CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problema frigo trivalente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 12/07/2015 alle: 01:08:37
Ho il frigo che a 220 sono collegato in AA praticamente non raffredda quasi nulla,l'acqua è appena fresca,la serpentina è calda,la ventola parte solo nelle ore più calde,è inserita sotto termostato,ho provato ieri notte ad alimentarlo a gas,ma,la,serpentina è calda solo per circa 5 cm dall'uscita del camino bruciatore,poi nulla praticamente temperatura ambiente,e ovviamente niente freddo,già provato a battere sulla serpentina ma senza risultato,dentro la celletta freezer c'è più freddo che sotto,ma,vedo che fa molta condensa sia sull'evaporatore che nella celletta,e anche,dietro al frigo,nella griglia inferiore dove c'è una scatolina di plastica poggiata sulla serpentina con un tubicino trasparente c'è molta acqua,è un VITRIFRIGO 3 wais del 2009,modello credo ma non ne sono sicuro 5105.......mi potete indicare rimedi per non doverlo sostituire che costa un botto?grazie mille.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 12/07/2015 alle: 23:07:57
Niente nessuno mi illumina?ma dove sono finiti i guru del trivalente...ecostar,scubidu,ecc...?tutti in ferie?
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 12/07/2015 alle: 23:35:11
In risposta al messaggio di arcagia640 del 12/07/2015 alle 23:07:57

Niente nessuno mi illumina?ma dove sono finiti i guru del trivalente...ecostar,scubidu,ecc...?tutti in ferie? .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)

svuota il bicchiere raccolta condensa , livella il camper , controlla che la porta chiuda e la sua guarnizione perimetrale faccia perfetta tenuta , aprilo solo per lo stretto necessario , fai molta attenzione alla tenuta delle guarnizione porta , dove sei in sosta ? 

ciao
mario
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 13/07/2015 alle: 18:01:27
Ciao e grazie ecostar,leggo solo ora,ormai sono a casa,ho fatto il week end a santo Stefano al mare al camper village in liguria,guarda per quanto riguarda l'apertura della porta effettivamente si lo aprivano spesso per bere noi,e i bambini,la guarnizione sembra aderire bene,ho anche cercato di coprire le griglie esterne con un grosso asciugamano da mare,quando avevo la parete al sole,un Po era migliorato,ma niente che si possa dire bibite belle fredde come ad esempio tempo addietro,ovviamente ho coperto lasciando arieggiare,solo per riparare il sole,il fatto che mi preoccupa di più e che a gas è sempre andato bene,invece ieri e ieri l'altro praticamente non raffreddava,avevo fatto la pulizia del bruciatore tempo fa,ma non del camino,perché proprio non so come si possa arrivare a quel famoso ferretto elicoidale di cui parlate sempre nei post,nel mio una volta estratta la rampa del bruciatore c'è pochissimo spazio e da li non può uscire nulla di sicuro,si scaldava la serpentina solo nei primi 5/6 cm dopo l'uscita dal camino,per capirci da dove finisce il salsicciotto di lana di roccia,e il resto praticamente a temperatura ambiente,e infatti anche l'evaporatore all'interno era appena tiepido,oggi ho sentito il mio riparatore e dice che non si pronuncia fino a che non lo ha provato,ma potrebbe essere esaurita la serpentina di refrigerazione,boh che dire speriamo bene perché l'8 agosto partiamo e non vorrei Dover cambiare il frigo che costa un botto....a proposito secondo te quanto può esser la spesa per un frigo che so ad esempio dometic di quelli bassi monoporta con celletta frigo?oppure si può cambiare solo la serpentina?ciao e grazie...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 13/07/2015 alle: 18:52:09
In risposta al messaggio di arcagia640 del 13/07/2015 alle 18:01:27

Ciao e grazie ecostar,leggo solo ora,ormai sono a casa,ho fatto il week end a santo Stefano al mare al camper village in liguria,guarda per quanto riguarda l'apertura della porta effettivamente si lo aprivano spesso per bere
noi,e i bambini,la guarnizione sembra aderire bene,ho anche cercato di coprire le griglie esterne con un grosso asciugamano da mare,quando avevo la parete al sole,un Po era migliorato,ma niente che si possa dire bibite belle fredde come ad esempio tempo addietro,ovviamente ho coperto lasciando arieggiare,solo per riparare il sole,il fatto che mi preoccupa di più e che a gas è sempre andato bene,invece ieri e ieri l'altro praticamente non raffreddava,avevo fatto la pulizia del bruciatore tempo fa,ma non del camino,perché proprio non so come si possa arrivare a quel famoso ferretto elicoidale di cui parlate sempre nei post,nel mio una volta estratta la rampa del bruciatore c'è pochissimo spazio e da li non può uscire nulla di sicuro,si scaldava la serpentina solo nei primi 5/6 cm dopo l'uscita dal camino,per capirci da dove finisce il salsicciotto di lana di roccia,e il resto praticamente a temperatura ambiente,e infatti anche l'evaporatore all'interno era appena tiepido,oggi ho sentito il mio riparatore e dice che non si pronuncia fino a che non lo ha provato,ma potrebbe essere esaurita la serpentina di refrigerazione,boh che dire speriamo bene perché l'8 agosto partiamo e non vorrei Dover cambiare il frigo che costa un botto....a proposito secondo te quanto può esser la spesa per un frigo che so ad esempio dometic di quelli bassi monoporta con celletta frigo?oppure si può cambiare solo la serpentina?ciao e grazie... .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

Se hai cinque minuti di tempo, leggi la mia avventura qui:

https://forum.camperonline.it/t...

Anche sul mio non c'è l'elicoidale...

Giovanni
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 13/07/2015 alle: 19:08:26
prima di pensare a un nuovo frigo bisogna provarle tutte e non per ultimo la pulizia del camino sfilando la spirale da sopra , magri è solo sporco e la fiammella potrebbe essere scarsa , se il problema fosse sul circuito refrigerante che si è svuotato o cristallizzato allora cè poco da fare se non sostituire tutto il condensatore e visto che il frigo non è molto datato si potrebbe tentare ammesso si trovi tutto il condensatore di ricambio ma il costo finale sarebbe di circa il 60% di un frigo nuovo pari capienza e non so fino a che punto converrebbe , comunque fallo controllare e provare da mani esperte poi se non rinasce allora si penserà a un nuovo frigo , il costo del nuovo dipende dal modello ma si parte da circa 600 euro a salire fino a triplicare , comunque a naso credo non sia da sostituire o almeno te lo auguro e tutto dipende da chi ci metterà mani 

ciao
mario
11
ipulc
ipulc
20/05/2014 27
Inserito il 13/07/2015 alle: 23:47:22
Scusate l' intrusione ma ho un problema con il frigo ( electrolux rm 6401de 2002 ) .Raffredda solo la cella frezzer sia 220 /12v /gas:La serpentina del circuito scalda poco non scotta.Ho fatto una prova con 2 bicchieri d'acqua a 30 ° per 1 ora  ( 1 in cella e 1 nel frigo ) ,in cella si è abbassata di 27° mentre nel frigo di 3°. Che mi dite ? Grazie delle risposte 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 14/07/2015 alle: 00:51:23

scusa ma non capisco , se l'acqua nel bicchiere che hai messo nella cella freezer all'inizio era di 30°C e in 1 ora e scesa di 27 gradi mentre nel frigo e scesa di 3 gradi dove stà il problema ?  , direi che devi solo aspettare il tempo necessario ben oltre l'ora che hai atteso , comunque quella del bicchiere sono misure empiriche che dicono ben poco e per rilevare la temperatura richiedono troppo tempo , il termometro invece di metterlo nel bicchiere mettilo nel reparto freezer e frigo poi aspetta le classiche 5-8 ore 

mario

Modificato da ecostar il 14/07/2015 alle 01:01:32
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 14/07/2015 alle: 01:34:04
Grazie ecostar,provvederò a farlo controllare dal mio riparatore di fiducia,speriamo bene che non sia da cambiare......ciao
11
ipulc
ipulc
20/05/2014 27
Inserito il 14/07/2015 alle: 21:55:25
Grazie ecostar ,mi spiego meglio. Ho fatto lo scorso weekend in montagna e il frigo non raffredda come le altre volte il circuito di raffreddamento era appena tiepido le altre volte non potevi toccarlo scottava . La cella ghiaccia mentre il frigo no . Avevo della cioccolata era praticamente sciolta . 
11
ipulc
ipulc
20/05/2014 27
Inserito il 23/07/2015 alle: 21:45:32
Volevo ringraziare Ecostar per i consigli che dà .Avevo il frigo che non raffreddava e leggendo nei vari post...... . Ribalta il frigo  di qua e di là in avanti e in dietro e il frigo raffredda come deve. GRAZIE . 
12
Eco58
Eco58
28/05/2013 164
Inserito il 23/07/2015 alle: 22:54:09
Come ti capisco Miriam,sto passando il tuo stesso calvario,con un frigorifero uguale mi hanno sostituito di tutto,almeno così mi hanno detto
Morale provandolo a casa e dal concessionario funziona ( il problema è a gas ) quando partiamo lui una volta si e una no ci frega.... Maledetto
Adesso sono due settimane che lo provo tutti i giorni a gas a 220v a 12 tutto ok.
Speriamo bene per il prossimo viaggio...... Tante chiacchiere ma  risoluzione problemi pochi
saluti
Eco58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link