CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Probabile infiltrazione?! Solo esperti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:03:25
dall'oblò ma distante dal bordo del camper il tetto in vetroresina risulta molle e battendo si ha un rumore sordo classico delle infiltrazioni. [URL=http://img715.imageshack.us/i/immagineaqh.png/] [/URL] In corrispondenza dall'interno invece il soffitto è ben duro e non si nota alcun rumore sordo. Ora considerando che trattasi di una zona centrale se fosse infiltrazione dovrebbe avere una via di accesso, che ne so da una parte dell'oblò oppure dalla borso del tetto. Invece intorno è tutto consistente e duro. Domanda: 1)ammesso che fosse infiltrazione se lo si lascia stare nel tempo accade qualcosa? Consigli...

Modificato da onkite1 il 04/10/2010 alle 09:58:19
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:21:16
Il consiglio che ti do è questo: Sali sul TUO mezzo e fotografa il TUO mezzo!! La foto postata è il MIO camper, ed è stata presa da questo 3D e ristretta!!

https://forum.camperonline.it/#...

li non si parla di infiltrazioni, ma di antenne!! Il MIO camper NON ha infitrazioni e ti INVITO a rettificare la TUA richiesta, postando foto TUE. Con l'indicazione della marca e del modello del TUO mezzo!! Con sdegno! [:(!]alvaro
15
enterprise52
enterprise52
05/02/2010 140
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:54:01
che figuraccia[:D]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:59:45
[:D]Dai Alvaro magari ha il camper come il tuo e ha approfittato della foto in rete solo per indicare il punto dell'infiltrazione....[:D][:D] Capisco che scaramanticamente potrebbe non essere di buon auspicio[:D][:D].... (non penso che lo abbia fatto in mala fede...) Comunque tornando al titolo del post... non è che il nostro amico si riferisce semplicemente alla dilatazione della lamiera ?
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 04/10/2010 alle: 10:27:50
ciao, se il tetto è in vetroresina industriale, potrebbe, ripeto potrebbe, essersi "scollato" con formazione di una piccola bolla d'aria, che potrebbe suonare diversamente dal resto del mezzo. D'altra parte potrebbe essere stato così, fin da nuovo, chi và a controllare sopra??generalmente il controllo avviene su pareti e magari, un'occhiata sfuggevole al tetto...ma, potresti spiegare come te ne sei accorto? ciao, fai sapere, Tony... ps. forse l'avete già capito, ma questa mattina non ho un tubo da fare e stò caz...do in rete
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 04/10/2010 alle: 12:20:16
La foto ora è originale. Come me ne sono accorto: perlustrando il tetto IN VETRORESINA ho visto una lieve depressione, provo a battere con il manico del giraviti e noto il suono sordo, poi provo a premere e la parte interessata, un ovale circa di la grandezza di un pugno di mano,flessione. Vado all'interno del camper e provo a fare le stesse procedure sul soffitto e quindi non ho differenze. 1) a: come faccio a capire se trattasi di infiltrazione? b: se era scollato ci sarebbe stata una gobba e non una leggera depressione. 2) cosa devo fare? 3) cosa succede se lascio così? Premetto che ho rifatto tutte le siliconature del camper per sicurezza!

Modificato da onkite1 il 04/10/2010 alle 12:29:11
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 04/10/2010 alle: 12:26:42
Premetto che Lei ha esagerato,io ho scritto del mio camper, come fa a dire che è il suo camper da un pezzetto di oblò?! Non credo ci sia rappresentata nella foto la targa o il suo nome! A parte tutto una foto pubblicata in rete diventa di dominio pubblico a meno che venga messo il copriright, e comunque è esplicito nel messaggio che trattasi del mio camper e non del camper di "alvaro" o "paperino" o "topolino" etc... Comunque mi scuso per il disguidio...ma Lei ha comunque esagerato...
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/10/2010  09:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 04/10/2010 alle: 12:32:01
Non sono un esperto,come da te richiesto,ma: -se il tetto è integro come fa a formarsi un'infiltrazione in mezzo? -non potrebbe essersi semplicemente scollato? -hai il mezzo in garanzia:perchè non lo fai vedere? -la vuoi per forza anche tu l'infiltrazione?Guarda che è una sfiga che non bisogna tirarsi,tantomeno un accessorio agognato da tutti!! Rilassati e non preoccuparti. Ciao Paolo.
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 04/10/2010 alle: 12:37:39
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 04/10/2010  12:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, non voglio tirarmela la sfiga, ma vorrei eventualmente prevenire o comunque tamponare se possibile un problema prima che diventi enorme. Pertanto sinceramente non capisco come mai in quella zona centrale a 20 cm dall'oblò ci sia quella situazione. Il mezzo non è in garanzia, e se fosse scollato non cederebbe alla pressione...credo E comunque vorrei semplicemente sapere cosa fare per capire se trattasi di infiltrazione... [:)]

Modificato da onkite1 il 04/10/2010 alle 12:39:26
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 04/10/2010 alle: 12:45:22
Appunto,fallo vedere!E' pure gratuito,che ti frega?Se serve a star tranquillo ti sbatti per portarlo al concessionario e poi hai risolto. Ti ripeto essendo una zona dove è praticamente impossibile un'infiltrazione dato un tramite limitrofo da dove può arrivare acqua non c'è,sarà probabilmente una zona scollata o mai incollata nel momento della fabbricazione. Ciao Paolo.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 04/10/2010 alle: 13:03:33
ciao, prendi una lampada molto forte, sai, quei faretti da 500/1000 candele...lo posizioni all'interno del mezzo, facendoti aiutare, se trovi un luogoscuro oppure di sera, senza avvicinarlo troppo alle suppellettili, contolla con la mano il calore...i 39°/40° gradi le mani sopportano..oltre scotta, quindi usa le mani come termometro, devi individuare le travi e radiografare il camper sul tetto...poi fai sapere se tutto è in ordine...fai anche fotografie, ciao, Tony
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 04/10/2010 alle: 13:12:22
...oppure usando un tester e due aghi ti costruisci un igrometro, poi fai la prova da dentro il camper bucando (fori di un ago/spillo) il soffitto e ti accorgi se è infiltrato. Per farti l'igrometro vai sulla sezione fai da te.. (spesa 5 euro se non hai il tester altrimenti Zero euro...)
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 04/10/2010 alle: 14:18:56
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 04/10/2010  12:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non ho esagerato. La foto l'ho scattata io e non tu, e l'ho postata per un diverso problema su una diversa sezione del forum. Come faccio a dire che è mia? In basso a destra si vede un pezzetto del radiale dell'antenna CB, che è una mia idea, quindi anche se non si legge la targa il mezzo è mio. Non c'è copyright che tenga, le foro postate sono di proprietà dei gestori del forum; devi chedere a questi se puoi utilizzare e modificare una foto. Ripeto, la foto che hai postato prima di modificarla era la mia! Questa è la foto originale: Questa è quella che hai postato tu: L'identicità è evidente Spero nell'intervento della moderazione. N.B. sono sempre il attesa della marca e del modello del tuo camper...

Modificato da alva.it il 04/10/2010 alle 14:25:05
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 04/10/2010 alle: 14:32:15
Alva sinceramente non capisco proprio dove vuoi arrivare e cosa posso fare ora ...le scuse le ho fatte, la foto l'ho fatta ... "mo che vuje chiù?" [:D]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 04/10/2010 alle: 15:40:06
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 04/10/2010  14:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai scritto questo? Non credo ci sia rappresentata nella foto la targa o il suo nome! A parte tutto una foto pubblicata in rete diventa di dominio pubblico a meno che venga messo il copriright, e comunque è esplicito nel messaggio che trattasi del mio camper e non del camper di "alvaro" o "paperino" o "topolino" etc... Comunque mi scuso per il disguidio...ma Lei ha comunque esagerato... Hai dubitato dell'autenticità della mia foto facendola tua. Inoltre mi hai paragonato a "paperino" o "topolino", e dandomi dell'esagerato. Le scuse le hai fatte, ma hai aserito ciò di cui sopra.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 04/10/2010 alle: 18:20:03
Il problema è un falso problema, ma siccome non sono un "esperto" non rispondo.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 04/10/2010 alle: 18:43:25
Certo che ormai siamo quasi alla chiamata nominale, specifica magari i requisiti: laurea, ufficio progettazioni, esperienze lavorative ecc... Aggiungi anche la frase "ASTENERSI PERDITEMPO" Guarda che questo è un forum aperto a tutti e la maggior parte delle persone che vi dialogano non sono dei professionisti del settore ma dei camperisti normali che si arrangiano a tempo perso a fare qualche lavoretto al loro mezzo e risparmiano qualche euro con il passaparola della rete, che fino ad oggi ritengo molto efficiente. Non sei il solo che ha questa insensibilità, in caso contrario usa le pagine gialle alla voce vendita e assistenza camper. Saluti Eddy PS: Sei sempre in tempo per rimediare

Modificato da Bianca65 il 04/10/2010 alle 18:45:15
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 04/10/2010 alle: 18:58:10
la cosa peggiore che ti può accadere oppure
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 04/10/2010 alle: 20:17:40
Un ringraziamento a : DinoRE banacoa Paolol ...per gli altri intervenuti, i rimanenti, in base al contenuto dei vostri interventi si giustifica il fatto che ho scritto "solo per esperti" nel senso per coloro che hanno avuto a che fare con simili problemi direttamente sul campo o per esperienze di amici vicini. Inoltre sempre per i rimanenti e i suscettibili avrei dovuto scrivere anche "astenersi i perditempo" o comunque quelli che riempiono le pagine di questi forum tanto per..infatti le stellette le dovrebbero asssegnare non per il solo numero degli interventi ma per la "QUALITA'" degli stessi interventi. Cordiali saluti
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 04/10/2010 alle: 20:39:33
dai Alva non fare il permaloso[:D] Non ha mica scritto che il camper fotografato è di un poco di buono! Gli serviva solo la foto per indicare dove era il problema! Tante volte io vendo un oggetto su ebay e per non andare a fotografarlo prendo la foto di uno uguale in rete...[:D] Su dai siamo tutti nella stessa barca (anzi camper he he) P.S. bella l'idea dei radiali per la massa! sembra la mia vecchia sigma[:D] p.s.2 onkite(la prossima volta metti solo "probabile infiltrazione?!" tanto qui, ognuno a modo suo l'esperienza l'abbiamo tutti...[:D])... però offendersi per tanto poco...

Modificato da Rattapruscé il 04/10/2010 alle 20:45:10
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 04/10/2010 alle: 21:07:37
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 04/10/2010  20:39:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Ammetto che mi sono girate, e grattate[:D], un po' vedendo il tetto del mio camper fatto oggetto di infiltrazioni. la foto risale a circa due anni fa, il giorno prima lo ritiravo dal conce... la cosa che me le ha fatte girate di più è stata la negazione: -come fa a dire che è il suo camper da un pezzetto di oblò?!-.id="blue"> Tutto qui. A volte basta poco, e ammettere[;)] Nel 3D da dove proviene la foto, parlavo dei radiali usati come piano di massa nei mezzi in vertoresina. L'antenna non e una "Sigma" ma una "Lemm": questa senza base magnetica

http://www.ggd.name/1/catalogo_...

onkite1, una stetta di mano! [;)]alvaro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link