CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problema risolto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
vitto1212
vitto1212
13/03/2010 13
Inserito il 31/05/2010 alle: 14:35:08
Ciao a tutti, [:)] cerco consigli per riparare due infiltrazioni che ho trovato nel garage del mio camper, l'ho comperato da un mese, usato, ma non mi sono accorto dell'infiltrazioni. Il mezzo è in garanzia, ma mi toccherebbe portarlo a Conegliano (TV) mentre io sono a Torino, andata e ritorno sono 300 euro di spesa. Le infiltrazioni interessano gli angoli posteriori destro e sinistro del garage, dietro al paraurti, e coinvolgono le due pareti di angolo e il pavimento. Si vedono segni di riparazione mal fatta ma più che altro di occultamento delle stesse, penso che il venditore ne fosse a conoscenza! [:(!] Sono stato a farlo vedere da un riparatore qui a Torino e mi ha chiesto 1500 euro; Poichè mi arrangio abbastanza con i lavori manuali vorrei valuatare se mi conviene fare la riparazione da me, ma non so che materiali usare per sostituire il pezzo di pavimento e le parti di pareti oramai marce. Qulcuno può aiutarmi? grazie vorrei mettere le foto ma non so come fare! se mi dite come si fà ci provo. vittorio Torino

Modificato da vitto1212 il 16/07/2010 alle 09:37:48
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 31/05/2010 alle: 14:50:27
Prova a mettere le foto intanto...

https://forum.camperonline.it/#...

19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 31/05/2010 alle: 15:08:12
comprato da concessionaria? io lo porterei da loro anche se sono 300km, oppure gli dici che mandi loro il conto di una riparazione ben fatta!

Modificato da bigt il 31/05/2010 alle 15:09:05
15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 31/05/2010 alle: 15:12:01
Intanto io ti suggerisco di fare subito una raccomandata r.r. al venditore per aprire un contenzioso per vizi occulti (o occultati); non specifichi se il venditore è un privato o un concessionario e se la garanzia è quella originaria del costruttore o meno, in ogni caso, anche se ti costa 300 euro, conviene riparare in garanzia perchè puoi sempre ricontestare qualora il lavoro non venga effettuato come si deve.
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 19:28:58
ciao Vittorio,e benvenuto nel magico mondo di CAMPER ON LINE. Bruno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
vitto1212
vitto1212
13/03/2010 13
Inserito il 01/06/2010 alle: 15:36:29
Ho comperato il camper da un venditore di Conegliano (TV) si tratta di un importatore di veicoli usati dalla Germania, (sito happycamper.it) mi allettava il mezzo (motorhome Weinsberg Comet 600 del 1997 con garage, molto accessoriato e pochi km) che mi piaceva ed il prezzo 20.000 euro. Mi ha dato una garanzia con molte clausole vessatorie, in pratica per ogni cosa dovrei rivolgermi ed andare da lui (475 km)ma il problema è che non ha un officina, almeno io non l'ho vista, ho visto solo l'esposizione. Pertanto sono convinto che poi per risparmiare non mi faccia un lavoro ben fatto. Ho già avuto qualche discussione perchè dopo una settimana ho dovuto cambiare 3 batterie per 450 euro, e dopo qualche giorno mi sono accorto che le gomme che monta non corrispondono come misura a quanto omologato sul libretto. per le batterie mi ha risposto che la garanzia non le copre in quanto materiale di consumo, mentre per le gomme sta vedendo con l'agenzia che ha fatto l'immatricolazione di modificare il libretto. Ieri pomeriggio sono stato da un altra officina che mi ha chiesto 600/700 euro. Comunque gli invierò la raccomandata. per ora grazie
15
vitto1212
vitto1212
13/03/2010 13
Inserito il 01/06/2010 alle: 16:11:16
/i47.tinypic.com/2qcq89k.jpg ">tp://i47.tinypic.com/2qcq89k.jpg[/">://i47.tinypic.com/2qcq89k.jpg angolo destro maggiore ifiltrazione si può vedere come era stata occultata con pannello marrone http://i48.tinypic.com/11w54es.jpg[ qui si può vedere dopo che ho tolto il pannello marrone che copriva la parte posteriore bassa della parete del garage [IMG]http://i46.tinypic.com/10g0aye.jpg"> può vedere dopo che ho tolto il pannello marrone che copriva la parte posteriore bassa della parete del garage mi auguro che siano visibili e sufficienti, ne avrei altre nel caso.. grazie a tutti quelli che mi danno un consiglio [:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 17:39:44
E' un bel danno c'e' un bel da fare li.. Sei in garanzia, falla valere senza metterci tu le mani... li o te la fai tu se ci sai fare e senno' con poco non te la cavi certamente.
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 01/06/2010 alle: 17:40:58
Da come descrivi il soggetto e visto il danno (alquanto ingente) io farei raccomandata da un legale poi lo porterei da lui e se possibile tramite accordo scritto, lo farei riparare da altri; se non lo consente, io sarei quasi o per ridarglielo indietro con restituzione dei soldi per vizi occulti e mezzo non conforme alla destinazione d'uso o rimarrei piantato lì per seguire la riparazione. quando ti presenti, Portati dietro un legale e, se conosci, qualcuno in divisa... sarà molto più morbido, come il legno delle foto. Auguri
lunatico
lunatico
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 18:03:08
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 01/06/2010  17:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto , ugo ... quello e' un bel danno , parlane con il rivenditore , ma tutelati tramite un legale ... lui si e' levato una gatta da pelare e la lasciata a te ... sicuramente lui era al corrente dell'infiltrazione , i rivenditori li rivoltano come un guanto ...per controllare tutto . tanto per non saper ne leggere ne scrivere , cerca di rintr****iare il vecchio proprietario e prova a vedere se per caso a lui gli ha abbassato il prezzo causa infiltrazione ... sai com'e' ... i furbi sono sempre in giro ! ciao facci sapere come svolge

Modificato da lunatico il 01/06/2010 alle 18:04:14
15
vitto1212
vitto1212
13/03/2010 13
Inserito il 05/06/2010 alle: 11:42:19
Ciao a tutti, ho inviato la raccomandata, poi ho interpellato l'ufficio legale di altroconsumo di cui sono socio, i quali dicono che dovrei farlo riparare dal venditore. La raccomandata l'ho anticipata per fax e alla sera stessa lui mi ha contattato dicendomi di portargli il mezzo che lo voleva visionare per valutare l'entità del danno e provvedere alla riparazione, siamo rimasti che mi avrebbe chiamato per fissare un appuntamento. Purtroppo non ho modo di contattare il vecchio proprietario in quanto è in germania, il mezzo è stato importato usato dalla germania. A Torino mi sono fatto finora fare 2 preventivi uno di 600/700 euro e l'altro di 1500 una differenza enorme. Prima di mettere un legale voglio approfondire anche con l'associazione consumatori, perchè anche i legali costano .... cari purtroppo, e visto che pago la tessera associativa sento prima loro. Tra l'altro mi ha dello il legale dell'associazione consumatori che sarebbero a suo carico anche le spese di trsporto del mezzo. grazie dei consigli vittorio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/06/2010 alle: 12:28:59
quote:Risposta al messaggio di vitto1212 inserito in data 05/06/2010  11:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me se lo porti a riparare a strutture apposite esterne un danno cosi' non lo ripari ne con 600/700E ne con 1500. A farlo bene vanno su le ore (i materiali sono praticamente nulli per la riparazione). A farlo in qualche modo.. costa meno ma il problema si ripresentera'. E visto il problema gia' grave quanto e' ... io non escluderei che c'e' pure dell'altro a cui non sei a conoscenza perche' non te ne sei ancora accorto. Aggiungici che va tutto risigillato quel mezzo prima di rimetterlo fuori alle intemperie. Un lavoro ben fatto ed una risigillazione completa (e questi lavori dovevano esser fatti prima di METTERLO IN VENDITA) al concessionario costava tempo ma non tanto come materiali. Certo doveva impiegare gli operai della sua officina e con calma rifare tutto a regola d'arte (sempre se era in grado ed aveva voglia di farlo a regola d'arte). Ora se lo fai fare tu un simile lavoro (non da chi te lo ha venduto) ma da persone professioniste.. a mio avviso con meno di 3/4000E non te la cavi. Pero' ti ripeto... scava bene ovunque... il tetto, le finestre, tutto il pianale sotto.. ho paura non sia finita li anche se ti auguro che li sia l'unico punto infiltrato. A titolo informativo: che mezzo e'? di che annata? quanti km ed a che prezzo te lo hanno venduto per indurti a comprarlo? Facci sapere.

Modificato da alexia76 il 05/06/2010 alle 12:30:19
16
lumacadagara
lumacadagara
14/11/2009 4
Inserito il 14/06/2010 alle: 13:11:49
ho acquistato un brig 678 del 94 da un signore che lo aveva acquistato l'anno scorso per ben 16000 euro da HAPPYCAMPER .Disperato lo ha ceduto x molto meno,ma vi assicuro che mi sto' ancora chiedendo se ho fatto un buon affare.Pompa gasolio da rifare ,dopo che gli era stata sostituita in garanzia,boiler scoppiato ,ma quel che sorprende di piu'e' che tutte le utenze (frigo cappa ,thetford ecc. )non sono mai state manutentate.Se queste sono le sicurezze che ti puo' dare un concessionario,meglio lo scambio tra privati.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 09:25:50
quote:Risposta al messaggio di lumacadagara inserito in data 14/06/2010  13:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indubbiamente! Ma li le colpe sono molteplici... sia di chi l'ha usato male, a chi l'ha messo in vendita senza metterlo in condizioni di esser venduto per soffermarsi sull'ultimo che ha gettato la spugna subito. Se lo hai pagato davvero poco.. fatti su le maniche e sistema tutto. Sarai piu che soddisfatto.
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 15/06/2010 alle: 22:09:57
Buonasera a tutti! Io posso dire che, solo ed esclusivamente grazie ad un caro e fraterno amico, non ho commesso l'errore di acquistare in quella concessionaria... Buonanotte!id="Verdana">id="size2">id="blue">
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 16/06/2010 alle: 06:42:15
Non è una concessionaria, è un importatore di mezzi usati che rivende!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 09:26:00
Sta di fatto che vendono mezzi avariati. Dovrebbero mettergli il bollino di difetto come fanno con i vestiti per far capire all'acquirente (e magari scriverlo in chiaro) che il mezzo ha piu di qualche problema da sistemare. Ma allora come troverebbero il polletto da spennare? [:D]
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 16/06/2010 alle: 09:49:05
MAMMA MIAAAA ... mi son spaventato a vedere queste foto !![:(] Stasera corro subito a vedere il mio "Bambino" non sopporterei di vederlo così !! Anche se il mio ha solo un mese di vita per questo son forse + apprensivo ahahah AUGURISSIMI d parte mia e ti dico fossi io sarei già andato da un legale perchè certe cose a me fanno veramente ink... Simone
maculani
maculani
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 10:02:15
Comprare un camper è una vera avventura, sai quando inizia ma non sai quando finisce. Quelle problematiche su quei mezzi sono abbastanza comuni anche ovviamente su altri marchi, se si fosse avvalso di una persona con un pò di esperienza quel mezzo sarebbe rimasto lì e non avrebbe iniziato questa avventura. Il mezzo va riparato dal concessionario, come e quando è un problema loro. Attenzione a prendere per buoni preventivi al di sotto dei 1000-1500 euro, quella è la minina cifra occorrente affinchè il lavoro venga eseguito secondo precise regole e non improvvisazioni di pseudo riparatori sorti come la gramigna, cordialmente Maculani. P.s.: registro cmq questa ennesima vicenda su quel venditore.
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 17/06/2010 alle: 19:28:25
quote:Risposta al messaggio di vitto1212 inserito in data 31/05/2010  14:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi son letto tutta la vicenda e ti posso dire che a me è successa la stessa cosa con un conc. che però si è ravveduto quando a garanzia scaduta da un mese, io mi sono presentato da lui inc....issimo,dopo che avendo fatto il controllo delle infiltrazioni,avendo scoperto tutto il listone posteriore sotto il paraurti, pavimento compreso, infiltrato zuppo d'acqua Mi ha sistemato il danno in maniera approssimativa, pur passandolo in garanzia e confessando di non aver ispezionato il mezzo prima di venderlo,per cui ho fatto riparare il regolo "a regola d'arte" dal mio fido riparatore in Prato, tirando fuori di tasca 2.500 euro Una settimana di ferie per "assistere il dottor Oliviero" e adesso il mio Adria del 2004 eè meglio che nuovo!!
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 18/06/2010 alle: 11:29:58
quote:Risposta al messaggio di vitto1212 inserito in data 01/06/2010  16:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahimè non sempre dietro un prezzo conveniente si nasconde l'affare! Purtroppo non è una regola ma spesso capita. Io interpellerei un legale al quale gli farei leggere il contratto di acquisto, in taluni casi le clausole vessatorie anche se accettate e firmate non risultano valide. Gli farei poi scrivere una bella r.r. dal tono perentorio e deciso, giusto per chiarire che procedereste con una bella causa per richiesta danni, cercherei inoltre di individuare tutte le irregolarità possibili sia nel contratto che nel mezzo, come diceva Lei ad esempio gli pneumatici non corrispondenti, e se l'importazione sia stata regolare in tutti i passaggi. Buona fortuna Cordiali Saluti Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link