CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema pressione gabinetto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
11
matrixenry
matrixenry
06/10/2014 50
Inserito il 02/11/2015 alle: 11:21:31
Buon giorno a tutti questo fine settimana ho avuto una novita, praticamente un problema idrico ovvero sia in cucina che in bagno doccia compresi la pressione dell'acqua era normale ma nel gabinetto quando premevo il pulsante per lo sciaquone partiva in pressione per poi morire con la conseguente mancanza del giro che fa' l'acqua senza coprirlo completamente in pratica una prima spinta forte ma poi il getto muore ,  mi tiocca premerlo a intermittenza per permettergli di portare pressione nel getto e fare il giro acqua completo .
Premetto che aria nell'impianto non ne ho....... gia' testato menre la pompa e' nuova , o meglio 6 mesi di vita  inoltre quando apro i rubinetti esce bene e la pompa stacca un paio di secondi dopo l'azionamento quindi fori nell'impianto non dovrei averne perche' non si accende mai se non quando non si richieda acqua, per caso a voi e' mai capito una cosa simile?
non ho idea di cosa possa essere e come intervenire avete dei consigli da darmi prima che metta mani a piripacchio?
grazie ^^

15
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 02/11/2015 alle: 13:09:30
Potrebbe essere  parzialmente otturato da calcare il tubo che porta acqua alla tazza
la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Inserito il 03/11/2015 alle: 19:26:10
In risposta al messaggio di matrixenry del 02/11/2015 alle 11:21:31

Buon giorno a tutti questo fine settimana ho avuto una novita, praticamente un problema idrico ovvero sia in cucina che in bagno doccia compresi la pressione dell'acqua era normale ma nel gabinetto quando premevo il pulsante
per lo sciaquone partiva in pressione per poi morire con la conseguente mancanza del giro che fa' l'acqua senza coprirlo completamente in pratica una prima spinta forte ma poi il getto muore ,  mi tiocca premerlo a intermittenza per permettergli di portare pressione nel getto e fare il giro acqua completo . Premetto che aria nell'impianto non ne ho....... gia' testato menre la pompa e' nuova , o meglio 6 mesi di vita  inoltre quando apro i rubinetti esce bene e la pompa stacca un paio di secondi dopo l'azionamento quindi fori nell'impianto non dovrei averne perche' non si accende mai se non quando non si richieda acqua, per caso a voi e' mai capito una cosa simile? non ho idea di cosa possa essere e come intervenire avete dei consigli da darmi prima che metta mani a piripacchio? grazie ^^  
...

Qualcosa ostruisce il flusso dell'acqua che sciacqua il water...

Ipotesi ottimistica: Il beccuccio posto sul water, controlla e se così fosse spruzzatina di aceto (magari a più riprese) e lasciare agire una giornata, poi con un filo di ferro più o meno rigido, usandolo a mò di scovolino, stacchi il calcare.

Ipotesi pessimistica: elettrovalvola intasata da calcare, smontare e mettere a bagno in aceto una nottata, pulire con acqua e rimontare.

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
11
matrixenry
matrixenry
06/10/2014 50
Inserito il 03/11/2015 alle: 21:49:24
Buona sera  camperistadoc cosa intendi per elettrovalvola ?
il filtro della pompa?

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Inserito il 04/11/2015 alle: 18:28:37
In risposta al messaggio di matrixenry del 03/11/2015 alle 21:49:24

Buona sera camperistadoc cosa intendi per elettrovalvola ? il filtro della pompa?

La pompa principale non c'entra visto che le altre utenze funzionano bene, il problema è da ricercare nell'eletrovalvola che si aziona quando schiacci il pulsante della cassetta (che tipo di WC hai?), tanto per capirci una cosa tipo questa:

Alloggiata (nei WC C200 e C250) nel vano porta cassetta del camper.

Ciaosmiley

In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
11
matrixenry
matrixenry
06/10/2014 50
Inserito il 04/11/2015 alle: 20:32:47
Ciao Camperistadoc allora ti posto la foto del mio water eventualmente sapresti indicarmi una dritta per lo smontaggio e la eventuale ispezione per valutare se cambiare l'elettrovalvola?
Peraltro oggi sono andato per smontare la pompa dell'acqua per dargli una controllata e ho trovato il filtro un po' sporco di alghette lavoro che volevo gia' fare ed era in programma e pensate un po' il water ora funziona cosa sia successo ?
bu non so non ho fatto nulla di che anche perche la pompa la dovevo ancora pulirla .....
bu ...... non capisco sinceramente come mai ha ripreso a funzionare .........

Modificato da matrixenry il 04/11/2015 alle 20:34:11
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Inserito il 04/11/2015 alle: 21:17:51
In risposta al messaggio di matrixenry del 04/11/2015 alle 20:32:47

Ciao Camperistadoc allora ti posto la foto del mio water eventualmente sapresti indicarmi una dritta per lo smontaggio e la eventuale ispezione per valutare se cambiare l'elettrovalvola? Peraltro oggi sono andato per smontare
la pompa dell'acqua per dargli una controllata e ho trovato il filtro un po' sporco di alghette lavoro che volevo gia' fare ed era in programma e pensate un po' il water ora funziona cosa sia successo ? bu non so non ho fatto nulla di che anche perche la pompa la dovevo ancora pulirla ..... bu ...... non capisco sinceramente come mai ha ripreso a funzionare .........    
...

Se funziona non toccare niente smiley
L'elettrovalvola sul tuo Wc (mi sembra un C-200) è sotto la tazza, la si smonta, senza non poche difficoltà, dal vano d'estrazione della casetta, ma ripeto, se funziona non conviene fare il lavoro... Almeno fino a quando non si ripresenterà il problema wink

Ciaosmiley

11
matrixenry
matrixenry
06/10/2014 50
Inserito il 04/11/2015 alle: 21:49:37
HAAHHAAHAHA ma non e' che una componente del mal funzionamento della pressione  possa attribuirsi anche a questo oltre all'elettrovalvola?
guardate un po?
NON CI CREDOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
POTREBBE ESSERE CHE IL GABINETTO ESSENDO IL PIU' DISTANTE DAL GRUPPO POMPANTE FOSSE IN SERA DIFFICOLTA?
MAGARI UNA SERIE DI COSE CHE AFFATICAVANO IL TUTTO ............

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Inserito il 04/11/2015 alle: 22:00:15
In risposta al messaggio di matrixenry del 04/11/2015 alle 21:49:37

HAAHHAAHAHA ma non e' che una componente del mal funzionamento della pressione  possa attribuirsi anche a questo oltre all'elettrovalvola? guardate un po? NON CI CREDOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! POTREBBE ESSERE
CHE IL GABINETTO ESSENDO IL PIU' DISTANTE DAL GRUPPO POMPANTE FOSSE IN SERA DIFFICOLTA? MAGARI UNA SERIE DI COSE CHE AFFATICAVANO IL TUTTO ............       
...

Alla faccia di "un po sporco di alghette", quella è una mezza invasione, tieni la pompa sotto la luce del sole?? laugh
Ovviamente hai una non debole perdita di carico con quel "tappo" e se come nel mio camper il WC è alimentato dall'ultimo tubo dell'impianto idrico (quello più lontano) è anche la prima utenza a risentire dell'occlusione.
Rimane però il fatto che il problema è svanito prima che tu mettessi mano al filtro frown... misteri dei VR...

Ciaosmiley

11
matrixenry
matrixenry
06/10/2014 50
Inserito il 04/11/2015 alle: 22:25:55
Sia hai ragione infatti e' anomalo comunque staremo a vedere nelle prossime uscite per il momento ho messo a mollo in aceto bianco il filtro poi venerdì rimonto la pompa e vediamo se funziona tutto ..........
Per il momento grazie dell' aiuto vi faro' sapere ciao ^^

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
Ieri alle: 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
Ieri alle: 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
Ieri alle: 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
Ieri alle: 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
Ieri alle: 14:51
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Ieri alle: 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Ieri alle: 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
15/04/26 - 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
15/04/26 - 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
15/04/26 - 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
15/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
15/04/26 - 15:49
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link