CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema con tubo e sono al centro della Turchia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
16
danilo1961
danilo1961
17/12/2009 45
Inserito il 08/09/2010 alle: 19:13:32
A causa di alcune strade non propriamente asfaltate, da un giorno ho un tubo di plastica durissima di colore grigio scuro che collega la pompa ad uno dei 2 serbatoi dell'acqua che ad entrambe le estremità mi gocciola e allegriaaaa all'interno del vano dove è presente la Truma. Provato ad asciugare perfettamente e messo bostik a presa rapida con relativa bomboletta per fare seccare il tutto rapidamente....ma niente da fare.Sono a Goreme nel centro della Cappadocia, conto di arrivare ad Istanbul per domani sera con una super tirata, nel frattempo che mi consigliate, inoltre qualcuno sa se esistono officine specializzate per camper ad istanbul ? Il camper è un Laika Ecovip 400i del 2001. Grazie per la collaborazione !
16
Giuso
Giuso
15/12/2009 230
Inserito il 08/09/2010 alle: 19:18:52
se hai la pompa per carico acqua ed il diametro è giusto prova a sostituire il tubo forse si è indurito ed a creato molte crepe con delle perdite è un idea buona fortuna giuseppe
21
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 08/09/2010 alle: 19:44:12
Non ti focalizzare su un riparatore per camper, quando arrivi a Istambul smonta il tubo e gira per la città, qualche ferramenta o simile la trovi per comprare qualcosa di simile e comunque per quello che conosco io i turchi una mano te la danno, stesse informazioni le puoi chiedere anche strada facendo fermandoti in qualche distributore di carburante. In bocca al lupo
quote:Risposta al messaggio di danilo1961 inserito in data 08/09/2010  19:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 08/09/2010 alle: 19:58:29
che diametro è ? riesci a scollegarlo ed eventualmente lo puoi infilare dentro una gomma da acqua più grande ed eventualmente fascettare alle estremità .posta eventualmente delle foto
21
maxime
maxime
20/08/2004 6715
Inserito il 08/09/2010 alle: 20:56:09
quel tipo di tubo che usava Laika in quel periodo credo proprio che non lo trovi in Turchia. Io proverei con del nastro isolante vulcanizzante che tirato bene intorno al tubo ti dovrebbe permettere di proseguire. Poi al rientro, provvederai a cambiare il tubo. Massimo
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6647
Inserito il 08/09/2010 alle: 22:32:48
se è uguale a questo in foto il materiale è il polibutilene se puo esserti utile per ricercarlo ciao romeo
16
danilo1961
danilo1961
17/12/2009 45
Inserito il 13/09/2010 alle: 17:39:39
Grazie a tutti per i suggerimenti ho adottato la tecnica di tenere sempre vuoto il boiler e ogni qualvolta uso la pompa dell'acqua scarico fino alla fine il contenuto, dopodichè ho messo degli assorbenti intorno al tubo legati con degli elastici e oilàààààà siamo in Grecia a fine settimana rientriamo in Italia e faremo riparare il tutto. Grazie a tutti gli amici !!
18
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 13/09/2010 alle: 18:14:16
Se ti fermavi in una qualunque cittadina in Turchia, andavi nella zona industriale (la chiamano Sanay) avresti trovato una miriade di piccole officine che rifanno di tutto, li non è come da noi, che se si rompre un pezzo ti cambiano tutto, in Turchia ancora ricostruiscono solamente in pezzo rotto, al tornio, a mano, ma trovano sempre una soluzione a tutto, te lo dice uno che ci ha lavorato 5 anni in Turchia, riparano di tutto e se non hanno il pezzo, se lo inventano, ormai è andata, alla prossima sai come fare.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 13/09/2010 alle: 18:42:36
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 13/09/2010  18:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, verissimo ciò che dici...ho visto rifare delle "pastiglie" del 242 Fiat,(circa 23 anni fà) in una zona "persa" sull'altopiano anatolico, ha pulito l'acciaio delle vecchie pastiglie, ha sagomato da una lastra di materiale frenante, le nuove "pastiglie", il tutto con seghetto a mano.Poi, collante speciale fino 500 gradi, rivettatura con acciaio inox,...i Turchi hanno le mani d'oro, rimontato tutto e frenato ancora per anni...tutto questo è avvenuto di domenica ciao, a tutti, Tony PS.(non mi ricordo il costo, ma non voleva nulla...eravamo ospiti...)
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 13/09/2010 alle: 23:13:07
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 13/09/2010  18:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me una volta, diciamo 30-40 anni fa, anche noi italiani eravamo così, capaci di inventarci qualcosa dal nulla. Poi piano piano abbiamo disimparato ed infine è arrivato il C E. Fine dell'iniziativa personale! Ciao. Massimo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 14/09/2010 alle: 10:27:32
Per tamponare,nastri d'impallaggio tiene una favola gia provato. Asciuga bene il tutto,non dovevi mettere il bostik ma il tangit. Franco

Modificato da videodue il 14/09/2010 alle 10:28:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Oggi alle 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link