CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema al pannellino di controllo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
sauro67
sauro67
16/03/2010 14
Inserito il 15/10/2012 alle: 00:12:41
Da un po' di tempo credo di avere un problema nell'impianto impianto elettrico del mio kent. estro6. Il pannello di controllo,dopo un po' che si è in viaggio,emette un bip e si azzera completamente(ora,amperaggio,parallelo)In alcuni casi le luci e la pompa acqua non funzionano. Stesso problema anche quando è collegato alla 220. Si ripristina il tutto spegnendo l'interruttore dell'alimentatore e riaccenderlo dopo qualche secondo. Non so se sono stato chiaro ma non è semplice spiegare perchè sembra proprio che qualche circuito sia andato in tilt,o addirittura è un problema di alimentatore...Sarei molto grato se ci fosse qualcuno che mi potesse dare delle informazioni in merito. Se può essere utile,ho la betteria dei servizi quasi nuova:AGM POWER GREEN.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/10/2012 alle: 15:41:16
non so se possa essere un caso simile, a me succedeva con un pannello SCHAUDT sul mio MH Hymer, ogni tanto si spegneva e bisognava poi reinserire anche la data e ora. A volte è capitato in viaggio, altre da fermo, specialmente se toccando qualcosa nel camper con un dito si faceva la classica scintilla. Alla SCHAUDT mi hanno detto di mettere un nucleo ferromagnetico sul cavo che va dalla centralina al pannelo, il più possibile vicino al pannello. Sono quei nuclei rivestiti di plastica e apribili che vengono messi nei cavi dei computer. Visto che ne ho una scatola piena (a Bologna chi conserva tutto si definisce "nidarolo" [:D]) , ne ho messi addirittura tre uno dopo l'altro. Devo dire che sembra non lo abbia più fatto. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 15/10/2012 alle: 18:21:12
ciao , da quanto mi dici sembra come sparisca l alimentazione poi torna. controlla bene i connettori dell alimentatore che spesso capita si scaldino e si rovinano se non erro guarda bene il bianco e il marrone cmq quelli di ingresso batteria servizi e di uscita alimentazione che lo si riconosce in quanto e a 4 fili di cui 2 grandi e 2 piccini.
15
sauro67
sauro67
16/03/2010 14
Inserito il 15/10/2012 alle: 23:29:52
Grazie mille dell'aiuto! domani controllerò accuratamente i connettori che mi dici, anche perchè questa estate scorsa quando faceva caldo, l'alimentatore si surriscaldava molto e in quelle occasioni il problema descritto si accentuava di molto. Ti farò sapere!
15
sauro67
sauro67
16/03/2010 14
Inserito il 15/10/2012 alle: 23:38:39
Ciao Tommaso,se ho ben capito questi nuclei sono quei cilindretti che stanno alle estremità dei cavi dei computer.Proverò ad eseguire il tuo consiglio se riesco a procurarne qualcuno...grazie di cuore!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 16/10/2012 alle: 16:24:50
mio burstner con centralina kramar faceva la stessa cosa, poi ha preso fuoco! erano i contatti rovinati e facevano scintille! poi ho scoperto che era un problema riccorrent in quel tipo di centraline
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 16/10/2012 alle: 17:01:59
quote:Risposta al messaggio di sauro67 inserito in data 15/10/2012  23:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono "ferriti per la soppressione dei disturbi"....ne trovi di ogni forma e dimensione, dipende su che cavo li devi montare (cavo alimentazione, cavo piatto) e se il cavo è fisso o lo puoi scollegare (ferriti aperte o chiuse). LA soluzione migliore è quella di metterne una e fare passare il cavo 2 o 3 volte internamente. Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Dicono che l'intelligenza salverà il mondo....più mi guardo intorno e più mi rendo conto che siamo fregati"
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 16/10/2012 alle: 17:03:47
tanto per rendere l'idea http://www.richco.it/products/ferriti-emi.html ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Dicono che l'intelligenza salverà il mondo....più mi guardo intorno e più mi rendo conto che siamo fregati"
15
sauro67
sauro67
16/03/2010 14
Inserito il 19/10/2012 alle: 23:28:47
Ho risolto il problema!! Su consiglio di Moreno 74, ho controllato i connettori dove arriva i due fili della batteria servizi e ho notato che i contatti erano anneriti e un po' bruciati. Ho sostituito il connettore e il problema non c'è più! Grazie Moreno!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link