quote:Risposta al messaggio di Gulliver615 inserito in data 28/10/2010 17:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatti cambiare la pompa con una da 10 lt/min e chiedi di essere presente quando te la monta assicurandoti che te ne monti una nuova, fagli cambiare anche il filtro, se non dovessi risolvere devi controllare le tubature e vedere se c'è qualche strozzatura del tubo subito dopo la pompa visto che sembra tu abbia problemi di pressione su tutti i rubinetti, ultima soluzione è il vaso di espansione, ma se hai tubi strozzati allora non risolvi con nulla se non mettendo a posto il tubo. Ciao Pietro Ah dimenticavo, controlla anche il tubo di mandata che dal serbatoio va alla pompa, avvolte anche quello puo essere strozzato o parzialmente otturato..
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 28/10/2010 20:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dagli altri rubinetti è praticamente la stessa cosa. Domani quasi quasi verifico quanti litri al minuto vengono fuori effettivamente...
quote:Risposta al messaggio di Gulliver615 inserito in data 29/10/2010 14:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, ragione di più per pensare che sia ostruito. No?
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 29/10/2010 14:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo, è quello che pensavo anch'io. Per caso hai qualche idea di come potrei fare per verificare questa cosa? Vorrei essere relativamente sicuro prima di telefonare di nuovo al costruttore perchè i rapporti sono un po' "tesi" dopo quanto accaduto e non vorrei farci una litigata.
quote:Risposta al messaggio di Gulliver615 inserito in data 29/10/2010 14:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova con una sonda da elettricista, di quelle che si usano per passare i fili nei condotti corrugati elettrici. Oppure con un compressore per gonfiare le gomme o verniciare, io lo uso anche per pulire gli ugelli del gas di frigo e stufa. Però me lo faccio prestare dal vicino, perché comprarlo solo per quello non conviene sicuro. [;)] www.regoleo.altervista.org