In risposta al messaggio di regentag del 11/05/2016 alle 14:04:49
Buongiorno a tutti, espongo il mio problema: lo scorso weekend il boiler mi ha fatto uno scherzetto, ossia al momento della fuoriuscita dell'acqua calda questa dura pochi secondi, poi diventa fredda. Ho chiuso il rubinetto(sempre e solo sulla posizione calda), aspettato un po' ma la situazione si è ripetuta.... Facendo mente locale, ho realizzato che anche 2 gg prima, quando ho aperto il rubinetto per riempire il boiler, l'acqua ha cominciato a fluire dal lavandino dopo pochi secondi...mi sono detto eppure mi sembrava di averlo svuotato dopo l'uscita pasquale e non mi sono preoccupato. Ora, alla luce di quanto successo, mi sembra quasi che il boiler lavori al 10% della sua capacità...c'è una valvola/sonda malfunzionante che impedisce il riempimento completo del boiler? O magari ho fatto qualcosa che non dovevo fare? Aggiungo altri elementi - la valvola di svuotamento manuale non era aperta e la grata di aerazione libera -non ho trovato tracce d'acqua in giro o sotto il camper -il boiler è Truma, la temperatura selezionata 50° e non è andato in blocco -un mese fa, 4 gg a zonzo e nessun problema Se ho dimenticato particolari, oppure se servono ulteriori elementi chiedete pure. PS: difficilmente riuscirò a rispondere velocemente, il PC è in riparazione e sto usando questo in pausa pranzo, perciò se non vedete attività da parte mia nelle prossime 24 ore vi garantisco che non sarà dovuto a maleducazione. Grazie a chi perderà un po' del proprio tempo per rispondere Rossano -
strano che non si sia accesa la luce di blocco...a occhio sembra che si spenga la fiamma...devi fare una prova con qualcuno che ti apre i rubinetti da dentro...