CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problema cb

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
tartaruga80
tartaruga80
18/01/2009 74
Inserito il 11/10/2009 alle: 08:57:35
ciao ho un problema con il cb quando ho il motore acceso con la centralina della cellula accesa e premo portante mi fa suonare il bip della centralina,se il motore è spento non suona,c'è qualcosa per risolvere questo problema. grazie tartaruga80
16
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3935
Inserito il 11/10/2009 alle: 11:29:21
con un misuratore di R.O.S(ti controlla l'emissione di spurie) controlla che non deve superare 1,5 max 2,poi eventualmente ti regoli il ros accorciando o allungando l'antenna,a patto però che non usi amplificatori di potenza,in tal caso sarà difficile che tu possa risolvere il problema. saluti
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 11/10/2009 alle: 11:32:39
Potresti avere il cavo d'antenna che passa troppo vicino alla centralina, oppure potresti avere l'antenna molto starata (ROS oltre il 2) e il ritorno di radiofrequenza ti fa impazzire la centralina. Ciao Antonio
16
tartaruga80
tartaruga80
18/01/2009 74
Inserito il 11/10/2009 alle: 15:53:37
ciao il filo non passa vicino alla centralina,perche l'antanna è davanti,pero se fosse un problema di stazionarie mi dovrebbe suonare anche con il motore spento no? e invece con il motore spento non ho nessun problema,quindi io penso che mi suona perche quando ho il motore acceso si chiude il contatto per caricare la batteria dei servizzi e il cb avendo quel ponticello chiuso mi disturba la centralina. ciao tartaruga80
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 11/10/2009 alle: 18:56:04
Secondo me hai l'antenna starata. L'hai mai fatta controllare? L'impianto lo hai fatto tu, o lo hai fatto montare? Se lo hai fatto montare, chi ha eseguito il lavoro? Forse un elettrauto? Che antenna hai montato? Per ora basta domande. Prova a staccare il +B che proviene dall'alternatore e va alla centralina e metti in moto: non dovrebbe fischiare, probabilmente hai un sovraccarico non vero sul caricamento della batteria servizi, causato dalla radiofrequenza di ritorno. Prova anche ad alimentare il CB dalla batteria di servizio. Fai sapere. 73 de alvaro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
tartaruga80
tartaruga80
18/01/2009 74
Inserito il 11/10/2009 alle: 20:13:25
ciao l'antenna l'ho montata io e le stazionarie erano sotto i 2 comunque domani le ricontrollo, l'antenna e' 800 ma non ricordo la marca. grazie ti faro sapere ciao tartaruga80.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 11/10/2009 alle: 20:24:03
quote:Risposta al messaggio di tartaruga80 inserito in data 11/10/2009  20:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sotto i 2 di quanto, se appena sotto non è un gran valore, rischi di surriscaldare i filali e far guai. Un buon valore è 1 - 1,4 max. Questa antenna dove è montata? 73 de alvaro
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 11/10/2009 alle: 20:30:12
Se il positivo lo hai preso dalla BS staccalo e collegalo alla BM. Ciao.
16
tartaruga80
tartaruga80
18/01/2009 74
Inserito il 13/10/2009 alle: 18:05:16
ciao le stazionarie sono 1,2 e l'antenne è davanti sul lato destro,il posto è perfetto e anche le stazionarie, ma non esiste qualcosa tipo filtro o diodo? ciao tartaruga80
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 13/10/2009 alle: 18:37:59
quote:Risposta al messaggio di tartaruga80 inserito in data 13/10/2009  18:05:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Le stazionarie vanno benissimo. Il problema non è quello. Non è che esci con qualche armonica che da fastidio alla centralina? Sto pensando questo dalla posizione dell'antenna: è davanti sul lato destro. Quindi molto vicino al cavo +B che esce dall'alternatore e va in centralina per dare il consenso all'alimentazione del frigo a 12V e alla ricarica della BS; il cavo +B può fare da antenna ricevente su un'armonica. Hai mai visto i filtri anti TVI? Quelli per non far rientrare il segnale CB del televisore? Questi filtri abbattono tutte le armoniche e lasciano passare solo da frequenza di 27Mhz. Vanno collegati tra trasmettitore e antenna, il piu vicino possibile alla radio. Tipo questo:

http://cgi.ebay.it/FILTRO-CTE-2...

Se hai la possibilità di provarlo, prima di acquistarlo... 73 de alvaro
16
tartaruga80
tartaruga80
18/01/2009 74
Inserito il 07/12/2009 alle: 16:15:10
ciao ho fatto questa prova un antenna con calamita dalla parte opposta di quella montata e filo volante ma disturba lo stesso ho pure cambiato cb con uno meno potente da 2 w stavo pensado di strappare il bip della centralina[:D][:D][:D][:D] ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link