CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema pompa dell'acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 24/06/2012 alle: 22:11:54
€ meno 5% sconto, netto 52.60€. (Kit riparazione Fiamma aqua 8 prezzo 60€ [:(])
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 25/06/2012 alle: 15:04:48
Montato. Prime impressioni; molto silenziosa, non vibra e robusta. Montarla ci vuole 5 minuti, il tubo di uscita si collega con la pompa mediante un attacco rapido, mentre in entrata il tubo si collega al filtro che con un attacco rapido si innesta nella pompa. Attacchi vari e grosso filtro compresi nel prezzo, sono di materiale molto migliore di quello del Aqua 8. La pompa è garantita per 2 anni. Claudio PS. Questa pompa viene usata molto in costruzioni marine.

Modificato da Claudio 72 il 25/06/2012 alle 15:08:54
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 25/06/2012 alle: 17:14:38
Quasi quasi se non fosse per il basso valore dell'oggetto c'è da fare un class action contro la Fiamma perchè a chi gli perdeva da tempo sicuramente ha prodotto altri danni tipici dell'infiltrazione da acqua. Evidentemente non si preoccupano più di tanto, in itali non hanno neppure un indirizzo e-mail per inviare le proprie rimostranze, dicono di rivolgersi al venditore, sai cosa glie ne importa se le pompa hanno dei difetti, ciaoo.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 26/06/2012 alle: 10:05:46
Proverò a scriverci anzi invito tutti quelli che hanno avuto problemi dovuti ai famigerati piattelli a fare altrettanto chissà mai che si svegliano. Per i piattelli mi sto accingendo a farli in ottone, stai tranquillo che si romperà tutto all'infiori di quella parte, del resto non vedo il motivo di buttare una pompa solo per quel particolare rotto, ciaoo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 26/06/2012 alle: 11:09:47
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 26/06/2012  10:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora non butto via le 2 pompe ed aspetto la tua produzione artigianale di piattelli?[;)] [:D] Ma non ci vuole una sostanza meno dura per non danneggiare gli altri componenti della pompa che sono di plasticaccia?
21
jordan
jordan
20/01/2004 40
Inserito il 26/06/2012 alle: 12:33:49
ciao a tutti, mi permetto di chiedere anche io un consiglio per un problema che ho con la mia pompa (fiamma acqua8). Capita questo: apro un rubinetto, scende l'acqua e una volta chiuso, la pompa continua a funzionare e' ad un certo punto salta la corrente e devo intervenire sulla centralina per ripristinarla. Questo non succede sempre ma spesso. Preciso che ho due serbatoi, quello montato dalla casa in una panca e l'altro montato da me nell'altra panca. I due serbatoi sono collegati entrambi alla pompa. grazie per le vs. indicazi
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 26/06/2012 alle: 18:08:37
Se la pompa non si ferma ho hai una perdita acqua (pompa-impianto completo) devi quindi verificare tutto, rubinetti- tubi- boiler- vaso di espansione e naturalmente la pompa, altrimenti se tutto tiene puo darsi che il pressostato sia starato e devi agire sulla brugola che c'è sulla testa pompa. Riguardo hai problemi elettrici posso essere legati alla pompa nel caso perda oppure all'impianto di alimentazione, la cosa migliore sarebbe provare la pompa al banco per vedere come funziona, se è lei che ha qualche problema di dispersione, oppure se questo problema c'è sulla centralina e relativi fili elettrici, ciaoo. NB: riguardo ai piattelli in ottone non penso che si comportino in modo diverso da quelli in plastica, prima di poter dare un responso definitivo però mi si deve rompere la pompa nuova che ho sotto, quindi i tempi saranno lunghi.

Modificato da Rascal il 26/06/2012 alle 18:12:50
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 28/06/2012 alle: 22:36:06
ritirato questa sera kit upgrade fiamma aqua 8 45 euri!! è proprio mentre ero in negozio, è arrivato uno con i famigerati piattelli rotti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/06/2012 alle: 00:04:14
se la nuova pompa prende una gelata come presumo abbiano preso gli altri 2 corpi pompanti farebbe la stessa fine , quelle rotture sono le classiche evidenti rotture causate da gelate , tu puoi dire quello che vuoi ma se mandi in azienda quei corpi pompanti avrai la stessa risposta , quindi prima di lamentarsi bisognerebbe farsi un esame di coscenza , almeno abbi il coraggio di firmari come da regolamento mario
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 00:36:40
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/06/2012  00:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mai viaggiato con camper d'inverno, sempre impianto vuoto. Comunque fa ridere se bisogna ogni inverno smontare la pompa e portarla a casa vicino al camino.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/06/2012 alle: 09:13:56
Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 29/06/2012  00:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quarda che le gelate non perdonano neanche i camper rimessati se poi sei convinto che svuotando l'impianto idrico si svuoti anche il corpo pompante allora ridi pure ma non capisco perchè denigrare un prodotto e una sana azienda quando la prova tangente dimostra che tale prodotto e azienda non c'entrano nulla mario
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 11:06:55
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/06/2012  09:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non ho dubbio che lei è un grande esperto, ma in questo caso non ha ragione. Le crepe come forma è distribuzione(specialmente intorno alle viti) fanno presumere un affaticamento di materiale non adatto allo sforzo e non causa ghiaccio. Mio amico di Roma dove non ghiaccia mai ha lo stesso danno, poi se è cosi come dici te tutti i possessori devono avere il danno e non è cosi. Bisogna ammetterlo quando il prodotto è di bassa qualità, anche se la marca è italiana. Quando la marca guadagna di più sul kit upgrade che sulla pompa stessa vuol dire che è tutto studiato a tavolino. Basta andare ai venditori di ricambi camper; sui scaffali trovi 6 pompe Fiamma a 80€ e 30 kit upgrade Fiamma a 60€, kit riparazione per Shurflo e Flojet non esistono, come mai?[;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/06/2012 alle: 17:34:03
Risposta al messaggio di adria660 inserito in data 29/06/2012 11:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)id="purple"> e chi sarebbe quel lui ? , quarda che il sottoscritto ha un nick e un nome in tutti i post , poi tu che ne sai se sono o non sono camperizzato ? al sottoscritto delle vostre pompe proprio non importa nulla , continuate pure a credere quel che piu vi fa comodo però dall'altra parte di una tastiera e di un monitor non sono tutti imbecilli come credete , se quei corpi pompanti li ritenete difettosi basta segnalarlo e spedire i pezzi difettosi alla casa madre e se realmente il difetto viene riconosciuto l'azienda stessa provvederà in merito , quindi prima di diffamere verificate se il vostro cervello sia collegato a tutto il resto , quell'azzienda hai suoi clienti e potenziali clienti ci tiene e se fossero stati dei ciarltani non sarebberio arriavti a livelli attuali , voi siete solo capaci di nascondervi dietro una tastiera e tutto vi è dovuto sempre pronti a diffamare senza ragione non siete soddisfatti delle pompe Fiamma e dei loro prodotti ! , bene basta non acquistare da Fiamma ma sventagliare fesserie e diffamare un'azienda come Fiamma in un sito pubblico come COL e da persone ... , sarà meglio che mi fermi , punto e capitolo chiuso Mario Nardio PC

Modificato da ecostar il 29/06/2012 alle 17:39:19
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/06/2012 alle: 18:55:32
il sottoscritto non è nessuno e non deve convincere nesuno , mi sono fermto perchè dalle vostre preferisco le fesserie del bar in compagnia di una birra ghiacciata , sento le vostre unghie che cercano di aggrapparsi sugli specchi ma il problema è vostro , non certo mio [:)] mario
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 29/06/2012 alle: 18:57:43
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/06/2012  18:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Azz Mario mi ripresento in COL dopo una lunga astinenza ma vedo che le cose non son cambiate[:(] Comunque ciao come state?? Paolo
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Inserito il 29/06/2012 alle: 21:11:37
Esprimere un'opinione e il proprio disappunto si può fare anche senza diffamare,inoltre è sempre più utile cercare di risolvere i problemi direttamente con le aziende coinvolte. Il Team di Moderazioneid="red">
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 22:17:22
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 29/06/2012  21:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il problema è che l'azienda Fiamma non vuol sentire i suoi clienti, non ha servizio clienti e neanche e-mail per scrivere.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/06/2012 alle: 22:19:50
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 29/06/2012  18:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Paolo per noi tutto bene e lo spero anche per voi , no dai COL non è peggiorato anzi direi che è notevolmente migliorato tranne qualche sporadico intervento strano di malafede ma siamo ben assistiti da un Team che veramente merita parando e intervenendo quando realmente necessita , colgo l'occasione per ringrazziarli di tutto il lavoro che ci regalano quutidianamente dando a tutti noi la possibilità di proseguire sempre in buona armonia e amicizia , se poi a noi utenti scappa qualcosa di troppo è solo colpa nostra ma il giorno dopo si ritorna in buona armonia e sopratutto amicizia chiedo scusa a tutti quanti del fuori tema un sincero abbraccio mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/06/2012 alle: 22:55:53
Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 29/06/2012 22:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)id="brown"> sarà il caldo , sarà che hai cenato pesante , sarà quel che vuoi ma sei sulla strada completamente sbagliata ma lascio perdere , i recapiti fiamma s.p.a. compresi i numeri telefonici li trovi in qualsiasi rubrica telefonica , basta solo contattarli e ti indirizzeranno veso il loro centro assistenza , il sottoscritto su COL è un normale utente registrato come tutti senza tanti perchè e percome comunque ti ringrazzio di avermi ribattezzato ma Mosè non fa per mè [:)] , abbi almeno rispetto di chi è in sola lettura , ora senza alcun rancore ti mando un mio saluto e se vuoi ti porgo anche la mano ma non chiedermi di mettermi a 90 gradi perchè le braghe non le abbasserei mai [:)] un Saluto Mario
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 22:55:58
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 29/06/2012  21:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>CUT Purtroppo nonostante gli avvisi inseriti il tono della discussione non cambia,di conseguenza riteniamo che l'argomento possa essere considerato chiuso. Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da Claudio 72 il 29/06/2012 alle 22:58:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link