quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 21/02/2011 16:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tra i vari tentativi io penso che sia rimasta accesa una mezz'ora...mentre l'ultima volta dopo circa due minuti ha iniziato a buttare fuori acqua....perchè??qualche idea?
quote:Risposta al messaggio di lucapasty inserito in data 21/02/2011 19:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, quando il serbatoio si svuota del tutto, può succedere che il circuito di aspirazione acqua si svuota. Quando poi si fa il pieno del serbatoio e accendiamo la pompa, la stessa, essendo che il tubo di pesca è vuoto, trova difficoltà di innesco "cioè la girante della pompa gira senza che l'acqua giunga alla girante stessa della pompa senza aver creato l'innesco dell'acqua. non so se sono stato chiaro Carmine
quote:Risposta al messaggio di pacri inserito in data 21/02/2011 16:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essersi congelato o un tubo o la pompa medesima ( più probabile) a causa di qualche residuo d'acqua lasciato dopo precedenti uscite. All'accensione aveva un rumore diverso perchè non riusciva a pescare ma dopo le quattro ore di riscaldamento della stufa accesa, il poco ghiaccio rimasto si è sciolto e tutto è tornato a posto. Sperando che il ghiaccio non abbia prodotto danni nella pompa il problema si dovrebbe essere risolto. N.B. Anche se il tuo mezzo è predisposto per il freddo con doppio pavimento etc. etc. senza riscaldamento si congela all'interno come tutti i camper, perciò scaricare sempre l'acqua, a meno che tu non lo tenga al calduccio. Ciao
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 22/02/2011 08:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi piace questa speigazione...in effetti mi sembra che l'ultima volta che ero uscita al momento dello scarico forse avevo lasciato la pompa accesa e mi sono accorta che aveva già scaricato tutta l'acqua...quindi può essere che si era riempita di aria...cmq plausibile anche il congelamento anche se ripeto non mi era mai successo anche con temperatute al di sotto lo zero...cmq come sempre vi ringrazio tutti per l'enorme disponibilità che dimostrate...SIETE GRANDI!