Ciao a tutto ho da poco ritirato il 595 laika serie x nuovo, e ho un problema, magari banale ma che non sono riuscito a risolvere:
Ho 2 serbatoi e dopo averli reiempiti per 1/3 ciascuno, dopo aver azionato la pompa dell'acqua dopo poco vedo fuoriuscire l'acqua da un tubo trasparente posto sotto nella parte posteriore vicino al serbatoio supplementare, il problemo é che non vedo rubinetti di ciusura.
Potete indicarmi cortesemente se possono esserci altri rubinetti nascosti, non riesco priprio a capire la causa, le ho provate tutte, a girare il deviatore a t che commuta le due cisterne, ma niente, a chiudere il rubinetto del boiler ma niente continua ad uscire solo quando aziono la pompa.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto,
idmax
ciao
ho anch'io un x595c (il modello su ford) e anch'io ho il doppio serbatoio.
da come descrivi il problema sembra lo scarico della combi che non e' chiuso.
controlla bene che lo scarico automatico sia riarnmato correttamente (con temperature al di sotto dei 5 gradi si apre in automatico se la combi non e' accesa per evitare che geli).
per riarmare devi schiacciare il pulsantino blu.
a tua disposizione x altre info[:)]
un saluto Pierfranco
se è un tubicino trasparente del diametro di circa 1 cm di sicuro è il tubicino della valvola di aspirazione dalla combi posizionata all'uscita calda del boiler e dovrai sostituire la valvolina cui è collegato , spesa circa 15/20 €
mario
Pope , idmax credo sia adulto e vaccinato quindi sul suo mezzo sarà lui stasso a decidere come e cosa fare non certo ne io ne tu , intervento che potevi benissimo evitare o formulare diversamente
Ragazzi ho risolto, era semplicemente il rubinetto del combi che non avevo capito bene come funzionava il pulsantino blu.
Grazie davvero mi siete stati di grande aiuto!
Idmax
idmax
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.