In risposta al messaggio di Navigatore01 del 18/07/2016 alle 20:02:17
Un cordiale saluto a tutta la comunità, espongo subito il mio problema , il tutto è iniziato con lampade cellula acese , ho inserito la spina tipo acendisigari per alimentare la tv e si è spento tutto , stacco e riattacointerruttore pannello controllo si riaccendono le lampade però con luce fiocca via via aumentando sino alla massima luminosità , sembra che tutto vada bene , vado in bagno schiaccio il pulsante per la pompa getto acqua water, rissalta nuovamente la luce e la pompa non funziona, allora penso , forse sta intervenendo il circuito di protezione della bassa tensione batteria , misuro la V di Batt servizi tensione 13,4 Volt, la prova che non ho fatto è quella di misurare la tensione sotto carico perchè da quando mi ha fatto questi scherzi non riesco più ad accendere le luci dell'intera cellula , non riesco ad accendere il frigo a gas, non mi funziona la pompa del Water ,inoltre il frigo non mi funziona più neppure con motore in moto,stò uscendo fuori di melone e l'Estate è iniziata , Help Me. Ho smontato Quadro Distribuzione DS-300 ho smontato Pannello di comando PC-090, sul quadro distribuzione c'è segno di riscaldamento sulla plastica dove è montato il fusibile del frigo, premetto che il fusibile è integro.Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un contributo risolutivo del problema. Navigatore
Io intanto proverei a smontare la presa accendisigari.
In risposta al messaggio di Navigatore01 del 18/07/2016 alle 20:29:30
Buona sera impiegatodelvolante, connessioni batteria servizi ok , morsetti stretti bene , domani devo fare un'ulteriore prova , tolgo la batteria da 70 A/h che c'è e ne monto un'altra provvisoria , tre mesi fa ho montatoun pannello da 250 Watt con regolatore di tensione da 20 Amper , ho notato che mi tirava su la carica sino a 14,8 volt , i cavi del pannello li ho collegati in parallelo alla BS, dopo due settimane avendolo lasciato sempre inserito mi ha mandato in Out il Tv a 12 Volt, non vorrei che sempre il pannello mi abbia denneggiato anche la batteria. Navigatore
Per il TV defunto probabilmente la colpa non è del pannello ma del TV.
In risposta al messaggio di Navigatore01 del 18/07/2016 alle 20:20:08
Buona sera Grinza, ho dimenticato di scriverlo ma l'accendisigari è stato il primo controllo che ho fatto è tutto a posto non è in corto, intendo la presa visto che poi non l'ho più inserito ma mi ha staccato tutto come ho azionato la pompa del water. Navigatore
Probabilmente sono le batterie andate ed interviene la centralina in protezione.