quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/04/2012 23:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto tutto, però cominciamo ad elencare nome e cognome degli onesti per far sì che tutti ne possano usufruire, io penso che sarebbe stato meglio che gli avessero detto che per fare quel lavoro ci vogliono due ore (io ci ho messo quel tempo) il costo orario è X euro l'ora quindi l'intervento ti costa tot, invece gli hanno detto ti prendo 150 euro che facciamo prima ma hanno poi perso il cliente, viva gli onesti e buona domenica anche a te. Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 15/04/2012 00:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... difronte al denaro poche persone rimangono oneste e più te ne succhiano meglio è per loro ! ... perchè ho il terrore di portare l'auto dal meccanico ? Perchè so già in partenza che con meno di 400 - 500 euro non ne esco ormai è una tariffa fissa ! Conseguenza tagliandi fai da te a 20 - 30 euro ... Cmq qualcuno, cercando bene, se ne trova ancora. il problema è "guadagno immediato" e poca voglia di faticare, ma oggi nessuno è fesso ! Molti rivenditori in generale lamentano il calo delle vendite dei prodotti, per fare un esempio pratico "strisce led da 5 metri" : in vendita su siti italiani qualche anno fà a 150-200 euro (anche più) da Hong kong 20 euro con spese spedizione gratis. non sarebbe stato giusto rivenderle in Italia a 40 - 50 euro ? Non credo che le fabbrichino in Italia quelle strisce anche quei siti le importano dalla Cina e con sconti anche maggiori per quantità. A 40-50 euro uno preferirebbe acquistare in Italia capirebbe le spese di trasporto, il guadagno, ecc. No 150 - 200 euro il 75%-80% in più ... conseguenza Cinesi su Italia giù. Giorgio
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 14/04/2012 23:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gigi, però il link che hai postato è quello di un'asta in corso, che (al momento in cui mi sono collegato io) era arrivata a 59,00 €. Il prezzo finale lo vedremo fra 4 giorni e 23 ore (4T23Std). Più giù nella pagina si parla di un prezzo normale dell'oggetto di 309 € (vado a senso visto che di tedesco so solo ja nein e le parolaccen). Che gli artigiani siano cari (rispetto all'attuale potere di spesa degli italiani) lo dimostra la proliferazione dei brico center. Poi aggiungo una parola di sostegno sul fai da te. Tante volte, se metto le mani nel camper, lo faccio per studiare come funziona una cosa nel suo comportamento NORMALE; poi se quando sono in giro e il mio meccanico di fiducia è a 2000 Km di distanza, se s'ingarbuglia qualcosa riesco a valutare meglio se la cosa riesco a farla in autonomia o se devo chiedere aiuto a qualcuno del mestiere. E' lo stesso motivo per cui per anni ho frequentato i forum di COL (sempre solo ascoltando e formandomi un'idea) e solo recentemente ho fatto l'iscrizione e ho espresso il mio parere, segnalato una cosa utile, cercato di aiutare qualcun altro in difficoltà. E tante notizie ricevute qui anche da professionisti del settore (una medaglia a tutti, professionisti e bricoleur), le ho sfruttate in prima persona per risolvere un problema che avevo, smontare (e rimontare) qualcosa, etc... Chi dà consigli in questi forum lo fa a titolo gratuito e con passione; sta a noialtri che riceviamo i consigli di valutare se l'intervento era di tipo caXXeggiatorio (colle X X per non farlo censurare), superfluo, ridondante, utile, utilissimo, DEFINITIVO! Si sarà capito che anch'io sono in favore del fai da te... Buoni lavori da DASH (un altro che si fa tanti -non tutti- lavori da sé)
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 15/04/2012 09:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, l'inserzione dura 4 giorni ma è un compralo subito, ormai ho 10 anni d'acquisti alle spalle su internet e molta manualità, non mi fermo di fronte a niente e sperimentare mi piace, ho appena finito di ricostruire la parete di fondo del camper causa infiltrazioni e ho appena messo un bel lettone comodo con reti a doghe e materasso da 12 cm matrimoniale in coda, qua sul forum si trova di tutto e quello che non si sa lo si impara, io non ci sto a farmi spennare, ho preso il camper da un privato ed ho risparmiato almeno 3000 euro che + o - sono il rincaro che un venditore mette su un mezzo, se si rompesse una cosa che non riesco a riparare la compro nuova e la sostituisco ed ho speso meno comunque, una stufa, un frigo od un boiler sono le uniche cose che costano molto, il resto è un insieme di legno, polistirolo e vetroresina o alluminio, viva il fai da te! Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 15/04/2012 22:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche oggi ho imparato una cosa nuova: SOFORT-KAUFEN vuol dire COMPRALO SUBITO! Mi ero fatto sviare dal formato in blu della scritta (negli annunci Ebay in italiano c'è una scritta "milanista" in corsivo...) GRAZIE da DASH P.S. correggo il tiro: è un po' che guardo solo le liste su Ebay e non accedo a un annuncio: anche nella versione italiana se vai sull'annuncio singolo c'è la scritta COMPRALO SUBITO in blu (solo nelle liste c'è rimasta la scritta rossonera) DASH
quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 14/04/2012 22:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Gladio e Ecostar: Rigirando le affermazioni in positivo (non mi pare bello augurare a qualcuno di andare fallito): Chi lavora bene e si fa pagare il giusto, continuerà a lavorare e magari a incrementare lavoro e compenso Chi lavora male e si fa pagare troppo, dovrà abbassare i prezzi o andare a coltivare carciofi. Vale sempre il 1° Principio di Abramo Lincoln*id="green">id="size3"> (che si applica anche in politica): -Puoi fregare tutti qualche volta [:(] -Puoi fregare qualcuno tutte le volte [:(][:(][:(] -Ma non puoi fregare tutti tutte le volte [^][^][^][^] Qui su COL non possiamo fare liste di proscrizione; però sono accettati i commenti in positivo (e mi accontento così). Ciao da DASH (*) bella pagina qui (ma è in inglese): [url] http://en.wikiquote.org/wiki/Talk:Abraham_Lincoln
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 10/04/2012 15:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! [;)] Però sii cauto con questi aggeggi a gas, sii prudente, siccome hai smontato tutto verifica più volte se ci sono perdite, dispersioni, è questione di sicurezza. [;)]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 16/04/2012 11:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... apparte che adesso prendono 36 euro l'ora di manodopera per lo meno dove l'avevo portato io ... cmq volete un altro esempio oggi cercavo l'olio motore WR 5W/40 uno faceva 14,50 al litro un altro 16 un altro ancora 18 ... per un cambio olio avrei speso dalle 110 alle 150 euro risultato ? Acquistato su internet a 10 euro al litro + filtro 60 euro. Risparmio dalle 50 alle 90 euro. Giorgio
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/04/2012 10:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lavorando a pieno 36 euro l'ora solo di manodopera al giorno (8 ore ) per operaio di quella officina fanno 288 euro x 22 giorni sono ben 6400 euro al mese se ha 4 operai sono 25000 euro al mese tolti gli stipendi di 1500 euro per operaio rimangono 19.000 euro metti 4000 di affitto gudagno netto solo di manodopera sono 15000 euro che all'anno fà 180.000 euro. Officina con 4 operai. Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 17/04/2012 22:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare ... roma ladrona ([:D][:D][:D]) che prima o poi anche a voi Monti farà i conti in tasca. Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 17/04/2012 22:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] bisognerebbe rivedere solo i prezzi sulla manodopera tutto qui ! Giorgio