In risposta al messaggio di andrea1983 del 19/12/2016 alle 11:32:45
Buongiorno a tutti, sono camperista solo da qualche mese e questo weekend ho affrontato il primo viaggio invernale col camper. La prima notte arriviamo a Brunico, attacchiamo il riscaldamento (fuori -10 gradi quasi) e tuttobene. Anche il giorno successivo tutto ok. La seconda sera vedo che appare il led rosso sul pannello di controllo della truma e ipotizzo sia finita la bombola. La cambio ma il problema rimane. Al ritorno a casa cerco di fare una diagnostica precisa del problema: La mia Truma è una Trumatic C4002. Apro la bombola e il gas va in circolo, se faccio partire i fornelli i fuochi vanno senza problemi. Il problema viene fuori quando attacco il riscaldamento ( con o senza riscaldamento dell' acqua). Si sente il TAC della Truma che inizia a lavorare poi dopo circa 5 secondi una altro TAC e il gas è staccato: fornelli spenti e led rosso sul pannello di controllo della truma. Se faccio ripartire il problema si ripresenta uguale. Il gas funziona finchè non attacco il riscaldamento ( sia al minimo che al massimo ). Chiedo a voi che siete molto più esperti di me: c'è qualcosa che posso provare o mi conviene recarmi in assistenza? Grazie e un saluto a tutti
Si, la prova sarebbe di "provare" un regolatore nuovo visto che la bombola mi dici, l'hai sostituita "già" ed è ovviamente piena.

73 de alvaro IZ2MHT