CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problema con pompa dell'acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
pacri
pacri
07/01/2010 61
Inserito il 21/02/2011 alle: 16:05:26
salve a tutti, ho un euramobil activa 635hs del 2000 da poco più di un anno, quindi essendo il mio primo vs, non sono una camperista superinformata...l'ultima nostra uscita, cioè lo scorso fine settimana, abbiamo avuto un intoppo con la pompa...appena caricaa l'acqua e acceso la stufa la pompa fa un rumore strano...e non veniva fuori acqua da nessun rubinetto...ho pensato un pò di aria...ma niente...un pò preoccupata o spento la pompa e sono andata a fare un giro...dopo vari tentativi...niete acqua...al ritorno dopo circa 4 ore...dopo varie eruttazioni dei rubinetti riprende a fuoriuscire l'acqua...cosa è successo?ho pensato ai tubi gelati, ma a parte che è un mezzo coimbentato per il freddo con il doppio paviemnto quindi non dovrebbe avere problemi ma poi non mi era mai successo anche con temperature inferiori...mi rivolgo sempre a voi perchè son certa del vostro aiuto...scusate per le lungaggini...Cristina
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 21/02/2011 alle: 16:32:03
ma quanto tempo effettivo ha funzionato la pompa prima che uscisse l' acqua dai rubinetti?
15
pacri
pacri
07/01/2010 61
Inserito il 21/02/2011 alle: 18:14:23
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 21/02/2011  16:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tra i vari tentativi io penso che sia rimasta accesa una mezz'ora...mentre l'ultima volta dopo circa due minuti ha iniziato a buttare fuori acqua....perchè??qualche idea?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 21/02/2011 alle: 19:05:03
lo ha fatto anche a me una volta , credo dipenda dal fatto che non riesce a pescare l'acqua.io ho risolto per l' appunto spegnendo e riaccendendo varie volte. leggendo quì sul forum, alcuni tengono occluso il tubo di pecaggio con il dito per qualche secondo.
15
lucapasty
lucapasty
07/04/2010 8
Inserito il 21/02/2011 alle: 19:15:22
Ma una volta che è arrivata l'acqua e richiuso tutte le cannelle la pompa ha continuato ad andare o si è fermata oppure si è fermata e ripartita dopopoco,benchè le cannelle fossero chiuse ? E la quantità di acqua era la solita di prima ? Perchè nel primo caso potrebbe essere una rottura di un tubo o comunque una perdita, nel secondo caso invece potrebbe essere il filtro intasato,sempre che tu ne abbia uno montato..altrimenti il rumore strano,è il sintomo di qualche rottura !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 21/02/2011 alle: 19:19:36
Secondo il mio modestissimo parere, il circuito si era disinnescato inglobando aria. Carmine

Modificato da libeccio il 21/02/2011 alle 19:21:05
15
lucapasty
lucapasty
07/04/2010 8
Inserito il 21/02/2011 alle: 19:26:50
Mi puoi spiegare libeccio cosa intendi per disinnescato ? Grazie [:)]
15
pacri
pacri
07/01/2010 61
Inserito il 21/02/2011 alle: 23:41:57
no...dopo che ha iniziato a fuoriuscire acqua la pompa ha ripreso a funzionare normalmente...ho provato a vedere dove sta...ma il mio libretto è tutto in tedesco...e non ci sono molte immagini...altra cosa negativa di averlo preso in germania...
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 22/02/2011 alle: 08:06:14
Io nei vari smontaggi di questi giorni alla pompa ho notato che spesso, a circuito vuoto, se tenevo chiusi i miscelatori, la pompa non aspirava, ne acqua, ne aria se ci mettevo un dito, poi aprendo i miscelatori forse usciva aria, probabilmente troppo comprimibile confronto all'acqua, e cominciava ad aspirare.
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 22/02/2011 alle: 08:55:18
quote:Risposta al messaggio di lucapasty inserito in data 21/02/2011  19:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, quando il serbatoio si svuota del tutto, può succedere che il circuito di aspirazione acqua si svuota. Quando poi si fa il pieno del serbatoio e accendiamo la pompa, la stessa, essendo che il tubo di pesca è vuoto, trova difficoltà di innesco "cioè la girante della pompa gira senza che l'acqua giunga alla girante stessa della pompa senza aver creato l'innesco dell'acqua. non so se sono stato chiaro Carmine
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 22/02/2011 alle: 08:58:26
quote:Risposta al messaggio di pacri inserito in data 21/02/2011  16:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe essersi congelato o un tubo o la pompa medesima ( più probabile) a causa di qualche residuo d'acqua lasciato dopo precedenti uscite. All'accensione aveva un rumore diverso perchè non riusciva a pescare ma dopo le quattro ore di riscaldamento della stufa accesa, il poco ghiaccio rimasto si è sciolto e tutto è tornato a posto. Sperando che il ghiaccio non abbia prodotto danni nella pompa il problema si dovrebbe essere risolto. N.B. Anche se il tuo mezzo è predisposto per il freddo con doppio pavimento etc. etc. senza riscaldamento si congela all'interno come tutti i camper, perciò scaricare sempre l'acqua, a meno che tu non lo tenga al calduccio. Ciao
15
pacri
pacri
07/01/2010 61
Inserito il 22/02/2011 alle: 16:49:17
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 22/02/2011  08:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi piace questa speigazione...in effetti mi sembra che l'ultima volta che ero uscita al momento dello scarico forse avevo lasciato la pompa accesa e mi sono accorta che aveva già scaricato tutta l'acqua...quindi può essere che si era riempita di aria...cmq plausibile anche il congelamento anche se ripeto non mi era mai successo anche con temperatute al di sotto lo zero...cmq come sempre vi ringrazio tutti per l'enorme disponibilità che dimostrate...SIETE GRANDI!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link