https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 01/06/2010 17:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto , ugo ... quello e' un bel danno , parlane con il rivenditore , ma tutelati tramite un legale ... lui si e' levato una gatta da pelare e la lasciata a te ... sicuramente lui era al corrente dell'infiltrazione , i rivenditori li rivoltano come un guanto ...per controllare tutto . tanto per non saper ne leggere ne scrivere , cerca di rintr****iare il vecchio proprietario e prova a vedere se per caso a lui gli ha abbassato il prezzo causa infiltrazione ... sai com'e' ... i furbi sono sempre in giro ! ciao facci sapere come svolge
quote:Risposta al messaggio di vitto1212 inserito in data 05/06/2010 11:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me se lo porti a riparare a strutture apposite esterne un danno cosi' non lo ripari ne con 600/700E ne con 1500. A farlo bene vanno su le ore (i materiali sono praticamente nulli per la riparazione). A farlo in qualche modo.. costa meno ma il problema si ripresentera'. E visto il problema gia' grave quanto e' ... io non escluderei che c'e' pure dell'altro a cui non sei a conoscenza perche' non te ne sei ancora accorto. Aggiungici che va tutto risigillato quel mezzo prima di rimetterlo fuori alle intemperie. Un lavoro ben fatto ed una risigillazione completa (e questi lavori dovevano esser fatti prima di METTERLO IN VENDITA) al concessionario costava tempo ma non tanto come materiali. Certo doveva impiegare gli operai della sua officina e con calma rifare tutto a regola d'arte (sempre se era in grado ed aveva voglia di farlo a regola d'arte). Ora se lo fai fare tu un simile lavoro (non da chi te lo ha venduto) ma da persone professioniste.. a mio avviso con meno di 3/4000E non te la cavi. Pero' ti ripeto... scava bene ovunque... il tetto, le finestre, tutto il pianale sotto.. ho paura non sia finita li anche se ti auguro che li sia l'unico punto infiltrato. A titolo informativo: che mezzo e'? di che annata? quanti km ed a che prezzo te lo hanno venduto per indurti a comprarlo? Facci sapere.
quote:Risposta al messaggio di lumacadagara inserito in data 14/06/2010 13:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indubbiamente! Ma li le colpe sono molteplici... sia di chi l'ha usato male, a chi l'ha messo in vendita senza metterlo in condizioni di esser venduto per soffermarsi sull'ultimo che ha gettato la spugna subito. Se lo hai pagato davvero poco.. fatti su le maniche e sistema tutto. Sarai piu che soddisfatto.
quote:Risposta al messaggio di vitto1212 inserito in data 31/05/2010 14:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi son letto tutta la vicenda e ti posso dire che a me è successa la stessa cosa con un conc. che però si è ravveduto quando a garanzia scaduta da un mese, io mi sono presentato da lui inc....issimo,dopo che avendo fatto il controllo delle infiltrazioni,avendo scoperto tutto il listone posteriore sotto il paraurti, pavimento compreso, infiltrato zuppo d'acqua Mi ha sistemato il danno in maniera approssimativa, pur passandolo in garanzia e confessando di non aver ispezionato il mezzo prima di venderlo,per cui ho fatto riparare il regolo "a regola d'arte" dal mio fido riparatore in Prato, tirando fuori di tasca 2.500 euro Una settimana di ferie per "assistere il dottor Oliviero" e adesso il mio Adria del 2004 eè meglio che nuovo!!
quote:Risposta al messaggio di vitto1212 inserito in data 01/06/2010 16:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahimè non sempre dietro un prezzo conveniente si nasconde l'affare! Purtroppo non è una regola ma spesso capita. Io interpellerei un legale al quale gli farei leggere il contratto di acquisto, in taluni casi le clausole vessatorie anche se accettate e firmate non risultano valide. Gli farei poi scrivere una bella r.r. dal tono perentorio e deciso, giusto per chiarire che procedereste con una bella causa per richiesta danni, cercherei inoltre di individuare tutte le irregolarità possibili sia nel contratto che nel mezzo, come diceva Lei ad esempio gli pneumatici non corrispondenti, e se l'importazione sia stata regolare in tutti i passaggi. Buona fortuna Cordiali Saluti Mario