Ciao a tutti e grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi.
Il problema è il seguente: sul mio camper , Kentucky estro 9 del 2009, ho montato due batterie servizi con power switch. Dato il lungo inutilizzo invernale ho sostituito entrambe le batterie defunte. Nel ricollegare tutto ho notato che non ho più l'alimentazione del piezo dei fornelli e della pompetta dell'acqua del wc. Tutto il resto funziona.
Cosa può essere successo ? e' una linea sotto fusibile? ma dove sono i fusibili...? dietro la batteria prevista in origine da Rimor?
Non riesco nemmeno a capire che centralina ho , dato che il manuale di uso ne cita 3 o 4 Arsilicii ma quella montata è si di quella marca ma modello non sul libretto.
Ultimo quesito : collegandosi al 220 V sulla centralina di comando appare l'opzione "parallelo on/ parallelo Off" che significa ?
Grazie a chi mi illuminerà.
Valerio
La funzione parallelo on/off serve per decidere se far ricaricare anche la batteria motore assieme a quella/e della cellula.Per quanto riguarda il tasto wc se non ricordo male nel mio (rimor 728) c'è un fusibile nel vano della casseta wc sul filo di alimentazione del pulsante stesso.Per quanto riguarda la centralina entra nella funzione lingua e una volta che ti appare la scritta italiano premi la freccia verso il basso per alcuni secondi in maniera da poter entrare nel menu' dei nodi di collegamento e controlla che tutti stiano funzionando perfettamente.
Un saluto,Antonello.
Per lavoro non riesco ad andare sul camper per qualche giorno, ma già ho voglia di provare quanto mi avete indicato.
@ Antonello : si, il fusibile è ok. Per entrare nella funzione di controllo dei nodi farò qualche prova...mi si apre un mondo !
@PinuVitt : bella domanda, anche qui devo provare se il Webasto parte
@ calasci : l'alimentatore è nel vano batteria esterno, dietro appunto alla batteria?
grazie a tutti
Valerio
Ciao
Per abilitare le uscite della sezione di terra (boiler, stufa, scarico WC) prova a spegnere il generale del display e riaccenderlo.
Le utenze dovrebbero ripartire
Ciao
Simone
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.