CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema combi c6 che non riparte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 15/08/2015 alle: 08:45:35
ni hanno sostituito il boiler truma bene si accende -spia verde- poi gialla sembra scaldare l'acqua poi si spegne la spia gialla e nn si accende più e l'acqua ritorna pian piano fredda ... Alle volte addirittura nn si accende manco la spia verde ma è' raro cosa può essere?

Modificato da qwertyz il 05/10/2015 alle 12:59:07
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/08/2015 alle: 10:59:30
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/08/2015 alle 08:45:35

ni hanno sostituito il boiler truma bene si accende -spia verde- poi gialla sembra scaldare l'acqua poi si spegne la spia gialla e nn si accende più e l'acqua ritorna pian piano fredda ... Alle volte addirittura nn si accende manco la spia verde ma è' raro cosa può essere?

Sta per caso finendo la bombola ? Hai acceso un fornello per vedere la qualita' della fiamma che non stia pescando gas di fondo ?
Do per scontato che tu abbia tolto il tappo allo scarico del boyler
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 15/08/2015 alle: 12:50:56
Il gas e' ok anche perché parte e si ferma dopo un po. il tappo dal boiler dove?? Cioè me l'hanno sostituito nuovo in garanzia....
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/08/2015 alle: 14:04:36
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/08/2015 alle 12:50:56

Il gas e' ok anche perché parte e si ferma dopo un po. il tappo dal boiler dove?? Cioè me l'hanno sostituito nuovo in garanzia....

Io sulla parete esterna del camper ho il tappo rettangolare sullo scarico dei fumi del boyler e se non lo tolgo dopo poco si spegne, ma forse il mio e' n modello vecchio (2006)
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 15/08/2015 alle: 14:41:43
Si esatto il mio è' nuovo
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/08/2015 alle: 14:50:47
Mi spiace non conosco i nuovi modelli e non saprei cosa pensare altre al gas.
Da l'impressione di andare in autoprotezione ma forse mi sbaglio.
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/08/2015 alle: 14:52:33
Ha mica vari livelli di temperatura e stai usando quello piu' basso e si spegne presto per raggiunta temperatura ?
Con questo caldo l'acqua e' gia' di per se sui 27/30 gradi
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36815
Inserito il 16/08/2015 alle: 16:51:28
sei sicuro che sul tuo motorhome kreos 6009 ci sia un boiler indipendente e non una combi ? , se non vado errato dovrebbe esserci una combi 

mario
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 16/08/2015 alle: 20:53:20
combi si, scusami
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36815
Inserito il 16/08/2015 alle: 22:24:22
probabilmente cè qualche connettore ballerino , apri il coperchio della scheda poi togli e rimetti tutti i connettori , controlla bene anche le masse , poi fermati li e non manomettere nulla perchè se è nuova sei in garanzia , si tratta di una combi penultima serie verticale oppure ultima serie orizzontale ? , o meglio è una combi C oppure C6 , che tipologia di comando hanno instalalto ? 

mario
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 16/08/2015 alle: 23:49:40
se nn erro e' la c6000 comunque nuovaorizzonatale e grigia/nera...ho la classica rotella anzi vorrei montare il nuovo dispay...i connettori li ho tacchi tutti,le masse dove?ma parli solo lato cambi giusto?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36815
Inserito il 17/08/2015 alle: 01:44:53
ok perfetto , da come hai specificato la stufa è una C6 a sviluppo orizzontale , scollega la batteria servizi per 5/10 minuti e nel frattempo scolleghi e ricolleghi tutti i connettori sulla scheda della combi , ricollega la batteria servizi e prova il boiler selezionandolo sulla max temperatura di 60 °C , prima di mettere il nuovo comando CP plus verifica che non ci sia qualche eventuale anomalia sul controllo acqua calda e sull'accensione , eventualmente falla sistemare in garanzia e tramite la sequenza dei led in scheda risalgono all'anomalia , se tutto è ok allora procedi con il nuovo comando CP plus che ti ultraconsiglio 

ciao
mario
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 17/08/2015 alle: 14:14:23
la cosa strana che nn da errori appunto il led rimane verde....ora faccio come dici,la cp plus dove la trovo e quanto costa?Posso montarla da solo?Grazie comunque
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36815
Inserito il 17/08/2015 alle: 20:19:26
eventuali errori e anomalie vengono segnalati dalle varie sequenze dei led sulla scheda madre e ogni sequenza è abbinata a una anomalia  , il comando CP plu costa circa 160 euro , per abbinarlo sulla tua combi non è complicato , basta seguire le istruzioni allegate e potresti benissimo fare da tè però devi sapere quale kit è idoneo per la scheda della tua combi , quindi prima di acquistarlo controlla o fai controllare la versione della scheda elettronica sulla combi
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 17/08/2015 alle: 21:54:25
a ecco quindi i led nn sulla "rotella" ma sulla scheda....ora (domani) provo come hai detto tu ,tu mi sai indicare la sequenza dei led/errori?Inoltre nn posso vedere io la versione della sk in qualche modo?dove si ordina la cp plus e c'è da passare fili supplementari?
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 05/10/2015 alle: 12:58:16
nulla sempre problemi provato i contatti, provato reset....l'ho portato al centro assistenza che mi diceva tutto ok,invece nulla....ma che cavolo puo' essere?la scheda un sensore o cosa?le masse dove sono sulla sm? vi ricordo il problema
metto 40 gradi,parte regolarmente (spia verde e poi spia arancione) l'acqua si scalda e poi si stacca...esce acqua calda ma appena si fredda o per il tempo che passa o perché' l'ho usata il boiler pur rimanendo verde non si "riaccende più'" cioè' la sia arancione nn si accende mai e l'acqua fredda...oggi ho provato il riscaldamento e sembra andare perlomeno esce aria calda...la cosa strana che nn da segnali di errore...se fosse una presa d'aria e andasse in blocco lo segnalerebbe penso...se fosse un sensore non partirebbe mai perché' parte e scalda e poi nn riparte?ripeto senza segnalare nulla...se spengo e riaccendo il combi parte regolarmente...inoltre una cosa e normale che il cambi parte a razzo come se fosse alla massima potenza e poi e' come se rallentasse ma sempre in funzione?forse quando l'acqua e' fredda parte tipo boost e poi mantenimento?
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 05/10/2015 alle: 13:21:52
Sul mio mezzo con la stufa verticale ho gli stessi problemi specialmente però sulla stufa.  Infatti scaldava bene poi si spegneva e prima di riaccendersi faceva freddo. Ho prima sostituito il sensore che è montato in alto, senza miglioramenti. Allora ho notato che in alto si formava una specie di cuscino d'aria a temperatura più alta che impedisce la riannessione della stufa. Basta lasciare l'oblò appena aperto e funziona perfettamente. 
Per il boiler noi facciamo scaldare l'acqua a 40 g. quando si spegne la luce gialla la mettiamo a 60 e incominciamo a fare le docce.
Penso che con la nuova centralina cp- plus questi problemi di isteresi non ci siano più.
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 05/10/2015 alle: 15:30:52
Ma la mia funzionava prima....
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 05/10/2015 alle: 22:00:31
ho provato e riprovato ma nulla...fatto tutte le prove anche staccare la corrente riguardare i cavi e le uscite,ecc mi rimane da provare con la temperatura a 60 gradi. cosi' ragionando,le spie interne sono perfette e non segnalano nulla... in pratica
accendo, spia verde dentro e nella scheda del combi,parte il boiler spia arancione dentro e all'interno della scheda rossa e gialla (oltre la verde) fisse....raggiunta la temperatura (prima parte a razzo,poi si stabilizza,sento uscire i vapori dalla parete , prima appunto molto forte come se girasse un motore poi un po' iu' lento come se ci fosse solo una fiammella) si stacca ma sempre senza errori.....a questo punto lascio ad esempio aperto i rubinetti e consumo vari lt ma nulla....dopo i primi lt caldi quando inizia a svuotarsi l'acqua esce fredda ma lei nn riparte ma ripeto non segnala errori....se metto a zero e riaccendo su 40 parte...il riscaldamento sembra andare anche se fa caldo in questo periodo ho messo la rotella a 5 ed e' partito scaldando l'ambiente (poi ho staccato io)

io penso che se fosse il gas insufficiente dovrebbe staccarsi da subito ...se ci fossero delle prese d'aria tappate ecc. dovrebbe bloccarsi, e questo in generale...l'unica cosa che io posso pensare o un difetto della sk o di un sensore ...ad esempio io penso che avranno un range cioè' appena l'acqua e' a 40 si stacca ,ma per riattaccarsi sarà' tarato ad esempio a 30 gradi e forse e' qui il problema?queste sonde dove sono, sono revisionabili,regolabili sostituibili?
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 508
Inserito il 05/10/2015 alle: 22:15:00
Ciao, spero di sbagliami ma mi sembra che per poter usare il cp-plus after market sulla stufa si debba cambiare la scheda elettronica, così disse il tecnico Truma pe la mia 4000.
Saluti, Ruggero
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 05/10/2015 alle: 22:59:20
In risposta al messaggio di ruggi del 05/10/2015 alle 22:15:00

Ciao, spero di sbagliami ma mi sembra che per poter usare il cp-plus after market sulla stufa si debba cambiare la scheda elettronica, così disse il tecnico Truma pe la mia 4000. Saluti, Ruggero

da quello che ho letto sulle combi piu vecchie, cioè fino a una certa data (forse quelle grigie?) bisogna cambiare la scheda, mentre quelle piu recenti (forse quelle nere?) hanno gia la scheda predisposta per il CP Plus.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link