In risposta al messaggio di arcagia640 del 12/07/2015 alle 23:07:57
Niente nessuno mi illumina?ma dove sono finiti i guru del trivalente...ecostar,scubidu,ecc...?tutti in ferie? .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
svuota il bicchiere raccolta condensa , livella il camper , controlla che la porta chiuda e la sua guarnizione perimetrale faccia perfetta tenuta , aprilo solo per lo stretto necessario , fai molta attenzione alla tenuta delle guarnizione porta , dove sei in sosta ?
In risposta al messaggio di arcagia640 del 13/07/2015 alle 18:01:27
Ciao e grazie ecostar,leggo solo ora,ormai sono a casa,ho fatto il week end a santo Stefano al mare al camper village in liguria,guarda per quanto riguarda l'apertura della porta effettivamente si lo aprivano spesso per berenoi,e i bambini,la guarnizione sembra aderire bene,ho anche cercato di coprire le griglie esterne con un grosso asciugamano da mare,quando avevo la parete al sole,un Po era migliorato,ma niente che si possa dire bibite belle fredde come ad esempio tempo addietro,ovviamente ho coperto lasciando arieggiare,solo per riparare il sole,il fatto che mi preoccupa di più e che a gas è sempre andato bene,invece ieri e ieri l'altro praticamente non raffreddava,avevo fatto la pulizia del bruciatore tempo fa,ma non del camino,perché proprio non so come si possa arrivare a quel famoso ferretto elicoidale di cui parlate sempre nei post,nel mio una volta estratta la rampa del bruciatore c'è pochissimo spazio e da li non può uscire nulla di sicuro,si scaldava la serpentina solo nei primi 5/6 cm dopo l'uscita dal camino,per capirci da dove finisce il salsicciotto di lana di roccia,e il resto praticamente a temperatura ambiente,e infatti anche l'evaporatore all'interno era appena tiepido,oggi ho sentito il mio riparatore e dice che non si pronuncia fino a che non lo ha provato,ma potrebbe essere esaurita la serpentina di refrigerazione,boh che dire speriamo bene perché l'8 agosto partiamo e non vorrei Dover cambiare il frigo che costa un botto....a proposito secondo te quanto può esser la spesa per un frigo che so ad esempio dometic di quelli bassi monoporta con celletta frigo?oppure si può cambiare solo la serpentina?ciao e grazie... .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Se hai cinque minuti di tempo, leggi la mia avventura qui:
https://forum.camperonline.it/t...