CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problema pompa pescante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 25/04/2009 alle: 23:48:36
Ho scritto di questo argomento anche in un'altro trhead ma ho urgenza di risolvere prima del 1° MAggio. Scusatemi. Per il ponte del 1° Maggio oggi 25 Aprile ho pensato di preparare il mio ecovip2i. Ho dato una pulita al serbatoio acqua tramite acido citrico al 10% in 1/2 serbatoio x 3 ore (come consigliato in altro thread di c.o.l.). Dopo le 3h ho aperto i rubinetti per pulire anche le tubazioni ma nulla. La pompa gira ma non aspira acqua. Ho pensato ad un'alga o incrostazione rimossa dal serbatoio e allora ho aperto il filtro pompa (che era pulito) e soffiato con forza nel tubo di ingresso alla pompa. Sembra non ostruito, l'acqua nel serb. faceva le bolle . Qualcuno mi aiuta? Cosa posso fare? Poi ho comunque scaricato e risciacquato il serbatoio. Ha ho provato anche con motore acceso per avere tensione maggiore. 15 gg fa era tutto ok, avevo finito l'acqua tramite rubinetti aperti. Bolla d'aria? Saluti.Massi.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/04/2009 alle: 23:55:46
non sara per caso hai la leva spostata sul secondo serbatoio che magari e vuoto??' se non e cosi accendi la pompa apri un rubinetto e con la bocca prova a succhiare ( io di solito lo faccio fare ad una mia amica[:D][:D])e vedi se inizia ad arrivare l acqua.
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 26/04/2009 alle: 00:07:46
ho solo 1 serb. Dovrer "aspirare" dal rubinetto?
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 26/04/2009 alle: 00:09:09
Ciao, potrebbe essere rotta la girante della pompa, quindi senti il rumore ma di fatto non spinge acqua. Ciao Maurizio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 09:01:51
La shurflo ha una membranina in gomma al suo interno a forma di fiore diciamo con grandi petali. Smonta la pompa ma solo nella parte nera in plastica dove ci sono le valvole di aspirazione. Mi sono fatta una cultura pochi giorni fa delle shurflo. Controlla la membranina ma ti sara' difficile vedere il danno ad occhio nudo. Intanto fai cosi'... smonta il corpo valvole completamente dal motore ed il motore lascialo da parte che non e' importante. A quel punto metti un raccordo in gomma sulla parte aspirazione acqua ed attacca tutto ad un rubinetto di casa. Apri appena appena il rubinetto e fai andar dentro poca acqua. Vedi se la membranina si gonfia appena o se inizia a buttar fuori acqua dai taglietti. Se butta fuori acqua e' la membrana andata. Non la troverai come ricambio o te la faranno pagare molto. Io ho acquistato una shurflo nuova ed ho aggiustato la membrana (testandola anche sotto pressione) e tenendo questa seconda pompa di scorta e di emergenza. Fuori da una vacanza ti ci porta certamente. Le membrane le agiusti solo con la colla in neoprene. Tiene davvero bene e tiene pure la pressione. Se la tua pompa e' una FIAMMA puoi pensare di comperare il gruppo valvole nuovo. Costa sui 35/38 euro.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 28/04/2009 alle: 13:45:23
Succede anche a me quando vuoto completamento il serbatoio dell'acqua. La mia pompa è una Fiamma vecchio tipo (senza brugola di regolazione del pressostato per internderci). Risolvo il problema infilando nel tubo che dal serbatoio va alla pompa (ovviamente dall'interno del serbatoio) un tubicino in gomma leggermente più piccolo ed in questo immetto acqua fino a quando la pompa "ciuccia" acqua. E' una rogna ma non ho trovato altra soluzione (magari cambiare la pompa). Penso che succeda questo perchè aspira aria e forse, dovuto alla pompa non proprio al top, non riesce a vincere la prevalenza (??si chiama così?). Prova. Ciao Beppe
19
richy74
richy74
14/06/2006 28
Inserito il 28/04/2009 alle: 14:15:23
Ciao Massi, stesso tuo problema la sera prima di partire...mezzo nuovo di pacca, 1/2 ora prima la pompa era OK ma dopo aver svuotato l''impianto il nulla. Alla fine preso dalla disperazione ho fatto come Beppe, canna dell'acqua nel tubo di pescaggio e via...non appena l'impianto è tornato in pressione tutto è tornato a posto. Purtroppo se svuoto l'intero impianto mi tocca rifare la procedura, altrimenti per pulire solo il serbatoio basta non aprire i rubinetti quando questo è vuoto.... Saluti Riccardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link