quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 06/04/2012 12:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, io nel purgatorio non mi ci vedo proprio per cui questa è un'impressione solo tua. Buon parcheggio. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/04/2012 13:45:24 Buon parcheggio. >> [:D] @100277 Comprensibilmente capisco che tu non voglia commenti da chi ha furgonati, che sono in completa antitesi con cosa stai comprando, ma questo non vuol dire che tu debba parlar male di chi usa i furgonati. Ognuno ha le proprie esigenze.
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 06/04/2012 12:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>revisione ogni anno 180euro corsia di sorpasso addio
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 06/04/2012 12:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>naturalmente non dovrai più preoccuparti del peso saluti e buona pasqua Ennio
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 06/04/2012 13:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di revisione annuale si spende circa 45 €, la terza corsia è vietata non agli over 35 q.li ma ai mezzi che superano la lunghezza di 7 mt., il costo del pedaggio sulle autostrade italiane non è collegato al peso del veicolo, perciò è uguale alle due categorie di veicoli, tanto per essere precisi[:D]. Per il resto sono fatti soggettivi, chi acquista un camper di notevoli dimensioni è ben consapevole di avere un maggiore consumo di carburante ma di contro viaggia tranquillo in quanto non fuori peso, per quanto riguarda il parcheggio, a parte i furgonati,ottima scelta per chi predilige un'agilità pari ad una vettura o cerca una guida meno impegnativa del proprio mezzo, non vi poi una grande differenza tra un 7 mt patente B od un otto metri o poco più patente C, ormai nei luoghi affollati e turistici per una questione di sicurezza si tende a parcheggiare ed abbandonare il camper in luoghi che diano un minimo di affidabilità da quel lato, tipo AA o parcheggi custoditi, dove in genere le dimensioni dei veicoli sono ininfluenti. Per quanto riguarda la patente C , da mia esperienza personale, non vedo alcuna difficoltà nel conseguirla, penso che il futuro dei camper nei prossimi anni sia sempre più orientato su veicoli over 35 q.li, molto più adatto per famiglie e per coppie meno giovani desiderose di maggiori comodità. Opinioni personali dovute a trent'anni di vita camperistica. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 06/04/2012 15:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che,una volta superati i 7 metri (ovviamente senza esgerare,diciamo fino ai 9,50),avendo gli svantaggi di cui sopra,terza corsia...parcheggio...ecc. ecc. avere spazio in più non guasta.A me ad esempio ha fermato il fatto della mancanza di tempo per prendere la patente C,il mio sogno era di importate un Flxible Clipper e trasformarlo in VR.Sogno che comunque credo porterò avanti,per il restauro credo ci vorrà un annetto pieno. P.s. cosa hai preso?...è solo curiosità. Matteo.[:)]
http://suchen.mobile.de/wohnwag...
false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&minFirstRegistrationDate= 2000-01-01&maxFirstRegistrationDate=2002-12-31&negativeFeatures=EXPORT&minConstructionYear=1999&maxConstructionYear=2003&tabNumber=2quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 06/04/2012 15:25:16 l'unico modo che avete anime inquiete per liberarvi e quello di viaggiare e viaggiare fino a quando la vostra sete di conoscenza si sara esaurira e mi saprete dar ragion >> [:D] Forse un giorno succederà, chi lo sa? Comunque se quel mezzo l'hai pagato 45.000€ o meno, secondo me hai fatto un affare, visto che è più o meno il prezzo di un mansardato entry level nuovo. Non è il mio genere (per ora, secondo te [;)]), ma sicuramente è un bel mezzo e se lo saprai usare nel modo giusto, ti darà di sicuro molte soddisfazioni.
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 06/04/2012 16:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! anche guardare quella tappezzeria è una bella dannazione[:D][:D] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 06/04/2012 16:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti fanno abbastanza skifo... 100277, hai fatto 30, fai anche 31 e fai ricoprire quei sedili con qualcosa di meglio! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/04/2012 16:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con te che secondo me è meglio un buon mezzo usato che un economico nuovo,pero' molti preferiscono avere un mezzo usato solo da loro. ciao sandro KoKorde Forever