipo balestre rinforzate e soffioni ad aria, il mezzo è mooolto stabile e, anzi, riguardo a comfort va meglio con la cellula che senza. Senza cellula sei un po' costretto a zavorrare il cassone per ammorbidirlo. Ma se non ti danno fastidio i piccoli saltelli e le vibrazioni puoi andare...Insomma in fin dei conti: se ritieni dover usare molto il pickup anche per lavoro e/o tutto l'anno per altre cose, ti consiglio il tutto. Matti anche in conto che se usi il mezzo per lavoro tutto l'anno è, conseguentemente, soggetto ad usura e quando lo userai per le vacanze devi adottare ogni accortezza e provvedimenti affinchè ti renda il massimo. Io sono impiegato/funzionario e lo uso solo ed esclusivamente per fare un po' di legna e per le vacanze. Riconosco che con un camper risparmierei ma a me e mia moglie piace tantissimo e ci da molte soddisfazioni. Per ora che l'età ce lo permette (50 * - )(perchè ritengo che sia per gente giovane e piuttosto atletica) ce la teniamo e ce la godiamo...più in là il nostro obiettivo è un MICROS Wingamm con portamoto al posteriore per portarci dietro uno scooter...Ci aggiorniamo e a disposizione.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 17/11/2010 alle: 21:34:40
quote:Risposta al messaggio di nisodan inserito in data 16/11/2010  10:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso vienimi a dire che in auto o camper non vi levate mai le cinture di sucurezza nemmeno per un attimo. Io sinceramente ci tengo che le abbiano tutti ma con 2 bambini è tutto un via vai per dargli un biscotto, pulire un naso ecc. Certo mentre la moglie è slegata drizzo le antenne e adotto max prudenza, ma non prendiamoci in giro: in auto/camper ci si muove eccome. ramon
16
Johnny25
Johnny25
29/10/2009 15
Inserito il 17/11/2010 alle: 22:11:41
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 17/11/2010  21:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questione di abitudini, io ti posso garantire che i mie tre figli stanno seduti e legati con le cinture, se hanno bisogno di qualcosa che non possono raggiungere da seduti, e di cui non possono realmente fare a meno, mi fermo un attimo nella prima piazzola ed allora ci si muove nel camper.... Meglio una sosta in più che rimorsi dopo... (sgrat, sgrat!) Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link