CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema apertura oblò mansarda Mizar 150

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
c0r2ar0
c0r2ar0
28/04/2008 79
Inserito il 17/08/2009 alle: 10:18:40
Ciao a tutti, sono un camperista da pochi anni (da 2 anni abbiam comprato un CI Mizar 150 del '96 che va molto bene) e devo dire che siamo molto soddisfatti del mezzo acquistato. L'unico problema che abbiamo riscontrato nell'ultimo anno è che se andiamo oltre i 100-110 km/h l'oblò della mansarda tende ad aprirsi, nella parte rivolta verso il posteriore del camper (nella parte anteriore dell'oblò c'è la cerniera di chiusura). In un primo momento avevo dato colpa al sistema di manovella e ingranaggi del TF40 perchè un ingranaggio era "sgranato" e non riusciva più a fare tenuta come chiusura (quando sforzava girava "a vuoto"). Ho sostituito il pezzo con un altro originale (per fortuna solo 25 euro) e per un viaggio di 600 km è andato bene. Ora son tornato da 3500 km in Danimarca (molto bella!) e già dopo 300 km ho dovuto far sosta in autostrada poichè l'oblò cercava di nuovo di aprirsi, gli ingranaggi di nuovo "sgranati" del tf40 non tenevano più e così ho fatto un intervento "al volo" e ho chiuso l'oblò con del fil di ferro e nonostante tutto un pochino sopra i 110-120 km/h cercava ancora di aprirsi! C'è qualcuno che è al corrente di questo problema e sa come risolverlo?? Ho l'impressione che sia la plastica dell'oblò che col sole non tiene più a dovere o è diventata troppo "elastica"!! Da fermo problemi non ce ne sono e tiene benissimo la pioggia... per ora zero infiltrazioni! Ovviamente invece l'oblò centrale sopra il tavolo funziona alla grande e tiene perfettamente! Grazie a tutti coloro che mi risponderanno... Ciao, Paolo
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 17/08/2009 alle: 12:01:19
per prima cosa potresti cambiare l'oblo',che costa all'incirca 40/50€,ed hanno una forma piu' aereodinamica che contribuisce a tenere chiuso l'oblo'.(se non sbaglio i tuoi dovrebbero avere il classico coperchio squadrato) per secondo potresti provare a mettere quei deviatori di flusso che si posizionano frontemarcia sull'oblo' stesso. come terza possibilita' (e qui' sto' scherzndo)potresti andare piu' piano![:D][:D][:D][:D][:D] l'oblo' sopra la dinette non risente del problema perche' e' meno esposto al vento (e' protetto dalla mansarda). ciao[:)]
17
c0r2ar0
c0r2ar0
28/04/2008 79
Inserito il 18/08/2009 alle: 06:49:58
Grazie innanzitutto per la risposta... Non sapevo che gli oblo costassero così poco, mando all'ora un'email a Camper One che è il concessionario CI di zona e ne ordino uno. Per quanto riguarda i deviatori di flusso, sul mio camper, davanti all'oblo della mansarda ce ne già uno (sembra un piccolo spoiler che devia il flusso d'aria verso l'alto). Per la velocità, devo ammettere che questo camper ha davvero un ottimo motore e anche a pieno carico (e oltre! [:D]) va tranquillamente ai 130-140 di massima... Ho visto che stando sui 110-120 i consumi non sono folli (anche se non penso che ci sia un mansardato che consumi poco!!!!) e si ha un buon controllo del mezzo sia in stabilità (ho ammortizzatori Al-Ko) che in sicurezza. In ogni caso provo a cambiare l'oblo e poi vedremo. Una domanda, per cambiare l'oblo si riesce a far da dentro o bisogna salire sopra al camper? Solo perchè non ho la scaletta (ma prima o poi la comprerò!) e a mio parere non penso che la mansarda sia calpestabile (oltretutto ho un pannello fotovoltaico sulla parte inclinata tra mansarda e tetto normale che occupa tutta la larghezza del camper). Ciao a tutti!! Paolo
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/08/2009 alle: 13:59:55
secondo me l'oblo' e' smontabile da sopra,dovresti vederne le viti sul bordo orizzontale che e' a contatto del tetto. in piu',che rende l'oblo' difficile da staccare,e'il sigillante;ma credo che una volta svitato,se spinto dall'interno,si stacchi (quasi) facilmente. la mansarda anche per me non e' calpestabile,al massimo io metterei un'asse che mi appoggi da profilo a profilo in modo da utilizzare la parete come sostegno del mio peso. per il prezzo dagli oblo' prendilo con beneficio di inventario,io ho datto 40/50€ ma potrebbe essere anche 50/60€,dipende da marca,conc.,se trasparente o bianco ecc.ecc. ciao[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link