CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pro e contro cellula pick up

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 79
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 19/11/2010 alle: 18:23:13
Immatricolarlo autocarro non mi pare sia fattibile in Italia per risparmiare un po sull assicurazione l unica e fare la formula con franchiggia di 500 euro allora si trovano premi sui 500 600 euro Poi si risparmia qualcosa 150 200 € sul bollo ma non suff. a coprire l assicurazione Concordo in pieno anchio con Alexf
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 19/11/2010 alle: 18:42:47
Avevo provato anch'io a conssiderare questa tipologia, ma ho capito che la formula migliore è ancora il camper puro. Un mezzo con costi di mantenimento contenuti, abbastanza maneggevole e con un'abitabilità interna sufficiente. Ciao
Pravet
Pravet
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 20:17:12
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/11/2010  10:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me invece la porta laterale farebbe allungare di più la cellula ma internamente ci sarebbe più spazio. A me piacerebbe per esempio questa disposizione per una cellula: Naturalmente è uno schizzo fatto adesso. Con le proporzioni non esatte. Comunque non mi dispiacerebbe questa disposizione no? Ciao Pravet
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 19/11/2010 alle: 22:48:50
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 19/11/2010  20:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bella la disposizione, peccato però che per farla in quel modo dovresti avere uno sbalzo posteriore esagerato dato che la porta deve essere fuori dal cassone! Ci sarà un motivo se le fanno con la porta dietro! Per avere più spazio ci son anche le cellule per cassonati, quelli da muratore/cantiere! Concordo sul discorso assicurazione! Avev o un autocatto (H1) e come privato erano gran salassate. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 20/11/2010 alle: 08:20:51
Una dispoisizione simile l'ho vista su una cellula Bimobil, ma la porta e quindi l'accesso avveniva dal posteriore in corrispondenza del tavolo della dinette, dove c'era un grosso poprtellone con finestra panoramica. In sostanza non era una porta ma un grosso portellone ribaltato all'insù, che aperto fungeva anche da tettoia esterna ...un po' a mo' di tendalino. Non era affatto male.
qrcont
qrcont
-
Inserito il 20/11/2010 alle: 08:56:57

http://www.subito.it/caravan-e-...

Provare ..con poco ..
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 20/11/2010 alle: 10:05:47
X Francarmen Per l'assicurazione del mio attuale mezzo sono poco sopra i 1000€, più ho quella dell'auto di famiglia. Poi ho il rimessaggio mentre la cellula potrei tenerla a casa. Per il bollo non è un grosso prolblema. Ci sono però due meccaniche da tenere in ordine, talgiandi, batterie, revisioni ecc. Non saranno grossi risparmi però...di questi tempi! X Pravet Il tuo lodevole schizzo porta ad uno sbalzo assolutamente fuori possibilità. La presenza della porta è determinante a, al limite, potrebbe essere solo all'estremo della cellula, dopo la dinette. Naturalmente questo per un pick-up tradizionale 4 porte e 5 posti. Tutte le case produttrici di cellule per questo utilizzo hanno la porta dietro e ritengo abbiano ragione. X Qrcont Mooolto interessante questa cellula, penso sia la migliore in commercio ma la cifra decisamente bassa, probabilmente ci sara qualche motivi, forse è stata usata come....pollaio. Meglio sarebbe se di qualcuno che se ne voglia disfare. Se non avesse problemi di struttura si potrebbe farci un pensierino. Ci sarebbe qualcuno che per vicinanza ha occasione di vederla? Ciao Alessandro
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 20/11/2010 alle: 15:54:27
Non lasciartela sfuggire...magari la si porta via anche a meno trattandola...non si sa mai. E' una Tischer modello Trail, la più leggera, un po' vecchiotta ma se la scocca e buona e gli intrni sono da rifare un po' qua ed un po' la, una buona lucidata ne viene fuori una bellisssima. Tranne se proprio non è stata usata come pollaio!?!?! Inoltyre ti segnalo i seguente link:

http://hobbiesmarconardelli.blo...

Fanne tesoro... Saluti
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 21/11/2010 alle: 09:23:59
Ho contattato l'inserzionista che mi ha subito risposto. Beh, è messa proprio malotto ma restaurarla dovre essere una bella sodisfazione. Ora aspetto delle foto dell'interno per vedere com'è. Purtroppo però è troppo lunga per un Pick-up doppia cabina, si tratta infatti di una Tischer 260 adatta per mezzi con il cassone lungo. Alessandro
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 21/11/2010 alle: 12:07:55
Alexf andrebbe bene per il mio mezzo fammi sapere comè ho provato a chiamarlo ma è sempre occupato. Certo o è matto o è conciata da paura certo dove la tiene in rimessaggio non è il massimo!!
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 21/11/2010 alle: 16:35:06
Dateci dentro, coraggio!! per me (io ho la 230) la 260 è il massimo e ci si può sfiziare come si vuole. Inoltre è pur vero che va bene per pickup a cabina singola ovvero per i crew cab o single cab, ma ritornando al discorso delle max due persone più un bimbo, vedo questa tipologia di mezzo ottima. La 260 è in sostanza quella con il pianale di 260cm e se uno vuole sacrificare gli spazi permette anche la porta laterale. Buon restauro.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 21/11/2010 alle: 17:00:30
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 21/11/2010  12:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli ho mandato una mail ed ha risposto subito. E abbastanza mal messa e, tutto sommato non vuole poco, con gli stessi soldi si potrebbe trovare anche una roulotte ancora in buono stato; questo solo per proporzione beninteso. Poi ci sono le subdole infiltrazioni difficili da vedere e poi l'impiantistica. Potrebbe essere un bell'esercizio ma, ultimamente ho anche poco tempo! Alessandro
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 23/11/2010 alle: 22:38:59
Ecco il mio prossimo acquisto dovrebbe essere questo Solo un dubbio ha 3 piedi di stazionamento che secondo il costruttore lo rende piu stabile. Mah parola agli esperti [URL=http://img190.imageshack.us/i/overcar.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 24/11/2010 alle: 08:38:53
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 23/11/2010  22:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BElla, pisognerebbe vedere interno e pesi! Più stabile con tre piedi? Mah! Pensa che le norme di sicurezza hanno imposto la sostituzione di tutte le sedie con quattro rotelle con quelle da cinque. Più punti d'appoggio a terra ci sono meglio è! Comunque è un'economia da poco! Ciao Alessandro
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 25/11/2010 alle: 18:12:19
CIAO A TUTTI Ho avuto 2 differenti cellule abitative montate su differenti pick-up. Il tutto è nato dal nostro primo viaggio in Marocco davvero tanti anni fa,dove con il nostro semintegrale dovevamo fermarci laddove le cose si facevano più interssanti e noi ce le perdevamo! Deciso quindi che i nostri viaggi si sarebbero effettuati tra Africa e Medioriente con grandi percorsi in "off road",abbiamo deciso di acquistare la nostra prima cellula + pick-up. Siamo così riusciti a scambiare alla pari il nostro semintegrale con un L200 monocabina con relativa cellula Tischer 260,praticamente nuove di pacca,anche se usate.Nel continuare i nostri viaggi in terra d'Africa notavamo che,pur essendo un 4x4,anche ben preparato,a causa delle dimensioni e dei pesi,dovevamo comunque rinunciare a fare molte altre cose.Intanto con questo Tischer ci siamo abituati al poco spazio,ci siamo abituati alla nuova logistica,così da poter affrontare il passo successivo. Così siamo passati ad una cellula Modulidea con tetto rialzabile. Niente più vano bagno,ma un portapotti estraibile da un mobiletto.Un solo lavello (quello della cucina) per tutte le nostre necessità. Il pick-up è diventato un double cab della Nissan con un gran cavallaggio.Qualcuno scambiava questa cellula per la cuccia di un cane,ma così non abbiamo avuto più ostacoli ed abbiamo potuto fare percorrenze davvero estreme,non rinunciando più a nulla!La cosa più particolare è che siamo stai sempre in 3 ad utilizzare prima una e poi l'altra! Ora abbiamo abbandonato e venduto tutto perchè i tempi per muoverci si sono annullati. Ora credo di poter dare un consiglio a chi si sta approcciando ad un mezzo del genere.E cioè che la comodità di un camper,qualsiasi esso sia,non è assolutamente paragonabile alla scomodità di un pick-up+cellula,a meno che non si decida di fare percorsi in off road e solo così ha un senso!Ma se il mezzo viene utilizzato solo su strada,allora non c'è confronto,molto meglio un camper! Volevo comunque dire che la Modulidea fa una cellula mansardata chiamata Mocamp,davvero molto leggera che consente,su richiesta di poter avere,sia la porta di ingresso posteriore che laterale.Le dimensioni non sono esagerate,ma all'interno c'è tutto ed i prezzi sono molto interessanti.Inoltre il titolare Stefano Feci è una persona eccezionale!C'è un sito a cui accedere:www.modulidea.it CIAO...JACK
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 25/11/2010 alle: 18:53:17
questa è stata l'ultima cellula di cui ho tanta nostalgia! Questo è nel deserto Libico.... [URL=http://img135.imageshack.us/i/xmail10.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 26/11/2010 alle: 07:44:02
Grazie Jack molto valide le tue considerazioni che spettacolo il deserto ! peccato che io di andare in quei posti da solo ho un po paura. Ma la cellula di Modulidea le ho viste e anche a me il proprietario mi è parsa una persona molto preparata e onesta. Sono più propenso alle Overcar per la vicinanza e anche loro comunque è tanti anni che le fanno e mi sembrano bravi Il mio è un uso piu tranquillo qualche escursione sulle Alpi senz altro ma il grosso vantaggio secondo me è di eliminare un mezzo con tutte le spese che ne conseguono e poi lo spazio non è cosi poco loro fanno adirittura un gavone di 80 x40 accessibile dall esterno Ciao
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 26/11/2010 alle: 10:35:12
CIAO FLAVIO Già la Overcar è un'ottimo prodotto. Io poi sono un assertore convintissimo che le monoscocche in vtr sono il meglio che il mercato dell'abitativo può offrire! Con le cellule scarrabili però bisogna fare i conti con i pesi che sono assolutamente deterrminanti per il corretto assetto del pick-up. Quando avevo l'L200 con la Tischer 260 ho dovuto correggere di molto il posteriore del mezzo perchè il peso era notevole,nonostante la Tischer adotti un sistema costruttivo misto tra vtr e pannelli. Ricordo che in Tunisia una volta su delle dunette di sabbia alquanto insignificanti dovetti arrendermi perchè il mezzo si era appena un pò insabbiato ed a causa del peso non voleva saperne di muoversi. Ora capisco che l'utilizzo che tu ne farai sarà soprattutto stradale e comunque,anche in condizioni un pò gravose (poco fango,neve,ghiaia)avresti un aiuto notevole visto il 4x4. Per quanto riguarda il deserto....non sai cosa ti perdi! E' molto più pericoloso viaggiare in Italia ed in Europa che non in Africa ed in Medioriente! Se vuoi notizie tecniche e non,sono a tua disposizione! CIAO...JACK Penso che il mio prossimo mezzo sarà questo[^] [URL=http://img192.imageshack.us/i/images1tu.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 28/11/2010 alle: 17:13:59
Tanto per tener su l argomento metto una foto per far vedere dove si arriva con la cellula [URL=http://img143.imageshack.us/i/0721e.jpg/] [/URL]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link