Ciao a tutti,
intanto ci presentiamo : siamo Andrea e Francesca; con in nostri 4 bimbi siamo da qualche anno felici possessori e sopratutto utilizzatori di un camper Due Erre Start 350;
Il camper è sempre andato benissimo; dopo l'estate ci siamo accorti di un problema che non si era mai verificato.
Ogni tanto (anche con il motore acceso e in marcia) si sente un misterioso beep beep provenire dalla zona autoradio; il segnale dura qualche secondo e riparte dopo un paio di minuti di silenzio; ovviamente non è regolare e puo' succedere che non lo si senta anche per qualche ora.
Oltre al fastidio, da quando si è cominciato a sentire questo beep sono cominciati i problemi con le batterie, sia interna che esterna; dopo qualche settimana di inattività il camper non parte se non con i cavi e la centralina interna (gli interruttori di corrente e pompa dell'acqua per intenderci) comincia a funzionare solo con il camper in moto, come se anche la batteria interna fosse completamente scarica.
Volevamo sapere se anche a qualcuno di voi è successo qualche cosa del genere e soprattutto se qualcuno ha qualche suggerimento da darci.
Vi ringraziamo e vi auguriamo un felice 2012!
Ciao!
Andrea e Francesca
Ci provo io. [:D]
Per il bip, potrebbe essere il cicalino dello scalino elettrico, può darsi che il motorino elettrico non senta il fine corsa e continui a girare e per questo ti trovi le batterie a terra.
Franco.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.