quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 03/12/2012 09:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non si sente nessuna puzza di gas,quando aziono l'interruttore del boiler sento soltanto il tic prolungato per circa 3/4 secondi poi va in blocco ed accende la spia rossa ciaoo
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 03/12/2012 17:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non o la più pallida idea,di dove e ubicata l'elettrovalvola se qualcuno lo sa può aiutarmi grazie ciao
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 05/12/2012 18:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma sostituirla costa tanto ricordo di aver letto.. e cmq non e' pulibile. Se e' quella va cambiata... e costa poco meno di 200E, puo' essere? Ad ogni modo a mio avviso e' buona cosa cambiare ogni 4 anni il regolat. di pressione che si sporca e si imbratta inevitabilmente. Poi aver l'accortezza di mettere il tubo gommato dalla bombola all'attacco fisso del camper bello lungo e fargli fare un paio di curve proprio arrotondate. Se prendete una bombola con olio dentro questo rimane nella curvatura del tubo e basta sganciare la fascetta, rivolgerlo a basso per vedere che esce olio ed a quel punto si cambia riduttore e tubo ma non s'imbratta il condotto fisso e le valvole delle utenze.
http://www.ebay.it/itm/DIMATEC-...
Per alexia76 non credo costi così tanto, secondo me il problema è trovarla, per quanto riguarda la pulizia 1) non bisogna aprirla 2) Spererei di essere fortunato trovando un tappo d'olio proprio al foro d'ingresso che con facilità si rimuove eliminando il problema 3)proverei staccata dai tubi del gas e lasciando l'alimentazione elettrica, a scalderla con un phon ed eccitandola elettricamente (nella speranza si apra) soffierei a distanza con aria compressa. Ciao, Paolo.quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 05/12/2012 19:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda quella che avevo visto io l'anno scorso (se era corretto) era tutto integrato nella mandata del gas che arrivava sotto la stufa. Era un pezzo unico non apribile, mi pare a forma di croce e di lega/metallo/ecc. E costava un botto. Il danno -se succedeva- era consistente e non c'era verso di pulirla. Forse era un'altro tipo di stufa? La mia truma per esempio mi pare abbia tutto integrato sulla mandata poco prima di entrare nel bruciatore. E mi pare ci siano li' anche le valvole.
http://www.campingshop.it/campi...
costa 66,99 euro e in appresso il dettagliohttp://www.campingshop.it/campi...
/62a-elettrovalvola-gas-50-mbar-boiler-b10-truma.html Saluti, Paolo.quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 06/12/2012 09:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse stiamo parlando di modelli differenti. Adesso non ho camper sotto mano per controllare ma mi pareva che la mia truma avesse quel blocco sotto a forma di croce e dalle parti ha 2 elettrovalvole. Non smontabile, non apribile. Prezzo come dicevo ben superiore a quello mostrato da quel sito ed anche la forma e' differente. Secondo me sono stufe differenti.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/12/2012 10:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 05/12/2012 18:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nel mio caso il boiler e alloggiato sotto il mobile della cucina,per il resto confermo di non sentire alcun tic,comunque grazie per le importanti informazioni da te rese,ora o più chiaro dove mettere le mani,ti faro sapere,e se nel mio prossimo messaggio vedrai tante faccine sorridenti,avro risolto il problema ciaooooooo grazie a tutti voi
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 17/02/2013 20:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il dado che blocca il tubo del gas nell'elettrovalvola,si svita in senso orario o antiorario,poichè no si può svitare,come posso operare ciaooooo
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 18/02/2013 15:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sicuramente monterò questo filtro, sai dove posso reperirlo,e se si cosa devo dire al rivenditore filtro gas per? ciaooo
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 18/02/2013 19:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>