quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 26/03/2011 12:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, non ho la cassetta estraibile. scarico direttamente su un primo serbatoio, collegato ad un altro + grande, collegato al bocchettone di espulsione.
quote:Risposta al messaggio di brancaleone2 inserito in data 26/03/2011 11:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Calma! Tu stesso scrivi che non hai ancora fatto la prova. Il nautico del tuo camper, caso più unico che raro, é dotato di uno sfiato che scarica i cattivi odori direttamente sul tetto come l'impianto di casa, quindi non dovresti avere cattivi odori in ogni caso (io non l'ho mai avuti, anche con la ghigliottina non coperta di acqua). Ti consiglio prima di provare e ripristinare la tenuta della guarnizione, passando dentro la fessura uno stuzzicadenti spuntato, che sicuramente entra a fondo e non rischia di intaccare la gomma, come può succedere con il cacciavite. Poi spalma bene con grasso di vaselina e tornerà tutto come nuovo.
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 07/04/2011 10:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, ok...avete ragione, la prova non l'ho ancora fatta. mi sono fissato che fosse proprio quell'acqua ad impedire ai cattivi odori di invadere il camper. naturalmente mi fido di voi. proverò a pulire e ingrasssare la guarnizione, e a fare un viaggietto per provare il wc. vediamo se non soffocherò a causa dei fumi prodotti da me stesso!! ehehhe grazie a tutti e a presto. massimiliano
quote:Risposta al messaggio di brancaleone2 inserito in data 07/04/2011 15:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> massimiliano hai ragione, se l'acqua non è più trattenuta significa che non c'è tenuta stagna e quindi anche gli odori un po' passeranno. probabilmente la guarnizione è secca, come ti hanno già consigliato prova ad ungerla. se non dovesse funzionare, per sostituirla non devi necessariamente smontare il wc. l'ho letto qualche anno fa, è difficile da spiegare ma ci provo: il rischio è che la guarnizione che togli o quella nuova che devi montare cadano nel serbatoio sottostante, quindi devi fare uno strumento che eviti questo. lega due bacchette a croce (anche due matite, basta che la croce sia più grande del buco del wc) in modo che però si possano muovere (non deve essere una croce rigida) e poi lega questa croce ad uno spago lungo. fai passare le bacchette nel buco del wc tenendo l'altra parte dello spago fuori dal wc e riapri la croce (per intenderci deve essere tipo un filo a piombo con la croce aperta dentro il wc. togli la guarnizione che non tiene (è fissata a pressione), in questo modo se dovesse cadere si fermerà sulle bacchette a croce e potrai recuperarla. per mettere la nuova guarnizione inserisci di nuovo la croce nel wc, fai passare lo spago dalla parte del capo libero nella guarnizione (così se dovesse caderti ci sarà sotto la croce a fermarla) e inserisci la guarnizione nella sua sede. è più difficile da spiegare che da fare.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 21/04/2011 18:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio nautico è il Bravura e non ho problemi a trovare la guarnizione. Mi mette pensiero smontarlo. La mia domanda è: il tubo di raccordo che va dal WC al serbatoio è siliconato? se si che tipo di silicone è? Lo chiedo per 2 motivi, il primo per acquistare il silicone giusto prima di smontarlo e il secondo è se, il tubo silicoanto, si sfila tranquillamente o devo fare qualche operazione per toglierlo.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 21/04/2011 18:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto per il 90% , il restante 10% potrebbe essere anche la sede della quarnizione sporca , una lubrificata periodica con grasso siliconico o di vasellina nella sede della quarnizione dove entra la ghigliottina male non fa anzi prevene vari problemi di invecchiamento tipo malleabilita e durezza , se poi la chigliottina fosse rigata o rovinata da entrambi i lati è ovvio che non basta sostituire solo la quarnizione ciao
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 21/04/2011 21:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il " Bravura " è attualmente in produzione quindi è naturale trovare i ricambi ma il mio un " Aqua Magic " ormai non si trova più, peccato perchè il cesso è ancora bello, ciaoo.