CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
massimo69
massimo69
19/04/2007 105
Inserito il 25/10/2009 alle: 22:10:11
Questo week end ho avuto diversi problemi con il gas... Per diverse volte il secumotion (montato sei mesi fa) bloccava l'uscita del gas e dovevo riarmarlo... dopo 3/4 volte riuscivo a farlo funzonare. La caldaia funzionava, i fornelli funzionavano ma il frigo non funzionava a gas (a 12 volt e 220 andava benissimo). Per essere più precisi smontando le griglie esterne e guardando il funzionamento del bruciatore ho notato che fino a quando l'accensione piezo elettrico era attivo stava accesa anche la fiammella del bruciotare, dopo si spegneva tutto. Premetto che fino all'ultima uscita non ho mai avuto alcun tipo di problema. Qualcuno può aiutarmi?
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 26/10/2009 alle: 07:25:22
prova a pulire l'ugello lo devi smontare e soffiare con aria forse c'è qualche piccola impurita e non fa passare bene il gas per questo motivo si spegne se le altre utenze funzionano il problema potrebbe essere quello Anty
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 26/10/2009 alle: 08:07:01
[quote]Risposta al messaggio di massimo69 inserito in data 25/10/2009  22:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Il secumotion secondo me si è bagnato di olio,è successo anche a me. Prova se te lo cambiano in garanzia (sara difficile). Saluti ED
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/10/2009 alle: 17:47:32
se nelle bombole c'è del deposito, andrebbero lasciate in piedi qualche ora prima di collegarle se sono state trasportate stese, se entra olio/morchia nel Secumotion mi hanno detto che non si recupera più e che la TRUMA lo esamina e se trova sporco non lo riconosce in garanzia.
18
massimo69
massimo69
19/04/2007 105
Inserito il 26/10/2009 alle: 21:08:19
Questo week end proverò a pulire l'ugello e se non funziona...andrò a piangere nel negozio dove ho comprato il secumotion per farmelo cambiare in garanzia. Vi farò sapere! Grazie dei consigli
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
mokito
mokito
14/04/2007 32
Inserito il 26/10/2009 alle: 22:22:33
Scusa la domanda banale, ma il secumotion l' hai montato più in alto rispetto all' uscita del gas dalla bombola? Perchè nelle istruzioni dicono di stare più in alto altrimenti si possono avere dei problemi. Ciao
18
massimo69
massimo69
19/04/2007 105
Inserito il 26/10/2009 alle: 22:34:56
Avendo anche il duoconfort l'ho dovuto montare insieme al secumotion all'altezza della valvola con i tubi paralleli all'uscita come da istruzioni... se ho capito bene...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/10/2009 alle: 08:48:42
quote:Risposta al messaggio di massimo69 inserito in data 26/10/2009  22:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo! Hai letto il post che è sempre in :accessori "dopo aver riaperto le bombole il frigo non parte" ? Magari il problema è lo stesso!
18
massimo69
massimo69
19/04/2007 105
Inserito il 27/10/2009 alle: 21:57:27
Ho letto grazie! E' lo stesso problema anche se il frigo è di una marca diversa. Questo week end smonto e pulisco tutto.
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 27/10/2009 alle: 23:53:11
Ciao a tutti, stasera ho sostituito il Securmotion perchè il filtrino in ingresso era sporco d'olio, ma sopratutto perchè, anche con le bombole nuove si accendevano a malapena 2 fornelli su tre,poi accendendo la stufa si spegneva tutto e la Truma andava in allarme [}:)]. Ho eliminato anche il duoconfort perchè sull'analogo filtrino di destra c'erano anche li delle impurezze [:(], e quello era il lato della bombola finita per prima . Ho notato che questo aggeggio oltre ad essersi intasato, ha lasciato colare verso il securmotion l'olio, inoltre, soffiandoci dentro il flusso esce sia verso l'altro attacco della bombola che verso l'uscita. Quindi, nel dubbio, per evitare di inquinare nuovamente il regolatore l'ho eliminato, in attesa di decidere se riacquistarne un altro [xx(]. Fortunatamente l'olio non si è propagato verso il resto dell'impianto e riprovando sia fornelli che frigo e boiler/stufa , tutto è tornato OK , un po' meno per le spese....sigh [}:)]!!! Il mio fornitore abituale di bombole che conosco da almeno 8 anni, mi da sempre bombole con il collarino giallo marchiato Propano e la coppia di bombole finite e quelle nuove (prima di scoprire il guaio)sono sempre le sue [?][?]. Penso di passarci e riferirgli l'accaduto, perchè il negozio le rivende soltanto e penso debba lui stesso allertare il fornitore. Chiedergli i danni sarebbe quanto meno doveroso, ma penso che sarebbe poi difficile ottenere qualcosa . Queste schifezze che ci rifilano nelle bombole oltre al gas, potenzialmente possono fare guai anche peggiori del mio e la cosa mi preoccupa [}:)]. Che ne pensate ? Come proteggere le nostre utenze e le nostre tasche ??? Tempo fa avevo pensato a filtri come per le auto GPL, ma per proteggere anche il securmotion andrebbero installati in alta pressione all'uscita delle bombole. Qualcuno l'ha mai fatto o ha risolto in altro modo? Certo ... cambiare il negozio dove comprare il gas, ma poi chi le ricarica in città ( qui a Roma) magari è lo stesso... e allora [:0][:0][:0]? Ciao, Emilio
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 28/10/2009 alle: 13:47:36
quote:Risposta al messaggio di Baloo2007 inserito in data 27/10/2009  23:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao come scritto in un altro post vi è una sperimentazione da parte di gok ( ditta costrutrice dei regolatori) di un filtro decantatore x l'olio e le impurità. fra qualche mese avverrà il ritiro dei campioni istallati e dopo l'esame decideranno se efficente e quindi commerciabile o nò. bisona aspettare, ma è buona norma sfiatare la bombola prima di collegarla, se esce una nuvola biancastra allora VAFATTA SFIATARE VISTO CHE è GAS LIQUIDO CHE GASIFICA fino a che esce gas senza vedere nulla. carlo
16
vikingo1970
vikingo1970
30/07/2009 16
Inserito il 29/10/2009 alle: 08:07:04
ciao, controlla innanzi tutto la corretta installazione del regolatore (più alto delle bombole o quantomeno la parte bassa del secumotion deve partire dall' altezza della saldatura della trasversale della bombola) perchè molte case costruttrici o installatori non rispettano le indicazioni truma. E' consgliabile installare all'ingresso del regolatore un raccordo ad "L" in modo da non creare una curva al tubo alta pressione che molte volte ha crea problemi con la condensa che viene scaricataall'interno del secumotion facendo incollare (effetto ventosa) le membrane del regolatore. Il raccordo in questione è un raccordo che si usa per accoppiare il secumotion al duocomfort quando l'intallazione non è possibile in linea.
18
massimo69
massimo69
19/04/2007 105
Inserito il 31/10/2009 alle: 15:58:06
ciao a tutti Ho smontato tutto e pulito con aria compressa, all'altezza del venturi si era formata una ragnatela finissima, sembrava stoffa, pulito tutto e rimontato,il frigo è ripartito, funziona che uno spettacolo. Ringrazio tutti per i consigli Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link