CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema all'oblò...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 20/04/2009 alle: 17:05:51
....l'oblò piccolo che sta in mansarda ha sempre ballato leggermente in viaggio e dovevo stringere di più la manovella. Improvvisamente si sè sganciato;ho scocciato con nastro americano e ho continuato il WE. Poi con calma ho tolto la zanzariere da sotto e ho visto che il cilindretto di plastica era tutto fuori sede e si era sganciato il meccanismo;l'ho rimesso in sede dando un'incollata con colla bicomponente;tutto OK,salvo che se non si stringe bene balletta sempre un pò in viaggio;vi chiedo,forse si è consumato il cilindretto e fa gioco?Se si,ci sono pezzetti di ricambio senza dover cambiare tutto l'oblò?Se dovessi creare il cilindretto da me che materiale è consigliabile (metallo con metallo è peggio?) Grazie Rolando
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 20/04/2009 alle: 17:25:44
Se è un oblò della Fiamma cerca sul sito della Fiamma dovrebbe avere alcuni ricambi non so se proprio tutti. Ciao Antonio
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 20/04/2009 alle: 17:29:55
quote:Originally posted by caiazzoa
Se è un oblò della Fiamma cerca sul sito della Fiamma dovrebbe avere alcuni ricambi non so se proprio tutti. Ciao Antonio >
> Grazie,si è Fiamma vado a vedere Rolando ps:non li pubblicizzano

Modificato da rolab il 20/04/2009 alle 17:49:03
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:18:47
Hei ROLAB se trovi qualcosa della Fiamma fammi sapere. Ho lo stesso problema con la manovella del turbovent in bagno. Ho tirato troppo ed ora gira a vuoto,non si apre più di 2 cm. per aprirlo di più devo salire sul tetto.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 20/04/2009 alle: 20:13:09
quote:Originally posted by globetrotter
Hei ROLAB se trovi qualcosa della Fiamma fammi sapere. Ho lo stesso problema con la manovella del turbovent in bagno. Ho tirato troppo ed ora gira a vuoto,non si apre più di 2 cm. per aprirlo di più devo salire sul tetto. >
> Su internet con i prodotti fiamma non ho trovato niente;non so se il meccanismo del turbovent è lo stesso dell'oblò semplice;se così fosse potresti svitare come ho fatto io da dentro e vedere se si è sganciato qualcosa;appena andrò dal concessionario che dista abbastanza,vedrò se posso essere utile anche a te. Ciao Rolando
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 20/04/2009 alle: 23:38:32
[Ho tirato troppo ed ora gira a vuoto,non si apre più di 2 cm. per aprirlo di più devo salire sul tetto. [/quote] Sul mio turbovent, l'ingranaggio che aziona il braccio di sollevamento si è allentato ed usandolo si è usurata la sede interna che gli impedisce di slittare sull'alberino metallico. Con molta attenzione(plastica di pessima qualità) smontato il ventilatore dal basso e bloccato alberino previa inezione di alcune goccie di colla cianoacrilica: adesso funziona di nuovo bene. dodo
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 21/04/2009 alle: 19:06:36
Grazie del suggerimento HAIEDE. In attes di news da parte di ROLAB farò un tentaativo anch'io come hai fatto tu.
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 21/04/2009 alle: 20:12:12
sul sito della fiamma bisogna cercare e scaricare il catalogo ricambi dove si trova di tutto e di più macap
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/04/2009 alle: 22:24:34
Anche a me l'oblò della mansarda ballava e si alzava, durante il viaggio, fino a metà. Il concessionario mi mise un quadrato di materiale coibentante (tipo oscuranti termici, come quello dell'oblò grande sopra la dinette, per intenderci) fissato con 4 automatici, da mettere mentre siamo in viaggio. Eliminato il reflusso dell'aria non ho mai più avuto problemi.[;)] Saluti. M.Stella
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 22/04/2009 alle: 08:11:02
Grazie a tutti per i preziosi consigli Ciao, Rolandoid="size3">id="blue">
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 22/04/2009 alle: 10:05:07
quote:Originally posted by Marystar
Anche a me l'oblò della mansarda ballava e si alzava, durante il viaggio, fino a metà. Il concessionario mi mise un quadrato di materiale coibentante (tipo oscuranti termici, come quello dell'oblò grande sopra la dinette, per intenderci) fissato con 4 automatici, da mettere mentre siamo in viaggio. Eliminato il reflusso dell'aria non ho mai più avuto problemi.[;)] Saluti. M.Stella >
> Ciao Mary, ma il marchingegno di ricambio non si trova?Ma dopo fatto codesto lavoro,tenevi l'oblò chiuso e oscurato?Vabbé per quello che serve? Ciao, Rolando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link