CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problema fornelli gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 16/09/2009 alle: 08:10:47
sale ragazzi mi è successo negli ultimi due w.e. che ad un tratto il gas dei fornelli si abbassa ed addirittura ne accende uno solo allora mi spiego meglio siccome quando parto per il w.e. non avendo possibilita di allacciarmi alla 220v accendo il frigo a gas, arrivato sul posto dopo due giorni che il frigo è accesso ecco cosa mi succede tutto funziona perfettamente ad un tratto quando accendo il fornello ne accende uno solo ed al minimo se accendo il secondo si spengono se spengo tutto frigo compreso dopo qualche ora tutto ritorna a funzionera normalmente a prescindere che l'anno scorso cambiai il regolatore perche il concess.mi disse era quello grazie per info Anty
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/09/2009 alle: 08:23:06
Hai le bombole o il bombolone? Nel caso delle bombole il problema è sul regolatore di pressione mentre se hai il bombolone potrebbe essere una valvola posta proprio sul bombolone a bloccarsi: così è successo questa estate ad un amico fiorentino che l'ha costretto a rientrare anticipatamente a casa. Elio
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 16/09/2009 alle: 08:32:40
ciao Elio ho le bombole ed io ho pensato che forse ci sia del gas sporco ultimamente mi era successo ed un amico mi ha fatto togliere l'elettrovalvola che staccava il gas ed è uscito una gocciolina di liquido oleoso ora il gas è diretto bombola regolatore
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 16/09/2009 alle: 09:51:24
Dovresti specificare cosa intendi come elettrovalvola di blocco gas sulle bombole mobili Mario
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 16/09/2009 alle: 11:07:41
per elettrovalvola intendo un cosino eletrico con asticina dietro che quando suonava il trio gas si attivava e non faceva passare gas ed era montato all'ingresso dell'impianto gas nela vano bombole che va nel v.r. cioe subito dopo il regolatore che oltretutto ho sostituito l'anno scorso
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 16/09/2009 alle: 12:34:52
per elettrovalvola intendo un cosino eletrico con asticina dietro che quando suonava il trio gas si attivava e non faceva passare gas ed era montato all'ingresso dell'impianto gas nela vano bombole che va nel v.r. cioe subito dopo il regolatore che oltretutto ho sostituito l'anno scorsoid="size1">id="blue"> --------------------------------------------------------------------------------- Ok perfetto , ora ti chiedo se l'elettrovalvola era montata prima o dopo il regolatore/riduttore e se usi bombole già cariche o le fai caricare dal benzinaio che vende anche gas da autotrazione , te lo chiedo per capire meglio e avremmo modo di darti risposte + precise e mirate Mario
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 16/09/2009 alle: 12:54:11
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 16/09/2009  12:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'elettrovalvola era montata dopo il regolatore in quanto alle bombole le acquisto dal rivenditore mai caricate anche che c'era come ricaricarle ho tolto l'impianto preferisco acquistarle cariche non mi fido a farle ricaricare dal benzianio
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 16/09/2009 alle: 13:44:33
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 16/09/2009  12:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da cio che dici propendo più per il rubinetto del gas della cucina(quello che di solito si trova sotto la cucina ) che non apre bene. controlla che la manopola rossa una volta chiusa e poi riaperta sia fissa e non abbia gioco di solito sporco o altro tende ad impastare il pistone che al momento di aprirsi non si apre del tutto riducendo il passagio di gas. fami sapere carlo
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 16/09/2009 alle: 14:19:58
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 16/09/2009  13:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quella manopola non la uso quasi mai di solito apro la bombola accendo il frigo e poi quado serve accendo i fornelli o il boiler sinceramente quei rubinetti non li ho quasi mai usati cioè lasciati sempre aperti P.S.forse è meglio se cambio un'altra volta il regolatore?

Modificato da Anty99 il 17/09/2009 alle 10:30:03
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 17/09/2009 alle: 11:32:39
Si direi che il regolatore è da sostituire ma prima dovresti scollegare tutte le utenze e soffiare con aria compressa in ogni troncone di tubazione del gas in senso inverso del flusso gas , naturalmente questo intervento va fatto troncone per troncone con tutti gli utilizzi scollegati , bombola e riduttore compresi , cosi facendo elimini l'eventuale porcheria che si e depositata nelle tubazioni , alla fine allacci la bombola compreso un nuovo riduttore e dai gas Un consiglio : quando cambi bombola prima di allacciarla la dovresti aprire per pochi istanti , se noti che dal rubinetto bombola esce gas in fase liquida diffida di quella bombola e fattene dare un'altra ripetendo questa prova ma questa prova falla davanti al venditore perchè è l'unica garanzia che puoi avere dopo aver tolto il tappo di sigillo sul rubinetto Mario

Modificato da ecostar il 17/09/2009 alle 13:48:39
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 17/09/2009 alle: 13:49:46
grazie mille Mario del consiglio era cio' che avevo pensato di fare pero io non pensavo di scollegare le utenze cioè fornelli ecc. volevo scollegare solo riduttore e bombola e soffiare e cosi facendo sbagliavo di sicuro grazie ancore Anty
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:01:39
Si avresti decisamente peggiorato la situazione , purtroppo a volte capitano bombole che contengono di tutto tranne che gpl e sono loro la causa di questi malfunzionamenti e imbrattamenti Se fai il lavoro come ti ho consigliato vedrai che risolvi e risani l'impianto gpl , se non te la senti di eseguirlo da tè fallo fare da mani esperte , l'importante è che vengano ricollegati tutti i tubi e raccordi correttamente con sicurezza senza tralasciare nulla ed effettuare una accurata prova di tenuta impianto , forse sono stato fin troppo pignolo ma non potrei consigliari diversamente Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link