CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pro e contro cellula pick up

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 79
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 17/11/2010 alle: 23:13:38
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 16/11/2010  21:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Flavio, confermo anch'io quello scritto da Francarmen, consumi,il Superpreparatore Luca e ...la gooooduria di andarci in giro!!Sarò [8][8]...ripetitivo ma adesso,con il camper, è una goduria diversa,ne brutta ne bella,diversa e Stop!Ci si sente Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
17
nisodan
nisodan
31/12/2007 22
Inserito il 18/11/2010 alle: 09:29:55
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 17/11/2010  21:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avendo il camper ma la roulotte, siamo sempre in auto e, anche volendo, non ci si può alzare. Per il resto sempre tutto allacciato e seggiolini bimbi. Ciao, Niso
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 18/11/2010 alle: 11:11:04
Ciao Diego omai sono quasi in dirittura di arrivo Si Luca fa delle ottime cellule le Ferrari del settore ma fra cellula e allestimento auto si arriva a quasi 40000 euro e per me è troppo Ho trovato una ditta di Ivrea che lavorano bene sono molto disponibili a personallizzare la cellula e i prezzi sono anche inferiori alla concorrenza ciao
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 18/11/2010 alle: 12:08:50
A Flavioo,...non disperare. Vedi che in usato si trovano delle belllissime cellule(e chi le ha le tiene bene...insomma non sono "zingarate") che complete del mezzo, e quindi già assemblato modificato e preparato per il trasporto della stessa, trovi il tutto al prezzo di circa 18.000,00720.000,00 €... Gira un po' tra "SUBITO.IT" ebay google e/o altro...insomma si trovano. Non sono molte ma si trovano e anche a buon prezzo perchè, altro neo, sono difficili a rivenderle!! A Milano c'è vacanzeinfuoristrada,it e mi è dato da sembrare che ne vendano una. Prova, se la trovi in usato e la scocca eè messa bene di modifiche ne puoi fare quanto ne vuoi. Ciao....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 18/11/2010 alle: 16:21:32
Ho visto questa, un po' cara ma sembra messa molto bene. per me è ancora prematuro, devo vendere prima il mio e il cordone ombelicale è ancora troppo saldo!

http://www.aurocaravan.it/Usato...

Ciao Alessandro
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 18/11/2010 alle: 19:09:59
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 18/11/2010  11:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Flavio, sono contento che stai x concludere, ma concordo ancora una volta con Francarmen, che ci sono dei buoni usati perchè,secondo me, essendo dei "mezzi" un pò particolari difficilmente vengono trattati male[B)]!Per quanto riguarda la prova guida, avessi ancora la cellula non avrei avuto problemi[8D]mi è rimasto il pick up 4 porte (il cassone è un pò più corto!) se trovi la cellula in prova fammelo sapere...se gli attacchi combinano![:)]Buona continuazione Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 18/11/2010 alle: 19:21:55
Alexf la cellula in questione sono andato a vederla è tenuta veramente bene ma è adatta a un cassone corto. Io sono piu propenso nalla cabina e mezza e avrei anche trovato un usato discreto ma del 2002 e con poco in piu lo prendo nuovo della Overcar la ditta di Ivrea di qui parlavo Grazie Diego e Francarmen per le informazioni e la disponibilità
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 18/11/2010 alle: 19:27:03
Anzi vorrei approffittare della VS. disponibilita per saper con chi vi assicurate visto che il pick up è un autocarro e devo abbandonare la mia assicurazione auto in cui ero in prima classe e pagavo 380 € per iniare un altra nuova partendo dalla 14° dove si passano i 1000€
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/11/2010 alle: 19:54:00
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/11/2010  16:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessandro, questa la sono andata a vedere un mese fa circa dal vivo. C'era il concessionario che faceva il Porte Aperte e dovevo ritirare delle cose e ho dato un'occhiata ai mezzi che erano presenti, compresa la cellula. Se dalla foto per essere una cellula sembra abbastanza spaziosa, quando ci entri sei gia nel letto in mansarda, se scendi dal letto sei sul fornello e se ti giri sei praticamente nel gabinetto[|)] A parte che i piedini su cui è posizionata (è staccata dal pick-up) sono alquanto sottili e non mi fidavo tanto a salire. Ho trovato quei piedini veramente troppo fragili! Altro difetto secondo me è la porta dietro. Pochissime sono le verande della larghezza della cellula, e comunque se trovi la veranda giusta per la larghezza è veramente stretta. Meglio quindi se la porta fosse di lato come nei camper, in modo tale da mettere la veranda su tutto almeno un lato anche per stare fuori da quello scabuzzino viaggiante[:o)] Altra cosa sempre sulla porta. Ma se sei in città e ti parcheggiano dietro, voglio sapere poi come esci: dalle finestre o dagli oblò visto che non c'è collegamento tra cellula e cabina? Inoltre in molte aree di sosta non permettono neppure di staccare l'auto dalla cellula, in quanto se la stacchi la considerano una roulotte ([?][?][?][?]) Quando sono entrato ho notato: -il letto della mansarda è molto grande, quasi più di quello di un mansardato. -se scendi dalla mansarda ti ritrovi sul tavolo in piedi -il bagno è piccolo, molto piccolo, ma molto ben sfruttato. Non si poteva far di meglio. Adotta la soluzione del lavandino ribaltabile come quasi tutti i furgonati. -il fornello è veramente, ma veramente piccolissimo, così come gli armadi, armadietti e ripiani. Non saprei dove mettere la roba. Un altra cosa che riguarda il poter staccare la cellula dall'auto: considera che ormai alcune aree di sosta stanno diventando completamente automatiche. Una volta che sei dentro, se vuoi uscire nuovamente devi pagare. E con la cellula non puoi sfruttare questa comodità. Poi tutto è soggettivo: questa estate in campeggio avevamo una cellula austriaca a tetto a ventaglio da cui sono usciti due adulti+due bambini+cane terranova+gatto ed erano felicissimi[^] Comunque secondo me se paghi meno la cellula rispetto al camper è perchè è piccola, molto piccola e meno spaziosa. Ciao Pravet
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 18/11/2010 alle: 21:45:34
Dunque...anch'io questa estate in val d'Isere ho visto un westfalia in camping e davanti alla porta vi erano allineati ben 8 dico otto paia di scarpe. Erano olandesi ma si sa che questi sulla scia dei tedeschi girano il mondo con il solo zaino in spalla. Per ciò che riguarda la porta sul posteriore: il 90% delle cellule scarrabili le hanno tutte così. L'unica cellula che ho visto con porta laterale è una Tischer trai 260 cha va obbligatoriamente montata su cassone lungo, quindi su pickup a cabina singola o a quello con cabina allungata. Comunque la porta sul posteriore non è esageratamente sconcia ovvero poco funzionale, anzi!! Ripeto in sostanza il complesso cellula-pickup è comunque un mezzo particolare adatto ad esigenze poco determinanti e in sostanza per chi accontenta e cerca un buon compromesso tra spazi/agilità/auto a disposizione da ottime soddisfazioni. Va da sè che comunque in questi mezzi uno ci passa 10/15/20 giorni al massimo di continuo. Non di certo una vita intera e per l'avventura ed una buona vacanza che ti porta a conoscere nuove mete, ti da l'essenziale. Non voglio innescare adesso una polemica ma ad esempio io in vacanza e su un camper anche di modeste dimensioni non mi pongo di certo il problema di dotarlo di forno per poter soddisfare l'esigenza culinaria di pietanze "al forno". Insomma in quei 15 giorni se uno ci rinuncia e si contenta di una sola spaghettata aglio olio e peproncino, oggi, magari domani della sola fettina di petto di pollo e dopodomani di una bella caprese...Insomma non è poi la fine del mondo. Non sgridatemi, vi prego. Ma è una discussiona che ho già innescato con alcuni amici miei camperisti della zona.... Saluti.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/11/2010 alle: 22:16:11
Ah, qualcuno prima ha parlato di Bimobil. Bellissime, veramente. L'unica cosa è che il pick-up su cui si montano deve essere smontato di cassone e tutto. Bello anche il finestrone che si apre sulla dinette. Bisogna poi ricordarsi dei prezzi, che per una cellula normale su Mitsubishi o su VW costano dagli 80.000 euro in su, anche perchè i mobili sono in massello. Non ho detto che mi piacciono le cellule anzi... è solo che per due anni ho viaggiato sul mezzo del profilo... capitemi[:)] Ciao Pravet
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 18/11/2010 alle: 23:06:56
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 18/11/2010  19:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Buonasera Pravet, ai tempi quando vidi la prima Cellula Scarrabile alla fiera di Novegro(e fù Amore a prima vista[:D]),anch'io fui attirato da quella con entrata laterale, subito sconsigliata da un Professionista del settore (che qualcun altro conosce oltre Me "L.Z."[:)])dicendomi che l'entrata posteriore assicurava una distribuzione dei pesi Ottimale!!...E l'acquistai!...Il tavolo subito sotto il letto mansarda[8)]....chi ha una Cellula Scarrabile....appena sveglio lo salta[:)]!!Che io sappia comunque lo sempre e solo sganciata nei campeggi, xchè nelle aree di sosta non lo ritenevo ne regolare e mai visto! Buon proseguimento Diego[;)] id="Times New Roman"> id="size3"> id="blue">
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 18/11/2010 alle: 23:23:25
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 18/11/2010  19:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Flavio, come assicurazione io ho Aurora(UGF) pago poco più di €1100,00 con dispositivo satellitare antifurto applicato da loro e compreso di tutto(Vetri,Auto sost.,soccorsi vari ecc!!)Servizi già provati Acc![B)] e devo dire tempestivi e senza problemi!Buon proseguimento e a presto Diego Golin[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 19/11/2010 alle: 10:07:05
Ciao Pravet...ed anche agli altri del 3D intanto diciamo che la celluna è un grande compromesso (poi tutta la vita lo è) dove non si può avere tutto. Vedendo le cellule con occhi ed abitudini di chi ha un VR tradizionale non può che trovarne dei difetti che, effettivamente le cellule hanno. Per contro ci sono anche dei vantaggio, pochi ma ci sono. Quelli che vedo io sono e ho già detto, il non pagare per un automezzo in più e avere meccaniche sempre fresche e una cellula sempre attuale. Nei VR tradizionali chi si usura o subisce ammodernamenti in meglio sono le meccaniche mentre la parte abitativa, nella storia, è sempre peggiorata. Quindi di sostituisce il pick-up e si tiene la cellula. Altro vantaggio ma limitatitissimo è l'avere un 4x4 che, beninteso, non ti permette molto di più di un camper tradizionale magari corto e con poco sbalzo. Poi: difficilmente questo binomio è indicato per un campeggio stanziale ma solo itinerante e di movimento. Quindi difficilemente verrà scaricata durante il viaggio a meno che non si sia su un'oasi e si voglia provare le potenzialità del 4x4 naturalmente senza cellula. Tornando alle tue critiche ti do pienamente ragione sulla parte abitativa ma, ho iniziato dicendo che è un grande compromesso e come tale la devi accettare. Posso dirti che sono decentemente spaziose e sufficienti per ogni genere di vacanze puerchè si sia in 2 e ben consci di quel che si ha. I piedini possono sembrare fragili ma in sosta si può anche abbassare al minimo rendendo tutto più stabile. La porta dietro questa soluzione ti da meno perdite di spazio interne e quindi più funzionale. Personalmente e con tutta la mia esperienza che reputo discreta, non ho mai parcheggiato in città come parcheggerei la mia auto e, pertanto, non avrei mai un'auto dietro. Poi penso che, qualora succedesse, la portina la si riesce sempre ad aprire. La porta laterale prevede una cellula parecchio lunga e quindi decisamente improponibile per un pick-op a 4 porte. Questo mezzo è un po' in crisì già con le cellule medie poichè lo sbalzo diventa notevole e il peso fuorilegge. La veranda la si metterà lateralmente per avere dimensioni più usufruibili...vedi bisogna ragionare diversamente da un classico VR. Concludendo la cellula deve piacere così com'è, ha dei vantaggi e molti svantaggi ma tutto è relativo. A 17 anni ho iniziato con tendina e una sgangherata 600, ora ho un MH che mi piace moltissimo ma...guardo con grande invidia ed ammirazione chi continua ad infilarsi dentro le tendine!! Ciao Alessandro
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 19/11/2010 alle: 12:25:00
Quoto in pieno Alexf...
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 19/11/2010 alle: 13:37:03
Quoto anch'Io Alexf, Saluti a Tutti Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 19/11/2010 alle: 13:46:47
Grazie Francarmen! come dicevo in uno dei prim post del 3D nel 2004 stavo per pernderla assieme ad un amico, lui l'ha presa io no! Però viaggiamo spessissimo assieme e ne vedo pregi e difetti. Alla sera spesso li accolgo nel mio MH per cenare o anche solo per chiaccherare però spesso andiamo anche da loro e ceniamo comodamente in 4. Abbiamo fatto anche vacanze lunghe e vedo che vivono benissimo almeno quanto noi! Tra poco partiremo per le vacanze di NAtale verso l'Algeria e loro avranno senza dubbio meno problemi di noi in caso di strade fatiscenti che già sappiamo di trovare. Certamente ci vorrà più razionalità nello stivaggio di tutto ma è impressionante quante cose ci si possa mettere dentro se ben organizzati. Una volta siamo stati a Parigi per una 10na di gg. Loro erano in quattro adulti e i maschi sono ben oltre 1.90. L'unico problema era il vestirsi al mattino ma per il resto nessun problema. Ora hanno cambiato meccanica e preso un Isuzu, ha il cassone più corto dell'L200 di 12 cm e si vedono bene però questo ha più portata sebbene ancora al limite. Ha rifatto l'assetto per viaggiare con cellula ma da scarico ha dei problemini di tenuta essendo così divenuto troppo rigido. Mah, 'sti compromessi. Ciao ALessandro
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 19/11/2010 alle: 13:53:44
QUOTO QUOTO ANCORA ALEXF!! scusate il maiuscolo non è urlare è solo confermare in pieno il tutto!!!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 19/11/2010 alle: 14:04:34
Ancora grazie, comunque farò passare l'inverno e poi vedrò, devo cambiare auto e non sopporto più le doppie spese del camper; rimessaggio, assicurazione, tagliandi ecc. Se trovo una bella cellula e ad un prezzo decente potrei già prenderla...così dò una botta... all'indecisione! Ciao ALessandro
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 19/11/2010 alle: 15:50:33
Ho da contraddire solo una cosa: insisto col dire che non trovo assolutamente esatto il fattore risparmio. Io non sono azienda ed il pickup ovvero tutti i pickuo immatricolati in Italia ed immatricolabili in Italia sono solo ed esclusivamente autocarri e per l'assicurazione non esiste il bonus/malus e sono mazzate da orbi; in illo tempore ho ottenuto preventivi annuali che superavano abbondantemente i 2.000 euro. Quindi okkio!! che non si risparmia un bel niente. Ripeto tranne nel caso in cui l'intestatario è titolare di azienda, ammortizzi l'IVA ed il mezzo lo usi anche per lavoro, in quel caso il discorso cambia. Tranne poi andare sul mercato tedesco (assel'avessi saputo prima) dove si trovano buoni pickup a prezzi modici ed immatricolati autovetture. Morale: chi sceglie cellula/pickup di solito sono due persone di equipaggio al max 2.5 (con piccola prole) che con un camperino di quelli nei 5 metri hanno a disposizione stessi spazi e possono usare (credo) il mezzo anche per le uscite agli ipermercati!!...econ un risparmio notevole. Pickup/cellula è amore a prima vista...e quando si ama si accetta di tutto anche e soprattutto i "CONTRO" ele negatività.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link