CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema pompa Shurflo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 30/08/2013 alle: 19:02:34
Salve, appena ritornato dalle ferie e gli ultimi tre giorni con un problema alla pompa. La pompa gira ma non aspira acqua dal serbatoio. L'ho smontato ho povato a fala girare tappando l'uscita e sembrava funzionare. Appena rimontata, lo stesso problema. Ho rinunciato per non sentire mia moglie nelle orecchie. Ora l'ho portata a casa. Ho provato a smontare la testa e c'è una vite che non riesco a svitare. Dopo smontato il tutto cosa dovrei cambiare se c'è qualcosa da cambiare. Grazie. Salvatore
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 30/08/2013 alle: 20:24:05
anche la mia non spirava l'acqua...ho succhiato con la bocca dalla canna del rubinetto e ha cominciato a pompare.prima di continuare a smontarla prova a rimontarla e ad aspirare,se invece decidi di smontarla sappi che all'interno ci sono tre membrane ognuna con una sua sede di accoppiamento che devi ripettare scrupolosamente altrimenti quando rimonti tutto aspira aria e ti tocca rismontarla.non ho capito di che vite parli,vedi se la riconosci.nel caso ci fossi riuscito ricordati d'ingrassare il cuscinetto della girante,rimarrà più silenziosa non essendo schermato. .saluti luca

Modificato da cordaraluca il 30/08/2013 alle 20:26:27
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 31/08/2013 alle: 08:33:14
grazie Luca, dell'info e sopratutto delle foto. Ho provato come dici ad aspirare l'acqua dall'uscita della pompa ed infatti per un po' ha funzionato. Appena l'ho rimontata ha smesso di funzionare. Sembra come se ci fosse qualcosa che impedisce alla pompa di girare. Il motore parte ma non riesce a far girare le eliche. Una delle tre viti non riesco a svitare. Ho paura di spaccare la testa della pompa. In ogni caso sai se ci sono parti che si possono sotituire, non vorrei sostituire tutta la pompa. Grazie ancora. Salvatore
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 31/08/2013 alle: 10:45:15
in effetti vendono i ricambi e credo anche tutto il gruppo pompante.dovresti controllare per prima cosa che non ci sia qualche tubo fessurato escludendo anche il filtro esterno e andare diretto al serbatoio,considera che la pompa non ha palette ma una camme sul cuscinetto che muove i piattelli per pompare l'acqua accoppiata con uno stelo lungo,prova a controllare però prova ad insistere nel succhiare dal rubinetto perchè io ho dovuto insistere parecchio prima di farla funzionare a dovere,anche dopo averla revisionata tutta.saluti luca
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 31/08/2013 alle: 11:02:29
ma vi rendete conto che stiamo parlando di una pompa che costa 70€ le cose hanno una durata e primo o poi si deteriorano ,metti una nuova (io ne ho sempre una di riserva sul camper) La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 31/08/2013 alle: 12:02:29
grazie per avercelo ricordato!!
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 31/08/2013 alle: 15:36:26
grazie ancora Luca. Sono riuscito a smontarla. Una delle viti si era ossidata. Mi correggo è una PRIMAFLO e non shurflo. E' simile ma non uguale a quella che mi hai mostrato. In ogni caso provando a casa in un secchio d'acqua, aspirando con la bocca dopo un po' comincia a funzionare. Se gli faccio aspirare un po' d'aria e la reimmergo il tubo nell'acqua non riesce più ad aspirare. PS: mi astengo dal commentare quanto detto da vincenzo61, è il mondo dell'usa e getta che non sopporto. E'gratificante poter riparare un oggetto guasto e ridargli nuova vita. Salvatore
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/08/2013 alle: 18:10:15
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 31/08/2013  15:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia pompa si comportava come la tua, di punto in bianco non aspirava più, smontata, pulita, rimontata, ma niente, poi guardandola meglio, mi sono accorto che l'eccentrico sull'albero che mette in movimento le membrane era usurato, le membrane si muovevano, ma non abbastanza da aspirare l'acqua. Ho risolto solo comprandone una nuova, non sarebbe servito nemmeno cambiare il kit di membrane, visto che il problema non era quello, che poi tra l'altro detto kit costava più di 40 euro, mentre tutta la pompa meno di 70 (5 anni fa ).[;)]

Modificato da jerrymouse il 31/08/2013 alle 18:12:17
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 02/09/2013 alle: 09:25:22
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 31/08/2013  18:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Jerry, volendo cambiarla è preferibile una da 7L o da 10L? Attualmente la Primaflo (quella guasta) è da 7L. Non ho mai avuto particolari problemi se non di rumorosità. A questo punto penso di inserire anche un vaso di espansione che ho comprato qualche anno fa e che non ho mai montato. Salvatore
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 02/09/2013 alle: 10:45:50
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 02/09/2013  09:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la differenza maggiore è nel prezzo d'acquisto in quanto con la 10/l hai un po di pressione in piu ma se con la 7/l ti trovi bene mettila uguale anzi hai meno consumo d'acqua P.S. io due anni fa l'ho cambiata avevo tentato riparla ma i ricambi costavano quasi quanto una nuova Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link