quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 01/04/2012 22:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Fortunatamente anche io ho l'abitudine ad utilizzare un coprimaterasso, quindi tolto quello con relative federe e lenzuola, tutto in lavatrice. Il coprimaterasso è in cotone spesso qualche millimetro, e ti garantisco che fa miracoli, lo togli, lo lavi e lo rimetti con i quattro elastici sotto, ci metti un secondo veramente, ed il materasso rimane praticamente nuovo ed esente da polvere, ma per tutto il resto, una tragedia, cuscinerie, cabina, sedile guida e passeggero, un macello...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/04/2012 22:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...provate a chiudere casa vostra e riaprirla dopo 4 mesi troveste una mare di polvere io se so di non uscire per lunghi periodi ogni 2 settimane circa gli do una spolveratina e un colpo di straccetto per non portarlo in condizioni invivibili spero di esserti stato utile.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/04/2012 22:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mia moglie ci da con il battimaterassi del folletto, un aspirapolvere particolare, però prova prima di metterlo via a mettere i cuscini dentro un sacco sigillato, non dovrebbero riempirsi di polvere. Ciao Gigi
Se invece i tessuti sono sintetici gli acari non trovano terreno adatto alla loro riproduzione e il problema non si pone.
Per i tessuti e le superfici in plastica un semplice detergente come quelli usati normalmente in casa svolge egregiamente il compito della normale pulizia.
---------------------------------------------------------------------------
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.