CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema elettrico nel dettaglio con foto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 03/07/2011 alle: 22:05:01
Si è molto discusso del problema frigo che non funziona a 12V, già qualche giorno fà avevo postato il problema che avevo. Adesso, dopo qualche uscita, lo posso spiegare meglio. Prima di partire per le vacanze di giugno avevo notato che il frigo non restava acceso a 12V (il frigo è un Tethford e il camper un Rimor Europeo 4 comprato nuovo da pochi mesi), portato in assistenza viene esaminato e fatta bruciare la scheda interna con un corto circuito involontario del meccanico. Dopo qualche giorno cambiano la scheda e mi rimettono in pista dicendomi che non era un problema del frigo ma della Rimor, un cavo! Durante le vacanze torna il problema, chiamo la Rimor (che mi aveva mandato da meccanico) e si informa col meccanico stesso per sapere cosa mi aveva fatto, gli risponde che era un problema della scheda interna e avendola sostituita era tutto ok![}:)] Per scrupolo provo a spengere l' alimentatore che si trova accanto alla batteria (quello con l' interruttore rosso), quando lo riaccendo funziona tutto alla perfezione! (secondo me è quello che ha fatto il meccanico[}:)]). Ieri, mentre ero al mare, si è ripresentato il problema, sono andato alla batteria e ho visto che uno dei cavi di massa che parte dalla batteria è collegato in modo instabile al supporto, dondola molto, non è ben saldo! Credo che debba eseere fissato in modo stabile, giusto? Comunque, la sintesi del problema è questa: Durante il viaggio accade qualcosa che fa smettere di funzionare il frigo e manda il circuito elettrico in corto. In modalità automatica, si stacca a batteria e si attacca a gas con intervalli regolari di un secondo, si sente fare TAC TAC TAC. Quando accade questa cosa si abbassa anche di intensità la luce, in poche parole ad ogni TAC i faretti interni fanno la metà. Se spengo il motore il frigo parte a gas ma le luci accese fanno calare la carica della batteria motore più di quella servizi già da subito, e se accendo tutte le luci interne insieme, la resa della luce è scarsa. Questa è la foto del vano batteria, l' alimentatore con l' interruttore è quello scatolotto a destra che si vede poco, il cavo che no è stabile è quello a destra.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 03/07/2011 alle: 23:11:26
Ci sono novità! Ho provato ad accendere i camper col frigo acceso e, muovendo il cavo di massa in questione, il problema si presenta o smette a seconda della posizione del cavo stesso. E' palese, il problema è dato dal cavo. [}:)][:(!]
21
rikko2
rikko2
04/01/2005 221
Inserito il 04/07/2011 alle: 00:27:20
saludos è palese il meccanico (direbbe Montalbano) non ha fatto una beata ******* saludos
14
Cra
Cra
20/05/2011 161
Inserito il 07/07/2011 alle: 09:39:22
ciao quello è il cavo della centralina che comanda tutta la cellula e se fà contatto si e no si dovrebbe spengere tutto...comunque svita il filo metti un capicorda nuovo e riavvitalo male non gli fà
17
breathe
breathe
01/08/2008 74
Inserito il 26/09/2011 alle: 23:58:52
successo stesso problema: capicorda lento, con il quale ho quasi bruciato la centralina. Per avvitare bene il bulloncino che lo stringe, ti consiglio di staccare la centralina, previa tolta la batteria, ed avvitare ben bene. Le sfiammate continue, oltre che bruciare il circuito stampato, ti buttano giù le batterie in un lampo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link