CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema bambino di 6 mesi a bordo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
yuricyd
yuricyd
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 22:26:20
devo risolvere un problema con mio figlio, da quando ha 20 giorni l'ho portato in camper facendolo dormire nella sua culla sulla panca, ma adesso non vi entra più quindi per pratica vorrei farlo dormire nel letto in masarda, ovvimente il problema è che potrebbe cadere, qualche consiglio per evitarlo?
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 10/01/2012 alle: 22:37:40
Noi facevamo dormire ns. figlia di 5 mesi nel letto a castello inferiore , il letto longitudinale al camper entrava per circa 50 cm tra la parete del camper e la parete dell'armadio impedendo cosi' che la bambina potesse cadere, ora abbiamo cambiato camper dove i letti a castello sono trasversali e larghi 110cm , in quello di sotto dorme mia moglie con la piccola,ciao. Davide
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/01/2012 alle: 22:37:56
quote:Risposta al messaggio di yuricyd inserito in data 10/01/2012  22:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao paparino, nella mia mansarda c'é di serie una rete che parte dalla base del materasso e si aggancia a due supporti, alta quasi fino al soffitto. Magari in negozi di accessori per camper la trovi in after-market, oppure nei negozi f di prodotti per bambini trovi quelle spondine che si usano per non farli cadere dal letto.
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 10/01/2012 alle: 22:59:03
Anch'io porto Tommaso in camper da quando ha 2 settimane,prima nella culla,ora avendo il basculante ho preferito costruirgli un lettino in legno con le sponde pieghevoli richiudibili su se stesso con il proprio materasso,finito di usare mi sta tra il letto e il tetto a tutto chiuso. Preso materiale da br..ko totale 100 euro e qualche oretta di lavoro,il tutto senza vernice,legno naturale. Stefano P. NiBi Flair 6700
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 10/01/2012 alle: 23:04:08
Noi abbiamo fatto dormire La prima e ora il secondo figlio nel letto a castello inferiore. Ho fissato con legacci la rete della mansarda (di cui ti hanno parlato sopra) per protezione caduta da letto stesso mentre su letto superiore dove dorme la prima che è ancora piccola c'è l'altra apposita rete. Così senza problemi ognuno nel suo letto. Non vedodifficoltà.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 10/01/2012 alle: 23:34:30
Non so che mezzo hai ma secondo me il problema di far dormire un neonato dormire in mansarda potrebbe essere la condenza.Per evitare cadute accidentali con le reti che ti hanno suggerito gli amici di COl in 5 min. risolvi. Per la condensa devi sbatteri un po di più.
yuricyd
yuricyd
-
Inserito il 11/01/2012 alle: 00:30:31
ringrazio per i consigli e ne prendero atto, ma adesso che mi avete messo la pulce nell'orecchio sulla condenza, vorrei saperne di più, io ho un rimor 677tc del 2004 puo dare grandi problemi?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 11/01/2012 alle: 08:22:51
Potresti tranquillamente usare quelle reti domestiche con le staffe che si infilano sotto il materasso, per mia figlia, 5 anni, agitata da sveglia [xx(] quanto durante il sonno è ancora montata (a casa). In camper dorme nel castello inferiore e li non può proprio cadere. ciao
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 11/01/2012 alle: 09:20:02
1) mansarda con genitore verso il lato libero e bambino verso "il tetto" 2) dinette con spondiva che si trova tranquillamente nei negozi prima infanzia. la brevi le fa di due misure: lunghezza totale del letto (per me è esagerata) e "mezza lunghezza". è a prova di bambino, mi è capitato di trovare il mio "incastrato tra materasso e spondina e non è mai caduto 3) stesso discorso della spondina ma nel letto a castello basso. attenzione. alcuni camper hanno il materasso che si adagia nella base del letto. in questo caso la spondina è inutilizzabile. il mio camper, per ogni letto (mansarda e castello) ha la rete di protezione già incorporata
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/01/2012 alle: 10:39:09
quote:Risposta al messaggio di yuricyd inserito in data 11/01/2012  00:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) mansarda con genitore verso il lato libero e bambino verso "il tetto"id="red"> Verso il tetto dove è più presente il problema 'condensa' tanto,secondo tipologie di mezzi, da bagnare coperte e lenzuola Se fai un cerca trovi molti post su agomento 'condensa'. Non è un problema di mezzo ma è proprio un fenomeno naturale che si presenta quando ci sono sbalzi di temperatura tra due materiali diversi. Non è un problema irrisolvibile ma bisogna applicarsi un pò . Fai un cerca e valuta tra le soluzioni degli amici di COL quella più adatta a te1

Modificato da globetrotter il 11/01/2012 alle 10:42:22
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 11/01/2012 alle: 11:45:40
Come risolvere in mansarda ti hanno già detto. Ma il tuo mezzo ha il matrimoniale in coda? Potrebbe dormire lì? Noi il cucciolo lo abbiamo messo nel castello superiore con rete anticaduta nel vecchio camper, ora nel matrimoniale in coda sempre con rete anticaduta. Se non può dormire nel matrimoniale in coda mi viene da pensare che la dinette sia il posto più sicuro, caldo e a portata di mano. Con una sponda anticaduta (di quelle da letto) dovresti anche essere abbastanza sicuro che non finisca giù. Certo, c'è lo sbattone di dover disfare la dinette ogni sera...
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 11/01/2012 alle: 14:33:39
Oppure una culla pieghevole da viaggio, in molti produttori la realizzano, tipo: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/641/culladaviaggiosunsleepl.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/860/janetendaantiuva.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/84/52741385.png/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] così si abitua subito alla vita in campeggio!! Stefano P. NiBi Flair 6700
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:31:57
Mia figlia ha 4 mesi (compiuti oggi [:D]) e vorrei un consiglio: come fanno le vostre mogli ad allattarlo durante la notte? Nel letto in mansarda e nei castelli posteriori (trasversali) non riesce a stare seduta e sono costretto a fare il letto in dinette ogni volta (con bestemmie varie per riuscire ad incastrare il tutto). Qualche suggerimento? -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
yuricyd
yuricyd
-
Inserito il 11/01/2012 alle: 21:59:14
grazie a tutti, molti conzigli utili, penzo di farlo dormire nel lettone dietro con poco blocco il varco d'accesso che non è enorme e noi ci spostiamo in mansarda, anche perche siamo contrari a farlo dormire con noi il post rimane aperto anche se penzo di aver risolto vedo che altri hanno bisogno di consigli per i neonati a bordo Buon Viaggio a tutti
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 12/01/2012 alle: 10:17:23
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 11/01/2012  17:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi proprio fare il letto in dinette? Usarla come se fosse un divano? Ovvero, togliere (o spostare) il tavolo per avere maggiore libertà di azione? Magari tenendo a portata di mano una coperta per stare caldi? Da sdraiata non riesce ad allattare? Altre soluzioni non ne vedo, a meno di passare al biberon!!
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 12/01/2012 alle: 10:19:40
quote:Risposta al messaggio di yuricyd inserito in data 11/01/2012  21:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avete un cuscino da allattamento? Dal momento che il letto è ampio potete pensare di delimitare un'area a dimensione lettino per non farlo andare in giro... Noi lo facciamo ancora adesso (ha poco più di tre anni) usando dei semplici cuscini...

Modificato da Ophelia il 12/01/2012 alle 10:20:11
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 12/01/2012 alle: 13:42:36
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 11/01/2012  17:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fate coospleeping? personalmente, se fossi la mamma, dormirei direttamente in dinette con bimbo affianco ma noi facevamo coospleeping e non avevo problemi ad allattare da sdraiata. in questo caso ci si gira su di un fianco (quello più comodo), si attacca il bambino al seno che rimane verso il materasso e una volta posizionati mamma e bambino metti il guanciale attaccatto al bambino in modo che rimanga "fermo, in posizione" tra mamma e cuscino. "non riesce a stare seduta", puoi spiegare meglio? tocca con la testa il tetto della mansarda o il letto superiorore o è "solo" una questione di comodità? proverei a mettere in cuscino nell'incavo della schiena e avere le gambe an agolo e il bambino adagiato sul cuscino nell'incavo gambe/ventre. non occorre il cuscino da allattamento, basta un guanciale o cuscino da divano basta che solo la testa sia appoggiata

Modificato da layle72 il 12/01/2012 alle 13:47:49
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/01/2012 alle: 15:34:40
Purtroppo la bimba non "ama" essere allattata da sdraiata (urla) e mia moglie non riesce a stare seduta in mansarda/letto a castello a causa dello spazio ridotto in altezza. La dinette, a parte il montaggio, è molto scomoda: i cuscini infatti sono sagomati per fare da seduta e quando si distendono non creano un piano perfetto. Insomma, usciamo raramente proprio perchè la notte è diventato un "patire", non un piacere! [:(][:(] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 13/01/2012 alle: 16:11:46
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/01/2012  15:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che usi internet, posso suggerirti un sito molto easy in cui chiedere qualsiasi informazione in merito all'allattamento, genitorialità, banalità ecc? si chiama noimamme.it sicuramenete troverai mamme (e non solo) pronte a dare consigli...anche mamme allattone col camper. io non posso dirti nulla di più perchè questi problemi non li ho avuti ma di sicuro, rinunciara a qualche uscita "causa" allattamento è la scelta giusta per la bimba...capisco però ehhhhhhhh
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/01/2012 alle: 18:57:19
quote:Risposta al messaggio di yuricyd inserito in data 10/01/2012  22:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mio figlio nascerà tra circa 15 giorni, ma mi sono già attrezzato per farlo dormire in camper...ho comprato un riduttore per il lettino, abbastanza rigido e imbottito, invece che nel lettino quando siamo in camper lo metterò nella mansarda lato punta, da lì non puo' cadere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link