quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 12/12/2012 17:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non mi pare un prezzo favoloso( per il gasolio) a Padova le pompe S. Marco Petroli lo vendono a 1,604. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 12/12/2012 17:05:26 (> Ah, anche tu un 514, io ho un B-514-SL del 2007 con motore 3.0 e telaio ALKO Heavy [;)] qui alcune foto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.iz4dji.it
__________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 13/12/2012 12:17:43 (> per mettere le immagini devi prima caricarle su un sito comeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://imageshack.us/
oppure Fickr o Picasa o simili. A questo punto copi l'URL della foto, premi il tasto in alto "Insert Image" e compaiono due img tra parentesi quadre. Incolli tra queste l'URL prima copiato. Il tuo MH dovrebbe avere l'interno molto simile al mio, ma è un pò più corto, mi sembra 6,39 contro i 6,60 del mio. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/12/2012 16:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao salito, cos'è la C1? Presumo una via di mezzo tra la B e la C, ma più nello specifico di cosa si tratta? Grazie[:)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/12/2012 16:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso[8D] se mi beccano in Austria con 4,2 ton alla guida,essendo immatricolato a 3,5ton[:I][:I][:I]..cosa mi fanno? E se mi beccano in Austria con 4,2 ton alla guida,essendo immatricolato a 3,85ton[:I]...cosa mi fanno? Mar..cucciolo[:)][:)]
http://imageshack.us/photo/my-i...
se sono riuscito a mettere la foto? Costantinoquote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 14/12/2012 09:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so come hai fatto, ma se controlli il link vedi che un "[i " è finita davanti al link mentre dovrebbe stare dietro. Se correggi vedrai che poi si vede direttamente. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/12/2012 17:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A domanda risponde [:D] In Austria dovrebbe essere così: fino a 2% niente multa fino a 5% 35 € fino a 10% 70 € fino a 20% 140 € fino a 30% 210 € oltre 10% il mezzo viene bloccato e bisogna scaricare peso. Quindi in pratica la differenza è che il +10% di 3500 è 3850 mentreil +10% di 3850 è 4235. Quindi se il mezzo pesa 4,2 (non un grammo di più) ma è immmatricolato a 3,5 superi del 20% e quindi paghi 140 euro e ti bloccano li finchè non butti roba da rientrare almeno nei 3850. Se il mezzo pesa 4,2 ma fosse immatricolato a 3,85 invece stai entro il 10% (4235) e quindi te la cavi con soli 70 euro e ancora più importante non vieni bloccato che alla fine è quello che conta. Io, per esempio con il mezzo immatricolato a 3850, ma che pesa circa 40/40,5 posso prendermi una multicina tra i 35 o al peggio 70 euro ma poi tiro dritto per il mio viaggio, secondo me è questo che fa tanta differenza. Se poi decidessi di non viaggiare con tutti i serbatoi pieni come faccio di abitudine, potrei anche stare facilmente nei 3927kg e quindi niente multa. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 13/12/2012 17:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti rispondo, ma salito sarà più preciso. Con la C puoi guidare qualsiasi camion di qualsiasi peso, senza rimorchio o con rimorchio fino a 750kg. Con la C1 puoi guidare solo mezzi fino a 75q e non oltre, senza rimorchio o con rimorchio fino a 750kg. Quello che non ho chiaro è il resto. Quali sono le differenze riguardo al programma di esame? Quali sono le differenze riguardo i rinnovi e l'età? Se ci fossero grosse differenze vantaggiose si potrebba anche pensare di precludersi la guida di un camper pesante e limitarsi a uno da 75q, ma se le differenze fossero poche o nulle allora forse vale la pena di fare la C. Il camper che piace a me, per esempio si può immatricolare a 75q ma con neanche 600kg di carico utile (ridicolo) o a 105q con oltre 35q di carico utile. Ma il problema si risolve alla base perchè non avrò mai i 220 mila euro per comperarlo [:(][:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/12/2012 19:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gran belle moto [8D] ad avercele ancora... bello il muller e il dkw e l'honda [;)] io arrivo nel cross qualche anno dopo di te con aspes,simonini,tgm,aim,gori, ancillotti,maico, ecc.ecc. poi arrivarono loro i giapponessi... scusate il fuori tema [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/12/2012 10:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso[;)] vorrei capire bene. Oltre il 10% da 3500,quindi 3851 ti bloccano e fin quì lo sapevo. Ti bloccano ugualmente se hai la patente "C" ? Questo per me potrebbe far la differenza,come hai detto,paghi e prosegui[^] Perchè comunque la patente c'è l'ho già. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/12/2012 13:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esperienza diretta: fermato in Austria. Mi hanno fatto posizionare direttamente in pesa e controllato solo il libretto del camper, non mi hanno chiesto niente della patente. Pesato a 3850kg e pagato 70euro, per fortuna. Hanno anche controllato l'interno se i passeggeri erano legati ed ai loro posti.
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 14/12/2012 10:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie! [;)] eh si, bei tempi ci si divertiva e non ci si pensava neanche a non farsi male. Beata gioventu spensierata. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/12/2012 13:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la patente non centra nulla. Se hai un mezzo da 35q serve la B, che uno abbia la C o anche il brevetto da astronauta [:D] è ininfluente. Se hai già la patente C il più è fatto, portalo subito a 3850 o se si può anche 4250, non indugiare e gira tranquillo. Come dicevo, in fondo l'unica scocciatura è la revisione in motorizzazione. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/12/2012 19:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommy, davvero così difficile/complicato trovi/ate il conseguimento della patente "C"[?][:0] Sono possessore di patente "D" e "CAP"(certificato abilitativo professionale) , per una circostanza che si è venuta a creare,ho dovuto rifare gli esami di guida "D",teoria e pratica con pullman di linea 54 posti e 16 metri,o più credo(non ho misurato,ma ti assicuro che a "poppa" c'era la guerra e a "prua" non si sapeva nulla[:D]),eppure non ho incontrato tutte queste difficoltà[:(][:(] Voglio aspettare ancora un pò per i 38,5/42,5t e poi decidere,intanto...che Dio me la mandi BONA[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]