CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pro e contro sopra gli 8 mt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 06/04/2012 alle: 22:23:21
Ciao sono un felice possessore un mh biasse di 9 mt dove arrivavo con il mansardato di 7mt arrivo con questo, in autostrada si viaggia che e' un piacere, in terza corsia non andavo neppure con l'altro, il mansardato consumava di piu', comodita' quasi come a casa. Con il biasse pago un po di piu' d'autostrada, ma il tutto e' ampliamente ripagato dal confort di marcia e dal senso di sicurezza Davide

Modificato da davide67 il 06/04/2012 alle 22:44:41
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/04/2012 alle: 20:20:17
Pro: NESSUNO Contro: l'invidia degli altri, il dovere montare un citofono davanti la porta d'ingresso, il dovere pagare un portiere in livrea, fare più scalini per salire, spendere più soldi per riscaldamento e refrigeramento (è più grande!), posizione troppo alta alla giuda che ti da il controllo di tutto, avre un garage dove potere mettere una utilitaria (con conseguente manutenzione della stessa), ecc. Ma ti accorgi che quelli che hanno mezzi sopra gli 8 mt. sono tutti tedeschi e olandesi, che notoriamente non capiscono nulla di VR ? [;)] Ascoltami, prendi una smart camperizzata, quella è una scelta saggia.[:o)] Io di V.R. non ne capisco nulla, e ne ho avuti solo due, tutti oltre i 7 mt. e non posso conoscere le grandi opportunità che mi sono precluso con la mia scelta, però ad onor del vero non ho dovuto mai fare dietro front perchè il mezzo era troppo lungo. A mio avviso è una paranoia solo di noi italiani, la larghezza del mezzo è sempre la stessa e solitamente non si girano i borghi medievali con i camper. Anzi chi ha il mezzo over 8 mt. può permettersi di avere sul posto la sua piccola utilitaria, o quantomeno una bella moto al seguito. L'unico ostacolo ( a parte quello economico [:D] ) protrebbe essere la difficoltà a rivendere un mezzo che da noi non ha molto mercato, proprio per la mentalità dell'utenza.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 07/04/2012 alle: 21:29:39
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/04/2012  20:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pian piano il mercato del usato in italia sta' cambiando ,in modo particolare su mezzi over 35q,forse per la consapevolezza di rientrare nei pesi ,e per nuova mentalita'. se poi si calcola che a breve iniziano a pesare i camper (per fare cassa) il passaggio diventa quasi obbligato ,e via di pat c. ciao sandro KoKorde Forever
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 08/04/2012 alle: 01:10:44
premetto che ammiro i camper americani con le pareti che si allargano [;)][:D] con garage per smart o mini auto ma ritengo che si deve scegliere che tipo di comodità cerchiamo il rischio di una multa la puoi prendere sempre , nessuno è in regola . Aldopalermo76
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/04/2012 alle: 11:42:14
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 08/04/2012  01:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi potresti spiegare perchè mai non sono in regola?[:0][:D] Grazie Buona Pasqua a Te ed a tutti i partecipanti al forum Marino2
19
mario59
mario59
18/02/2006 43
Inserito il 08/04/2012 alle: 21:03:37
io ho la patente d e quando comprai il mio primo camper nuovo nel 2011 in base alla cifra che avevo a disposizione valutai anche un patente c, usati ne trovai a prezzi più interessanti rispetto a veicoli con patente b, poi con mia moglie che possiede la b ci siamo fermati al 35q ora se verrà approvata la legge che si potranno usare camper fino a 4.250q mi attirerebbe l'idea di valutare l'acquisto sicuramente + sicurezza + confort + accessori senza incorrere nel sovvrappeso, per quanto riguarda la lunghezza è vero che più è corto e più è maneggevole,ma perchè allora vengono sempre sul mio.....
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 08/04/2012 alle: 22:05:28
...ma perchè allora vengono sempre sul mio... [:D][:D][:D][:D][:D] Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 08/04/2012 alle: 23:10:32
Ho notato che spesso i fruitori di mezzi over 8mt sono visti come se fossero una categoria a se, ma di fatto poi ci si incontra tutti nelle stesse aree a prescindere dalla lunghezza, dal costo o dal prestigio dei nostri mezzi. Secondo il mio modesto parere questa sensazione di ingombro e di difficoltà in manovra o di movimento quasi non si avverte se non in situazioni particolari. La maggior parte dei miei spostamenti sono in autostrada e dopo pochi km. di una qualsiasi statale mi ritrovo sempre davanti all'ingresso di qualche area o campeggio cosa che accadeva pari pari con il precedente camper che era di 7mt Purtroppo nel nostro paese la sosta libera per vari motivi è sempre più complicata e che piacia o no ci si ritrova quasi sempre in un recinto. Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link