CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema acquisto batteria servizi.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
tanazzo1
tanazzo1
11/02/2007 152
Inserito il 20/01/2012 alle: 18:36:33
Salve,dovendo cambiare la batteria servizi una 80ah ,mi hanno consigliato di acquistarne una a scarica lenta proprio adatta per il camper costando di più,ora vorrei sapere che differenza c'è tra una normale o a scarica lenta,visto che quella montata prima era una normale al piombo e mi è durata più di cinque anni senza mai problemi. Grazie.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 20/01/2012 alle: 21:19:19
Mettici una batteria AGM da 100ah e vai alla grande, non c'è bisogno di comprarla per forsa nuova, puoi dare un occhiata sul web a volte si trovano delle belle occasioni di batterie usate dismesse da gruppi di continuità che sono ancora efficienti. Chi cerca trova![;)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 20/01/2012 alle: 21:35:27
quote:Risposta al messaggio di tanazzo1 inserito in data 20/01/2012  18:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> principalmente le differenze per gli utenti comuni sono: disponibilità maggiore di corrente a parità di A non esalano nessun tipo di gas durante la ricarica questo basta e avanza per cambiarla. se la prendi nuova monta una green power 200€ circa per 100A www.susezzapasa.it
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 20/01/2012 alle: 22:35:23
Un saluto a tutti, anche io sono convinto che le AGM siano superiori come resa amperometrica alle normali batterie al piombo, però non lo sono affatto sul rapporto costi benefici, mi spiego, non ho mai usato AGM, ho due normali batterie da 100 AH da supermercato anche se di marca, ho spesso fatto campeggio libero anche in inverno e non ho mai avuto problemi, premetto che non ho pannelli solari e lampade led, per ora, faccio notare che giro con il camper dal 1980. Le batterie sui nostri mezzi subiscono grandi stress, scariche profonde, anche per semplici dimenticanze, e con i 200 euro della AGM ne compro tre normali che sicuramente in termini di resa, Ah erogate, saranno sicuramente superiori, ovviamente è un modesto mio parere, ma vi assicuro che con due batterie normali da 100 ci fai una settimana in libera, se ben gestite. Un saluto Enzo PS le mie sono all'esterno Mobilvetta Icaro.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 21/01/2012 alle: 09:41:37
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 20/01/2012  22:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>senza offesa per nessuno perchè ognuno di noi è liberissimo di fare quello che vuole ma,ecco uno che ha i piedi per terra!in termini di costi le batterie sono come le belle donne,se le tratti bene(e sopratutto se te lo puoi permettere!)ti durano molto più dei 5 anni,è vero,le agm costano come tre batterie normali,sempre che non compri nel posto sbagliato e allora diventano 4,con i costi che ci sono oggigiorno e a parità di costi,fai prima a sostituire ogni due anni la bs (normale),anzi se vuoi risicare fino all'osso la bm la passi come bs e la metti nuova sul motore,perchè con gli anni fanno perdere lo spunto per l'avvio ma non la possibilità di erogare corrente e avresti sempre le batterie fresche.saluti luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 21/01/2012 alle: 18:41:36
mi spiace ma non sono d'accordo. Una AGM da 100A se paragonata a una 100A al piombo ha caratteristiche ben superiori. probabilmente avere 2 batterie al piombo e riuscire a fare 7gg in libera equivale a fare gli stessi giorni ma con UNA batteria AGM. E' ovvio che bisogna anche verificare il confronto che si fa. Se prendiamo una batteria al piombo da mercatone e la paragoniamo a una green power è ovvio che dal punto di vista economico non ne vale la pena. Se vogliamo fare un buon paragone facciamolo con una buona Varta al piombo, vedrete che la differenza non è poi così tanta. Io sul mio avevo una batteria al piombo, non andava male ed era fiamm, con una AGM è tutta un'altra storia. E' un po' come andare a letto con la moglie di fantozzi o con Manuela Arcuri, sembrano la stessa cosa, ma non lo sono...[:D] www.susezzapasa.it
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 21/01/2012 alle: 19:08:58
Solo per fare un po di chiarezza, "scarica lenta"id="red">id="size2"> di cui tanto parlate, si riferisce all'autoscarica della batteria e non al fatto che se gli attacchi un carico si scarica piu lentamente di una batteria normale "non a scarica lenta"id="red">id="size2">. Pienamente daccordo con enzo44, secondo me sarebbero da preferire le AGM solo se costassero come le batterie da autotrazione o poco più, con i prezzi attuali come diceva una pubblicità "2 è meglio che 1". Sempre parere personale.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 21/01/2012 alle: 21:50:35
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/01/2012  18:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, ti assicuro che non vado a letto con le batterie.. è ovvio che se il costo fosse simile anche io preferirei la Arcuri, purtroppo non è cosi', le ultime batterie sono dell' Arexon, prese in un Brico a 79 euro e ti assicuro che il motorino del camper vola e le stesse per la cellula vanno bene e,ripeto, se mi dimentico una luce accesa, e fotto la batteria, forse, ho buttato 79 euro non 250. Ovviamente è un parere personale ma rispetto tranquillamente le scelte degli altri. Con simpatia Enzo
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 21/01/2012 alle: 22:28:05
...senza dimenticare che la arcuri potrebbe non avere le stesse prestazioni della moglie di fantozzi,non sarebbe la prima volta ma sarebbe innominabile sopratutto per orgoglio personale.luca
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 21/01/2012 alle: 22:42:05
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/01/2012  21:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> montai anni fa una batteria che costruisce un'azienda vicino dalla mie parti. non ho mai avuto nessun problema, tanto che ne monto una attualmente sulla macchina di mia moglie. Quell'anno, con la batteria montata da 5 mesi andai al sexten, dove dopo 3gg a -14 andai a mettere in moto il mezzo e Dio solo sa quale santo mi aiutò. Il mezzo andò comunque in moto, ma quando tornai a casa la batteria venne smontata e sostituita con una varta. L'anno dopo andai a Livigno, con -20 nessun problema. le differenze si vedono nel momento del bisogno e quando sei agli estremi. Se non sei mai andato all'estremo è normale che non si veda la differenza. www.susezzapasa.it
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 21/01/2012 alle: 22:44:00
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 21/01/2012  22:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, ho qualche amico che possiede la Arcuri e non se ne serve, ergo...doppie batterie AGM da 100 A ed ad ogni sosta per prima cosa cerca la colonnina 220V rigorosamente al campeggio a aree attrezzate, noi camperisti siamo fatti cosi', non tutti...Un saluto Enzo PS tanto per scherzare il Forum è fatto ache per questo
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 21/01/2012 alle: 23:02:48
Ciao, non so da quanto tempo vai a Livigno, io dal 79 (purtroppo), non immagini quante volte ho dormito a passo Tre Palle con temperature che ben conosci, e ti assicuro che sono sempre ritornato a casa senza l'aiuto di nessuno, nelle condizioni estreme, ci sono una serie di precauzioni da prendere, e non solo la batteria, per non rimanere incasinati, personalmente è un posto che mi piace moltissimo forse proprio per la soddisfazione di riuscire ad avere un buon confort complessivo con le condizioni climatiche piu' sfavorevoli, qualcuno dirà che sono matto, forse si, ognuno si diverte a modo suo, comunque la prima settimana di marzo al Pemont, per gli amici di Col, una bottiglia è sempre pronta, basta bussare Icaro 4S, non ce ne sono molti. Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link