CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problema elettrico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 20/03/2012 alle: 19:42:17
Buona sera a tutti, ho un problema che non mi riesco a spiegare e secondo me molto strano, mi spiego meglio, mi è venuta voglia di montare la televisione, facendo i controlli del caso ho notato che quando mi si attacca la pompa dell'acqua il voltaggio arriva a 14,96V.(lo fa solo quando la pompa si attacca perchè di solito mi da 12,50 secondo voi è normale ? per risolvere devo installare uno stabilizzatore di corrente? o è un malfunzionamento della pompa? a dimenticavo il mezzo è un mizar 130 ringrazio tutti per le risposte saluti a tutti
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 20/03/2012 alle: 21:47:31
nessuno ha qualche idea?
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 21/03/2012 alle: 00:34:01
non ci credo nessuno che abbia qualche idea? le varie volte che sono venuto su COL in tre minuti e risolvevo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 21/03/2012 alle: 07:13:47
Sono disturbi elettrici generati dal motore della pompa che il tuo tester scambia per una tensione più alta. In pratica hai solo dei piccoli picchi di tensione che arrivano fino a quel valore lì. Hai provato con un condensatore elettrolitico in parallelo alla spina della TV? Eventualmente procurati un DC-DC converter con uscita a 12 volt stabilizzati. Marco.
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 21/03/2012 alle: 20:21:26
grazie emme48 come al solito sempre preciso. immaginavo che fosse qualcosa del genere visto che un paio di volte il tester è arrivato a 24V. pero quello che mi chiedo (visto che oggi ho provato ad attaccare la televisione) a parte che la televisione mi si spegneva appena si attaccava la pompa ( penso che entrava in protezione) non è che a lungo andare mi faccia saltare anche i turbo vent? o peggio mi faccia saltare il portatile o il cellulare?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 22/03/2012 alle: 07:10:04
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 21/03/2012  20:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che un'induttanza in serie alla pompa sarebbe meglio mettercela, un filtro insomma. Potresti anche "cannibalizzare" un alimentatore guasto di un PC come questo... e collegarlo così: - M Giallo/verde a massa - C collegato con D - A arrivo della corrente per la pompa - B alla pompa Probabilmente la TV si spegne non per i picchi elevati ma per le cadute di tensione. Una cosa che stabilizza molto bene i picchi è direttamente la BS a patto però che i cablaggi siano realizzati con fili di sezione adeguata. Sei sicuro di non avere i cablaggi realizzati con la piattina rosso/nera da altoparlanti?[}:)] Io sulla pompa dell'acqua ho portato il 4 mm quadri e il 6 mm quadri sul frigo Le prese a 12 le ho alimentate con filo da 4 mm quadri dedicato solo a loro (2 linee separate per due coppie di prese a 12). Marco.
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 22/03/2012 alle: 19:10:47
grazie emme48 di alimentatori da cannibalizare ne ho a vagonate e appena posso realizzo l'opera, sul fatto della piattina da altoparlanti mi fai venire un dubbio e molto sconforto mi sa che il prossimo lavoro sarà sul impianto elettrico perché il precedente proprietario ne capiva molto meno di me di elettricità. sul dimensionamento dei cavi mi sa che sono tutti da 6. visto che ci sono mi porto avanti è normale che il precedente proprietario abbia bypassato la centralina? e soprattutto e possibile che anche questo influisca sulla pompa? grazie ancora
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 22/03/2012 alle: 20:05:19
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 22/03/2012  19:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, se la pompa è collegata direttamente alla batteria di disturbi non ne arrivano per niente. E' un collegamento errato da un punto di vista strategico ma i disturbi li eliminerebbe alla grande. Ricontrolla i cablaggi. Marco.
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 22/03/2012 alle: 22:49:44
domani vado al camper e vedo di capirci qualcosa per il momento sono riuscito a trovare lo schema dei vari cablaggi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link