quote:Risposta al messaggio di solerosso inserito in data 10/03/2015 22:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da come lo descrivi potrebbe essere proprio quella la causa del mal funzionamento. Grazie vedrò di verificare sperando di trovare una soluzione non troppo costosa come hai fatto tu.
quote:Risposta al messaggio di solerosso inserito in data 10/03/2015 22:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rileggendo quello che hai riportato tu devo dire che l'unica differenza è che a me non esce vapore ma solo acqua molto molto calda anche se il regolatore è impostato nella modalità solo riscaldamento. Qualcuno sa se è possibile eventulmente solo il componente della stufa danneggiato o è necessaria una sostituzione completa estremamente costosa?
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 14/03/2015 19:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scubi , considera che l'anomalia si presentava solo di notte quando la temperatura esterna era ben inferiore allo zero termico e se nella bombola c'era abbondante butano e poco barbera puoi capire [:)][:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 14/03/2015 20:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se ci fosse una anomalia sul secondo stadio di potenza quando deve intervenire il bruciatore per ripristinare la temperatura dell'acqua nel boiler esso non funzionerebbe perchè utilizza solo il secondo stadio e prima o poi se ne sarebbe accorto anche se con il riscaldamento in funzione l'acqua nel boiler senza prelievo è quasi sempre in temperatura ma quando si utilizza l'acqua calda il bruciatore al bisogno interviene direttamente sul secondo stadio interrompendo il riscaldamento per il tempo necessario al ripristino della temperatura dell'acqua nel boiler , quindi escluderei il non funzionamento del secondo stadio a meno che non si sia accorto che il boiler riceveva calore solo con il riscaldamento in funzione , questa è la mia misera diagnosi che potrebbe benissimo essere sbagliata , la tua non è per nulla fantascienza ma una plausibile possibilità ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/03/2015 00:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho provato a vedere se il boiler funziona solo con il riscaldamento acceso. Per quanto riguarda gli stadi credo che funzionano correttamente tutti e tre. Per quanto riguarda la miscela mi sembra strano che con tre bombole cambiate durante l'inverno acquistate tutte e tre in rivendite per camper diverse ci sia questo problema. Sto aspettando a fare l'ultima prova al freddo prima di richiamare il tecnico ma comincio a pensare che vi sia un qualche deposito oleoso proveniente dalle bombole che si indurisce durante la notte e non permette al gas di raggiungere in quantità adeguata la stufa...magari con un po di aria compressa si pulisce tutto e riparte a perfezione... vedremo
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 19/03/2015 07:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che sia sporco il duocontrol che ho installato meno di un mese fa.
quote:Risposta al messaggio di Ciuffo99 inserito in data 20/03/2015 21:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami , ho omesso di dire che il mio si è riempito alla terza uscita! Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 23/03/2015 06:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma gisuto per sapere; l'unico rimedio, in caso sia intasato il duo control è la sostituzione o si può in qualche modo pulire?