quote:Risposta al messaggio di tanazzo1 inserito in data 20/01/2012 18:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> principalmente le differenze per gli utenti comuni sono: disponibilità maggiore di corrente a parità di A non esalano nessun tipo di gas durante la ricarica questo basta e avanza per cambiarla. se la prendi nuova monta una green power 200€ circa per 100A www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 20/01/2012 22:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>senza offesa per nessuno perchè ognuno di noi è liberissimo di fare quello che vuole ma,ecco uno che ha i piedi per terra!in termini di costi le batterie sono come le belle donne,se le tratti bene(e sopratutto se te lo puoi permettere!)ti durano molto più dei 5 anni,è vero,le agm costano come tre batterie normali,sempre che non compri nel posto sbagliato e allora diventano 4,con i costi che ci sono oggigiorno e a parità di costi,fai prima a sostituire ogni due anni la bs (normale),anzi se vuoi risicare fino all'osso la bm la passi come bs e la metti nuova sul motore,perchè con gli anni fanno perdere lo spunto per l'avvio ma non la possibilità di erogare corrente e avresti sempre le batterie fresche.saluti luca
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/01/2012 18:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, ti assicuro che non vado a letto con le batterie.. è ovvio che se il costo fosse simile anche io preferirei la Arcuri, purtroppo non è cosi', le ultime batterie sono dell' Arexon, prese in un Brico a 79 euro e ti assicuro che il motorino del camper vola e le stesse per la cellula vanno bene e,ripeto, se mi dimentico una luce accesa, e fotto la batteria, forse, ho buttato 79 euro non 250. Ovviamente è un parere personale ma rispetto tranquillamente le scelte degli altri. Con simpatia Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/01/2012 21:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> montai anni fa una batteria che costruisce un'azienda vicino dalla mie parti. non ho mai avuto nessun problema, tanto che ne monto una attualmente sulla macchina di mia moglie. Quell'anno, con la batteria montata da 5 mesi andai al sexten, dove dopo 3gg a -14 andai a mettere in moto il mezzo e Dio solo sa quale santo mi aiutò. Il mezzo andò comunque in moto, ma quando tornai a casa la batteria venne smontata e sostituita con una varta. L'anno dopo andai a Livigno, con -20 nessun problema. le differenze si vedono nel momento del bisogno e quando sei agli estremi. Se non sei mai andato all'estremo è normale che non si veda la differenza. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 21/01/2012 22:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, ho qualche amico che possiede la Arcuri e non se ne serve, ergo...doppie batterie AGM da 100 A ed ad ogni sosta per prima cosa cerca la colonnina 220V rigorosamente al campeggio a aree attrezzate, noi camperisti siamo fatti cosi', non tutti...Un saluto Enzo PS tanto per scherzare il Forum è fatto ache per questo