.saluti luca
però prova ad insistere nel succhiare dal rubinetto perchè io ho dovuto insistere parecchio prima di farla funzionare a dovere,anche dopo averla revisionata tutta.saluti luca quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 31/08/2013 15:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia pompa si comportava come la tua, di punto in bianco non aspirava più, smontata, pulita, rimontata, ma niente, poi guardandola meglio, mi sono accorto che l'eccentrico sull'albero che mette in movimento le membrane era usurato, le membrane si muovevano, ma non abbastanza da aspirare l'acqua. Ho risolto solo comprandone una nuova, non sarebbe servito nemmeno cambiare il kit di membrane, visto che il problema non era quello, che poi tra l'altro detto kit costava più di 40 euro, mentre tutta la pompa meno di 70 (5 anni fa ).[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 31/08/2013 18:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jerry, volendo cambiarla è preferibile una da 7L o da 10L? Attualmente la Primaflo (quella guasta) è da 7L. Non ho mai avuto particolari problemi se non di rumorosità. A questo punto penso di inserire anche un vaso di espansione che ho comprato qualche anno fa e che non ho mai montato. Salvatore
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 02/09/2013 09:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la differenza maggiore è nel prezzo d'acquisto in quanto con la 10/l hai un po di pressione in piu ma se con la 7/l ti trovi bene mettila uguale anzi hai meno consumo d'acqua P.S. io due anni fa l'ho cambiata avevo tentato riparla ma i ricambi costavano quasi quanto una nuova
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.