CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema il mio camper dopo averlo lavato macchie.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 19/04/2016 alle: 21:06:36
Buongiorno ho seguito i consigli di rivenditori e camperisti esperti ho pulito il mio camper con il prodotto apposito mafra l'ho diluito in uno spruzzino
e con olio di gomito ho tolto le righe grige l'Ho sciaccuato molto bene ma oggo ho notato delle righe bianche come delle macchie il mio centro camper mi ha detto
che forse il prodotto era un po agrassivo e mi consiglia una po di polisc per levare le macchie.
Secondo voi cosa devo fare ?
14
steste65
steste65
06/11/2011 57
Inserito il 19/04/2016 alle: 21:32:18
Credo tu abbia usato pulicamper Ma Fra, prodotto ottimo per togliere le righe nere ma 
purtroppo si rischia di lasciare delle macchie se non si è veloci a sciacquare. A me ha lasciato delle le righe di colatura sulla plastica nera dei retrovisori. Fallo vedere da un carrozziere il quale potrà consigliarti al meglio.
ste65
10
sboghy
sboghy
23/08/2015 57
Inserito il 19/04/2016 alle: 22:45:44

ciao Nico,
ho avuto pochi giorni fa lo stesso problema, ho lavato il camper con il pulicamper e dopo oltre agli aloni più chiari avevo delle piccole macchioline tipo ruggine, nulla di grave cmq. Ho risolto con un po' di pasta abrasiva fine adatta per vetroresina e gelcoat ( http://www.cromar.it/index.php?option=com_content&view=article&id=45:fluida-extrafine&catid=33:paste-abrasive-vit-fluida&Itemid=66) , un po' di olio di gomito e tutto è tornato come prima, anzi meglio ora è anche lucido. 
Anche un polish va bene.
ciao
Stefano

Modificato da sboghy il 19/04/2016 alle 22:51:22
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 21/04/2016 alle: 15:38:05
Buongiorno grazie per le risposte una domanda quali tipo di polish devo comprare?
come si usa ? intendo per avere la massima resa? so che si passa il tampone e poi con la lana e vero?

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 21/04/2016 alle: 19:54:33
Nel tuo post hai parlato di uso con lo spruzzino, non vorrei che tu lo abbia usato in modo localizzato solo sulle righe nere. In questo caso le righe che tu noti sono dovute solo ad una maggiore detersione nelle zone in cui lo hai usato. Se ho interpetrato correttamente, ti consiglio di utilizzare il prodotto in concentrazione 1 a 10, 1 ltro di prodotto in dieci litri di acqua e procedere sull'intera superficie. L'operazione deve essere eseguita all'ombra e su superfici non calde. Io, quando lo utilizzo, procedo con un lavaggio a "pezzi", lavo prima il tetto, con abbondante risciacquo, poi la parte anteriore, i laterali, uno per volta, ed infine la parte posteriore, risciacquando sempre ogni volta ed abbondantemente. Per la preparazione della soluzione procedo una prima volta con mezzo litro di prodotto e 5 l. di acqua che bastano per circa metà del camper e poi ripeto l'operazione per lavare la parte restante. In questo modo evito di lavare le ultime zone con acqua sporca. Ciao e spero tu risolva. Enzo
onabet
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
sboghy
sboghy
23/08/2015 57
Inserito il 21/04/2016 alle: 21:35:44
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 21/04/2016 alle 15:38:05

Buongiorno grazie per le risposte una domanda quali tipo di polish devo comprare? come si usa ? intendo per avere la massima resa? so che si passa il tampone e poi con la lana e vero?  

Personalmente ho usato questo 

http://ecommerce.cecchi.it/prod...

e mi sono trovato bene, come fare è riportato già nel link. Poi ha ragione onabet sul discorso diluizione del Pulicamper, è un prodotto ottimo ma ha le sue regole. Se non hai modo di lavare il camper usando molta acqua io ad esempio mi affido a uno della ecolush 

http://www.ecolush.it/prodotti/...

che non richiede risciacquo e fa bene il suo lavoro.

cmq per me una volta l'anno una lucidata fa solo bene al camper e a me che lo vedo bello luccicante (è un 2003 quindi va ringiovanito ogni tanto wink
ciao
stefano
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 22/04/2016 alle: 09:39:13
Grazie per i consigli il problema si e verificato perche il prodotto l'ho diluito ad occhio ma l'errore e stato
che mentre lavavo il mezzo mia miglie a iniziato l'altra partee dove c'era il un po di sole e si e' asciugato formando righe bianche.
Ascoltero' i vostri consigli ma una domanda ho comprato un buon polish come mi consigliate di usarlo a mano o con una lucidatrice?

15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 22/04/2016 alle: 09:52:15
Rigorosamente a mano.
​La lucidatrice va usata da chi la sua utilizzare, potresti rischiare guai peggiori.
Moreno B. alias MorBa
10
sboghy
sboghy
23/08/2015 57
Inserito il 22/04/2016 alle: 10:36:23
Quoto MorBa, io pur avendo una lucidatrice lo faccio a mano.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 22/04/2016 alle: 11:02:53
Io prima di qualsiasi altra operazione proverei a fare un altro buon lavaggio con il pulicamper . Insistendo sulla zona a  strisce e soprattutto risciacquando bene. Ciao  Enzo
onabet
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 22/04/2016 alle: 20:42:32
Ok grazie a tutti seguiro' i vostri consigli poi vi faccio sapere come e' andata appena ho un giorno libero lo dedico al camper grazie a tutti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/04/2016 alle: 20:50:46
Occhio a non insistere con il polish perche' in teoria sbianca ulteriormante essendo abrasivo.

da quando io ho causato due aloni con il gallo mi godo le righe grigie che fanno molto Savana

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

14
steste65
steste65
06/11/2011 57
Inserito il 26/04/2016 alle: 17:48:59
Ciao Nico, se vuoi trattare la cellula con il polish ti consiglio di fare a mano per evitare di affondare troppo, ovviamente ti consiglio di fare un pezzo alla volta mentre per la cabina puoi usare una pasta e successivamente il polish. Considera  che lo strato di vernice della cellula è inferiore a quello della cabina. Per tirare i prodotti puoi acquistare del cotone in qualsiasi negozio per prodotti da carrozziere. 
ste65
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 26/04/2016 alle: 18:57:38
Occhio al sole,crea dei brutti aloni,poi duri da levare.Saluti
pane vino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link