CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema boiler Truma (no combi)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
regentag
regentag
01/10/2010 71
Inserito il 11/05/2016 alle: 14:04:49
Buongiorno a tutti, espongo il mio problema: lo scorso weekend il boiler mi ha fatto uno scherzetto, ossia al momento della fuoriuscita dell'acqua calda questa dura pochi secondi, poi diventa fredda. Ho chiuso il rubinetto( sempre e solo sulla posizione "calda"), aspettato  un po' ma la situazione si è ripetuta....
Facendo mente locale, ho realizzato che anche 2 gg prima, quando ho aperto il rubinetto per riempire il boiler, l'acqua ha cominciato a fluire dal lavandino dopo
pochi secondi...mi sono detto " eppure mi sembrava di averlo svuotato dopo l'uscita pasquale" e non mi sono preoccupato.
Ora, alla luce di quanto successo, mi sembra quasi che il boiler lavori al 10% della sua capacità...c'è una valvola/sonda malfunzionante che impedisce il riempimento completo del boiler? O magari ho fatto qualcosa che non dovevo fare?  Aggiungo altri elementi
- la valvola di svuotamento manuale non era aperta e la grata di aerazione libera
-non ho trovato tracce d'acqua in giro o sotto il camper
-il boiler è Truma, la temperatura selezionata 50° e non è andato in blocco
-un mese fa, 4 gg a zonzo e nessun problema
Se ho dimenticato particolari, oppure se servono ulteriori elementi chiedete pure.
PS: difficilmente riuscirò a rispondere velocemente, il PC è in riparazione e sto usando questo in pausa pranzo, perciò se non vedete attività da parte mia
nelle prossime 24 ore vi garantisco che non sarà dovuto a maleducazione.
Grazie a chi perderà un po' del proprio tempo per rispondere

Rossano
-
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 19/05/2016 alle: 12:04:05
In risposta al messaggio di regentag del 11/05/2016 alle 14:04:49

Buongiorno a tutti, espongo il mio problema: lo scorso weekend il boiler mi ha fatto uno scherzetto, ossia al momento della fuoriuscita dell'acqua calda questa dura pochi secondi, poi diventa fredda. Ho chiuso il rubinetto(
sempre e solo sulla posizione calda), aspettato  un po' ma la situazione si è ripetuta.... Facendo mente locale, ho realizzato che anche 2 gg prima, quando ho aperto il rubinetto per riempire il boiler, l'acqua ha cominciato a fluire dal lavandino dopo pochi secondi...mi sono detto eppure mi sembrava di averlo svuotato dopo l'uscita pasquale e non mi sono preoccupato. Ora, alla luce di quanto successo, mi sembra quasi che il boiler lavori al 10% della sua capacità...c'è una valvola/sonda malfunzionante che impedisce il riempimento completo del boiler? O magari ho fatto qualcosa che non dovevo fare?  Aggiungo altri elementi - la valvola di svuotamento manuale non era aperta e la grata di aerazione libera -non ho trovato tracce d'acqua in giro o sotto il camper -il boiler è Truma, la temperatura selezionata 50° e non è andato in blocco -un mese fa, 4 gg a zonzo e nessun problema Se ho dimenticato particolari, oppure se servono ulteriori elementi chiedete pure. PS: difficilmente riuscirò a rispondere velocemente, il PC è in riparazione e sto usando questo in pausa pranzo, perciò se non vedete attività da parte mia nelle prossime 24 ore vi garantisco che non sarà dovuto a maleducazione. Grazie a chi perderà un po' del proprio tempo per rispondere Rossano -
...

strano che non si sia accesa la luce di blocco...a occhio sembra che si spenga la fiamma...devi fare una prova con qualcuno che ti apre i rubinetti da dentro...
la prima cosa che puoi fare è soffiare energicamente per togliere eventuale sporcizia.
l'altra cosa importante, soprattuto se hai svuotato l'impianto è mandare in pressione l'impianto, aprendo ogni singolo rubinetto sia su freddo che su caldo finchè l'acqua non esce in modo regolare.

ah...dimenticavo...hai tolto la copertura del boiler???
wink
15
regentag
regentag
01/10/2010 71
Inserito il 20/05/2016 alle: 23:03:37
Ciao Nascapatata, grazie per il tempo che mi hai dedicatowink
forse, grazie ad un amico che mi ha assistito, abbiamo trovato il problema.
Questo WE farò dei test x verificare la sua tesi, se avrà avuto ragione(me lo auguro), la soluzione sarà "sono un co****ne".
Seguiranno ulteriori dettagli..non appena avrò delle certezze
ah, comunque la copertura era rimossacheeky

Rossano

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link