CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema oblò Globecar Globescout

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
Totoro
Totoro
22/05/2014 15
Inserito il 17/08/2015 alle: 23:28:30
Ciao a tutti,

ho recentemente acquistato un furgonato Globecar Globescout nuovo. Un mezzo fantastico !!! L'unico problema che ho avuto é con l'oblò panoramico da 70cm che sta sopra il tavolo. É un oblò a manovella di quelli che devi ruotare fino alla linea rossa :-). Durante l'ultima uscita mi si é aperto (non del tutto ma solo staccato un po dal tetto, quanto basta per far entrare aria, mentre ero in marcia. L'ho richiuso ma a volte, quando c'é vento, si riapre.Quando lo chiudo e riapro prima di iniziare ad alzarsi fa un paio di giri a vuoto facendo strani rumori. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualche soluzione? Ora sono con il camper in Olanda e non ho modo di farlo vedere in concessionaria.
grazie mille
Totoro
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 18/08/2015 alle: 14:47:42
Personalmente,mi è capitato che si è aperto in viaggio solo la prima volta, poi dopo averlo chiuso ......non lo ha piu' fatto.Qualche giretto a vuoto della manovella,per la riapertura ,lo condivido, mentre non condivido i rumori strani.Diciamo che ho notato che debbo un po' forzare la chiusura della manovella,arrivato alla linea rossa ,con considerazioni che l'affidabilità dell'accessorio, non sia il suo forte.crying.PS:considera comunque ,che ho il mezzo nuovo e ho fatto solo 300 km dei quali sono un 50 ad alta velocità autostradale.
Ciao
11
Totoro
Totoro
22/05/2014 15
Inserito il 18/08/2015 alle: 15:38:09
Ciao titty59,

grazie per la risposta! Nel mio caso, la manovella non arriva piu alla linea rossa ma riesco appena ad intravederla nella fessura. Poi quando continuo a girare la manovella per portare la linea rossa al centro, scatta e gira a vuoto. 
All'inizio forzavo un po anche io ma ora non riesco piu a chiuderlo.

Grazie mille

Totoro
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 18/08/2015 alle: 18:54:28
Da quanto esponi ,sarà allora il mio iter futurocrying.
Ciao
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/08/2015 alle: 20:36:15
In risposta al messaggio di Totoro del 17/08/2015 alle 23:28:30

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un furgonato Globecar Globescout nuovo. Un mezzo fantastico !!! L'unico problema che ho avuto é con l'oblò panoramico da 70cm che sta sopra il tavolo. É un oblò a manovella
di quelli che devi ruotare fino alla linea rossa :-). Durante l'ultima uscita mi si é aperto (non del tutto ma solo staccato un po dal tetto, quanto basta per far entrare aria, mentre ero in marcia. L'ho richiuso ma a volte, quando c'é vento, si riapre.Quando lo chiudo e riapro prima di iniziare ad alzarsi fa un paio di giri a vuoto facendo strani rumori. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualche soluzione? Ora sono con il camper in Olanda e non ho modo di farlo vedere in concessionaria. grazie mille Totoro
...

ciao, se te lo riconosceranno in garanzia, lo sostituiranno......

poi, consiglio il montaggio di un "deflettore" in plastica e risolvi con poca spesa.....ovviamente da incollare (collante poliuretanico) NON BUCARE...

ciao Tony

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Totoro
Totoro
22/05/2014 15
Inserito il 18/08/2015 alle: 23:28:48
Quando ritirai il mezzo, la prima cosa che mi dissero é stata di non forzare l'oblo ma semplicemente di fermarmi alla linea rossa. Lo sottolinearono una seconfa volta e mi domandai il perché di tanta raccomandazione. Leggendo in rete pare che molti abbiano avuto lo stesso problema. All'inizio la manovella torna in sede senza problemi, poi inizia a rimanere bloccata a metà corsa cosi ti tocca forzare un po' e poi arriva il giorno in cui non riesci piu' a chiuderlo del tutto.
Temo mi diranno che é colpa mia anche se sono stato molto attento a non forzare piu del necessario ma del resto mica potevo viaggiare senza chiudere l'oblô.
Il mio problema urgente é quello di trovare il modo di bloccarlo quando é chiuso per non farlo aprire in corsa, poi vedremo cosa mi dicono.

grazie a tutti

Alessandro
Totoro
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/08/2015 alle: 08:03:31
Non riesco a postarti una vecchia risposta di Franco 49tn,il quale dice di uitlizzare una ventosa da applicare al centro dell'oblo e tirare in chiusura ,per favorire l'inserimento dei due denti che bloccano l'oblo!?.A "naso"smiley potrebbe essere una possibilità di "chiudere" l'oblo anche nel tuo caso.
Ciao
11
Totoro
Totoro
22/05/2014 15
Inserito il 21/08/2015 alle: 14:37:45
Grazie, idea geniale !!!

Proprio questa mattina stavo cercando possibili soluzioni. Per ora, ho "legato" con un cavetto in gomma le due parti dove i denti agganciano l'oblò alla fessura dove si vede il segno rosso. Cosi rimane chiuso, però é una soluzione scomoda (ogni volta che voglio aprirlo devo slegare i nodi) e provvisoria. 
L'idea della ventosa mi piace, provo e vi faccio sapere...

Grazie
Totoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link