In risposta al messaggio di myAle del 22/04/2016 alle 10:28:33
Ciao a tutti, ieri sera mi sono accorto di avere un problema alla porta della cellula: dopo aver chiuso la porta a chiave, tirando leggermente la maniglia, la porta si apre senza sforzo. La serratura in questione èquella che si vede nella foto... chiudendo a chiave la leva della maniglia interna scende regolarmente, impedendo al dente di rientrare. Il problema sembra essere dato dal fatto che il dente sia appena appena appoggiato nel suo incastro di chiusura. Tirando la maniglia esterna, anche senza rientrare, si crea abbastanza gioco da permettere al dente di sfilarsi con conseguente apertura della porta... Ho provato a giocare anche con i due vitoni sopra e sotto, ma senza che sia cambiato nulla... A qualcuno è mai successo? è possibile sistemarla con qualche regolazione? Ciao e grazie!!
Ciao,
In risposta al messaggio di renzo07 del 22/04/2016 alle 12:13:59
Ciao, e' successo a me, ho avvicinato la parte fissa mettendo uno spessore d'allumio sagomato ad hoc. Ho dovuto scegliere questa strada perche' la parte fissa era gia' a filo e non si poteva avvicinare ulteriormente. Ora e' diversi anni che funziona. Renzo.
Ottimo consiglio... Penso che farò la stessa cosa!
). In risposta al messaggio di myAle del 26/04/2016 alle 08:35:44
E infatti ho fatto la stessa cosa con una barretta di alluminio (tra l'altro già forata con i fori che coincidevano con i quattro buchi originali... che c... ). Ora chiude bloccandosi alla perfezione. Grazie mille del consiglio!
Ok, molto bene.