Salve a tutti. Ho questo problema sul mio Bustner delfin 695: nonostante il serbatoio del recupero acque sia vuoto o con pochissima acqua dentro, il computer di bordo continua a suonare come allarme ed a segnalarmi che il serbatoio invece è pieno. Ho provato a fare una pulizia introducendo acqua a pressione con la tubo di gomma dallo scarico del serbatoio, ma non ho risolto nulla. Dove porto di solito a sistemare il camper, mi dicono che eliminare il problema è un lavoraccio e viene a costare molto come ore di lavoro, che si deve togliere il serbatoio, pulire il sensore ecc.
Qualche consiglio? Grazie ciao
Gi@nniBC
prova a vedere i contatti esterni possono ossidarsi anche li se hai un po di fortuna ,altrimenti ti sdrai sotto sviti il tappo e provi ad arrivarci da sotto senza smontare il serbatoio!!Attento alla guarnizione non rovinarla altrimenti poi perde!!
Ciao avevo lo stesso problema causato dall'amido di cottura pasta, riso, patate, gnocchi che con l'unto diventa una patina che manda in tilt i sensori. Si risolve abbastanza facilmente fai così:
-bollire due o tre litri di acqua
-versare 2 barattoli di sgrassatore sc..clear nello scarico del lavandino
-versare subito l'acqua
-lascia agire 24 ore
-fai un giro in una strada sconnessa
-scarica e sciacqua con acqua fredda
-se non dovesse funzionare ripeti l'operazione
di solito non serve. Comunque è bene farlo spesso anche se la spia non è in tilt, tenere pulito il serbatoio evita la formazione di cattivi odori.
Controlla prima da sotto, guardando il serbatoio, se i sensori sono esterni.
Li riconosci perchè sono dei cavi elettrici che vanno a delle viti piantate nel serbatoio a diversa altezza.
Se è cosi intanto verifica che staccando quello piu alto si spenga l'allarme.
Se è cosi rimuovi la vite e dopo avrla pulita rimettila, sigillando coem era prima, in modo che non perda.
Se rimane una volta rimessa, vuol dire che la parete è completamente impregnata e fà da conduttore, coem fosse pieno.
A quel punto se non puoi smontare pui solo provare con degli sgrassatori e poi muovendoti con il camper per "sciaquare il serbatoio".
Se c'è calcare può servire anche una soluzione di aceto e acqua.
Non occorrono molti litri per la soluzione che scioglie la pastura amido-grasso perchè i sensori sono in basso. Certo che se non hai mai fatto la pulizia del serbatoio dovresti ripetere l'operazione con una bottiglia di sgrassatore ma riempendolo d'acqua.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.