CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problema frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 30/05/2011 alle: 20:21:53
Mercoledi scorso ,prima di partire ,accendo il frigo a gas.Quando torno,dopo circa quattro ore,sento nel camper un'odore acre ,mi accorgo che si sente da sopra il frigo,vado fuori e lo sento anche dalle griglie,mi sembra anche che abbia raffreddato poco,ma fuori ci sono 30°,comunque l'odore è molto forte. Parto e metto il frigo a 12 v.per sicurezza cerco un'area con la 220. Il mattino controllo e mi sembra che abbia raffredato,non molto,ma comunque va meglio. Mi sposto a Fano nel parcheggio e metto il frigo a gas,di nuovo quell'odore acre ,comunque metto il termostato al massimo e usciamo,decidendo di spegnerlo durante la notte. Alla sera il frigo è solo fresco,provo a cambiare bombola,ma niente l'odore rimane,controllo anche la fiamma : è azzurra.Nel frattempo si ferma un camper e accende il frigo,che è come il mio,non puzza o almeno ha quello odore tipico della combustione.Anche facendo da mangiare il gas dei fornelli è azzurro e non puzza. Decido di andare in campeggio e far funzionare il frigo a 220 v, funziona e mi sembra freddo ,normalmente come sempre. Premesso che c'è sicuramente un problema di sigillatura ,e forse quando non c'era l'odore non si sentiva,ma qualcosa dentro il camper entrava. Cosa potrebbe essere questo odore acre? Bruno
16
lobal
lobal
09/02/2009 245
Inserito il 30/05/2011 alle: 22:07:08
controlla il camino del bruciatore devi soffiarlo con aria compressa dal basso verso l alto per evitare che la fuliggine durante il soffiaggio vada a depositarsi sul bruciatore l odore acre che senti è la fuliggine depositata nel camino e non sfiatando bene dal camino hai poca resa di raffreddamento controlla anche la sigillatura dei bordi del frigor per non avere ritorno in cellula
16
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 30/05/2011 alle: 22:30:14
Dovresti aprire la griglia superiore esterna del frigo e fai la sigillatura all'interno lungo il perimetro !
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36714
Inserito il 30/05/2011 alle: 23:06:41
a parte che i fumi della combustione anche se pochi non devono assulutamente rientrare in cellula , comunque il tuo problema lo cercherei sulla combustione del picolo bruciatore che sicuramente non sarà corretta e probabilmente è carente di aria comburente , tu dici che la fiammella la vedevi azzurra ma io avrei non pochi dubbi , potrebbe anche essere che si sia scalibrato l'ugello e l'ascia passare + gas del dovuto oppure il riduttore di pressione se è starato , ovviamente un controllo al camino e suo convogliaqtore elicoidale interno è d'obbligo , ora ti chiedo se ultimamente al frigo ci hai fatto qualche manutenzione ordinaria e se sapresti dirci di che marchio e modello si tratta , anche se non sono fatti miei ti chiederei perchè nel tuo profilo hai preverito l'anonimato totale , naturalmente quest'ultima è solo una mia curiasità e puoi benissimo anche sorvolarla mario
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 30/05/2011 alle: 23:32:33
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/05/2011  23:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,il frigo è un DOMETIC,di quelli piccoli. No,mai fatta manutenzione,infatti pensavo proprio di portare il camper in un centro Dometic per una manutenzione. per quanto riguarda il profilo non è una mia scelta rimanere anonimo,non ne avrei motivo,ma non sò come fare. Bruno
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36714
Inserito il 30/05/2011 alle: 23:46:30
Bruno , quella di portare il frigo in un centro abilitato Dometic e sempre la miglior soluzione ma cerca di non andare da qualche presunto tecnico o qualcuno che si spaccia per tale , tra l'altro il tuo frigo di mani esperte ne ha veramente bisogno ma non preoccuparti perchè la diagnosi non sarà grave anzi... , per il profilo no problem ma tra un po di ironia potrebbe starci un pizzico di verità , se non sai come fare vedrai che ti sarà spiegato ma è piu semplice di quanto credi ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.