Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 08/08/2013 09:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio camper non ha il Canbus.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/08/2013 15:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se era un problema di masse o di contatti avresti dovuto avere problemi anche con le lampade ad incandescenza, inoltre a 4 volt quelle normali non si accendono nemmeno, hai 4 volt perchè è la centralina del motore che rileva una anomalia nell'assorbimento, dai retta, prova con quelle a siluro normale e rimisura la tensione vedrai che troverai sempre 12 e passa volt.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 08/08/2013 15:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Pietro, ma ripeto, non c'è CanBus sul mio Ducato; se una lampadina non funziona, il sistema non se ne accorge ed infatti non esiste una spia che indichi la lampadina guasta. Ad ogni modo la mia questione non è cambiare le lampadine a led, ma far funzionare quelle che ho. Posso usare il positivo della BS?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/08/2013 16:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora per il positivo della BS non ci sono problemi ad usarlo come vuoi fare tu, io metterei però un fsibile da 10 Amp sulla linea, però vedo che non vuoi provare come ti ho detto. Non è detto che solo chi ha la spia lampade è canbus, ti ho detto di fare la prova a rimontare le vecchie lampade ad incandescenza e misurare la tensione se come penso ti dà i 12 volt allora è come ti ho detto, questo perchè su un ducato 2800 McLuis di un mio amico voleva montare le posizioni a led e convinto che non aveva il canbus ha preso dei led normali attacco t10, ebbene messi su non funzionavano controllato il fusibile (pensavamo fosse bruciato) tutto ok, rimesse le alogene funzionavano, ha ordinato T10 led per Canbus, messe su funzionano benissimo.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 08/08/2013 16:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' che ora sarebbe un po' complicato rimettere le lampadine ad incandescenza, perché la sede per i siluri è modificata per ospitare i led (è reversibile, ma non in modo semplice).
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 10/08/2013 00:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti mi sa che è quello che farò. Ma anche così mi ci vorrà un po'.
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 15/08/2013 01:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se fosse così, non dovrebbero non funzionare mai?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/08/2013 07:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un semplice ritorno e basta; ci sono anche temporizzatori di mezzo e ritorni positivi per l'accensione manuale; se rimedi uno schema elettrico ducato puoi vedere con i tuoi occhi; le soluzioni restano quelle di prima ciaooooooooo[:)]
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 15/08/2013 09:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, appena riesco voglio almeno fare la prova con la lampadina originale.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/08/2013 10:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> altra possibile soluzione per aggiungere dei led è conservare anche quella a filamento, in parallelo, ciaooooooooo[:)]
http://www.shop.xenonlamp.it/11...
altrimenti la frequenza d'intermittenza veniva falsata come quando si brucia una lampadina da 21 W. Andrequote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 16/08/2013 13:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo, le resistenze, dovendo dissipare molta corrente, scaldano parecchio, quindi se le metti, trova un posto sicuro...oppure poi sempre usarle come scalda cuscino ...non in questo periodo [:D] Andre
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 16/08/2013 13:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se dovessi mettere delle resistenze, mi troverei più o meno con gli stessi consumi che avevo prima, o sbaglio? Mi sa che a questo punto è meglio se uso il positivo della BS. La cosa che mi lascia perplesso è che ricordo che non ho sempre avuto questo problema da che ho messo I led.