In risposta al messaggio di matrixenry del 02/11/2015 alle 11:21:31
Buon giorno a tutti questo fine settimana ho avuto una novita, praticamente un problema idrico ovvero sia in cucina che in bagno doccia compresi la pressione dell'acqua era normale ma nel gabinetto quando premevo il pulsanteper lo sciaquone partiva in pressione per poi morire con la conseguente mancanza del giro che fa' l'acqua senza coprirlo completamente in pratica una prima spinta forte ma poi il getto muore , mi tiocca premerlo a intermittenza per permettergli di portare pressione nel getto e fare il giro acqua completo . Premetto che aria nell'impianto non ne ho....... gia' testato menre la pompa e' nuova , o meglio 6 mesi di vita inoltre quando apro i rubinetti esce bene e la pompa stacca un paio di secondi dopo l'azionamento quindi fori nell'impianto non dovrei averne perche' non si accende mai se non quando non si richieda acqua, per caso a voi e' mai capito una cosa simile? non ho idea di cosa possa essere e come intervenire avete dei consigli da darmi prima che metta mani a piripacchio? grazie ^^
Qualcosa ostruisce il flusso dell'acqua che sciacqua il water...

In risposta al messaggio di matrixenry del 03/11/2015 alle 21:49:24
Buona sera camperistadoc cosa intendi per elettrovalvola ? il filtro della pompa?
La pompa principale non c'entra visto che le altre utenze funzionano bene, il problema è da ricercare nell'eletrovalvola che si aziona quando schiacci il pulsante della cassetta (che tipo di WC hai?), tanto per capirci una cosa tipo questa:
.jpg)

In risposta al messaggio di matrixenry del 04/11/2015 alle 20:32:47
Ciao Camperistadoc allora ti posto la foto del mio water eventualmente sapresti indicarmi una dritta per lo smontaggio e la eventuale ispezione per valutare se cambiare l'elettrovalvola? Peraltro oggi sono andato per smontarela pompa dell'acqua per dargli una controllata e ho trovato il filtro un po' sporco di alghette lavoro che volevo gia' fare ed era in programma e pensate un po' il water ora funziona cosa sia successo ? bu non so non ho fatto nulla di che anche perche la pompa la dovevo ancora pulirla ..... bu ...... non capisco sinceramente come mai ha ripreso a funzionare .........
Se funziona non toccare niente

In risposta al messaggio di matrixenry del 04/11/2015 alle 21:49:37
HAAHHAAHAHA ma non e' che una componente del mal funzionamento della pressione possa attribuirsi anche a questo oltre all'elettrovalvola? guardate un po? NON CI CREDOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! POTREBBE ESSERECHE IL GABINETTO ESSENDO IL PIU' DISTANTE DAL GRUPPO POMPANTE FOSSE IN SERA DIFFICOLTA? MAGARI UNA SERIE DI COSE CHE AFFATICAVANO IL TUTTO ............
Alla faccia di "un po sporco di alghette", quella è una mezza invasione, tieni la pompa sotto la luce del sole??

... misteri dei VR...